-
.
Copio il titolo da quello dell'anno scorso del pako, mi perdonerà se lo faccio io quest'anno, in verità non mi piacciono più molto le classifiche, i voti e tutte quelle cose scolastiche, ma mi sono ritrovato per le mani le vecchie preferenze dal 2007 a ora e, tra film che detesto, mi annoiano, di cui non ricordo più nulla e non saprei dare una ragione per cui io gli abbia messi nella lista dei migliori, ho capito che alla fine è un gioco che va fatto. Ho scritto top ten perché è sempre stata una "top ten", io ne ho messi 8+5 perché questi sono quelli che mi sono piaciuti, in passato ne ho messi 5 o anche 16, non c'è un limite.
In ordine di visione (più o meno)
The Master:
Anderson al suo meglio –ma non il suo film migliore- al suo peggio se lo odiate.
Django Unchained:
Non mi piace parlare dei film di tarantino.
Springbreakers:
La sberla più bella e cattiva a certo cinema.
Holy Motors*:
Se non avete l’impressione che stia parlando anche di voi e/o di quello che vedete ogni giorno, vi verrà voglia di prendere a pugni lo schermo.
Into Darkness:
Il meglio del blockbuster
To The Wonder:
Credo che arriverò a odiarlo, non oggi però.
In Another country*:
Il cinema è facile da capire, difficile da spiegare. Vale per tutti i film, quest’anno per In Another Country vale di più che per gli altri.
Gravity:
Anche questo un giorno mi annoierà probabilmente. Per me la definitiva conferma che il cinema è sempre stato tridimensionale. Gli occhialini sono come l’evidenziatore usato su tutta la pagina.
Altri film che mi sono piaciuti (meno)
Looper:
Il meglio del blockbuster che vorrebbe essere anche un b-movie 2.0
Il Lato positivo:
Tutto bello fino a 20 minuti dalla fine.
Come un tuono:
il “primo tempo”. Nel complesso la struttura da tragedia
Il grande Gatsby
Si può sbagliare se si è i primi a cercare di essere il grande Gatsby e non una trasposizione de Il grande Gatsby
Lincoln:
Una parte magnifica, l’altra fastidiosa.. -
.Copio il titolo da quello dell'anno scorso del pako, mi perdonerà se lo faccio io quest'anno
Nessun problema. Avevo intenzione di postare anch'io questo Thread ma sto ancora digerendo dolci dal periodo di Natale e ho un po' dei tempi lunghi in questi giorni...
La mia lista dei 10+1 che, come noterete, include anche un bellissimo concerto:
MUSE - LIVE AT ROME OLYMPIC STADIUM : 10
WOLF CHILDREN: AME E YUKI I BAMBINI LUPO : 9½
DJANGO UNCHAINED : 9
GRAVITY : 9
LA VITA DI ADELE : 9
KIKI CONSEGNE A DOMICILIO : 8½
OBLIVION : 8½
ELYSIUM : 8½
WORLD WAR Z : 8
PACIFIC RIM : 8
FRANKENWEENIE : 8. -
Sanoshee.
User deleted
1. Stoker - 10
2. La Fine del Mondo - 9
3. Django Unchained - 8
4. Hunger Games: La Ragazza di Fuoco - 7,5
5. Frozen - 7,5
6. Il Lato Positivo - 7
7. Rebuild Of Evangelion 3.33: You Can (not) Redo - 7
8. Il Grande e Potente Oz - 7
9. Thor: The Dark World - 6,5
10. Into Darkness: Star Trek - 6,5
Premio "guilty pleasure" dell'anno: Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe
Premio "sòla" dell'anno: Iron Man 3. -
.
dico i miei,non necessariamente in ordine di gradimento,a ma i 10 che mi sono piaciuti di piu':
1- RUSH
2-DJANGO UNCHAINED
3-STAR TREK:INTO DARKNESS
4-LO HOBBIT:LA DESOLAZIONE DI SMAUG
5-MONSTERS UNIVERSITY
6-NOW YOU SEE ME-I MAGHI DEL CRIMINE
7-WORLD WAR Z
8-PACIFIC RIM
9-IL LATO POSITIVO
10-FAST AND FURIOUS 6
cmq devo ancora vederne diversi piu' quelli usciti a dicembre tipo frozen,walter mitty ecc.. -
thekingofbronx.
User deleted
Io di quelli che ho visto metto solo due film :
Philomena e Django.. Li considero due grandi film. Il primo per me addirittura un mezzo capolavoro con una Dench superlativa.... -
.
Tralasciando Vita di Pi che ho visto a fine Dicembre 2012 e anche a Gennaio 2013 (che comunque balzerebbe al primo posto) e tralasciando il fatto che non ne ho visti parecchi
1. I sogni segreti di Walter Mitty
2. La migliore offerta
3. Il lato positivo
4. Philomena
5. Kiki consegne a domicilio
6. Miele
7. Come un tuono
8. Effetti collaterali
9. Monster university
10. Fire with fire. -
marsellus wallace.
User deleted
6. Miele (pak)
mi è scappato Pak, è così bello?. -
.
questa è una classifica “globale” che include tutti i titoli che ho visto usciti in Italia in sala, con in più le uscite internazionali nell’anno 2013. ovviamente i titoli con lo stesso voto sono comunque (indicativamente) in ordine di preferenza; e ovviamente ne mancano un po’, non sempre si ha la voglia di recuperare tutto, specie quando il sentore di “filmetto mediocre” (o anche peggio) è dietro l’angolo; quindi questo è quanto:
1) La vita di Adele - ****½
2) Frances Ha - ****½
3) La quinta stagione - ****
4) Spring breakers - ****
5) No - ****
6) Miss violence - ***½
7) The master - ***½
8) Solo dio perdona - ***½
9) Compliance - ***½
10) Il caso Kerenes - ***½SPOILER (clicca per visualizzare)Come pietra paziente - ***½
Venere in pelliccia - ***½
Il passato - ***½
Holy motors - ***½
Big bad wolves - ***½
Maniac - ***½
Noi siamo infinito - ***½
Dredd 3d - ***½
Zero dark thirty - ***½
Facciamola finita - ***½
Lo sconosciuto del lago - ***
La grande bellezza - ***
Stoker - ***
Prisoners - ***
The Broken Circle Breakdown - ***
The Battery - ***
Lore - ***
The sessions - ***
Giovane e bella - ***
Post tenebras lux - ***
American Mary - ***
Passion - ***
Frankeinstein's Army - ***
Masks - ***
Django unchained - ***
Beasts of the Southern Wild - ***
What Maise Knew - **½
Come un tuono - **½
La fine del mondo - **½
Pain & gain - **½
Non aprite quella porta 3d - **½
La migliore offerta - **½
Come out and play - **½
Pacific rim - **½
The grandmaster - **½
Lo hobbit – La desolazione di Smaug - **½
V/H/S 2 - **½
Sightseers - **½
Lovelace - **½
Il lato positive - **½
World war Z - **
The King's of Summer - **
John dies at the end - **
Don Jon - **
Evil dead - **
Dark Touch - **
The canyons - *½
La notte del giudizio - *½
In another country - *½
Le streghe di Salem - *½
In trance - *½
L’uomo d’acciaio - *
Bling ring - *. -
.
- Vita di Pi
- Django Unchained
- Looper
- The Impossible
- Il Lato Positivo
- Spring Breakers
- Come un Tuono
- Il Grande Gatsby
- Epic
- Only God Forgives
- Monsters University
- Gravity
- Cattivissimo Me 2
- Lo Hobbit-La Desolazione di Smaug
- I Sogni Segreti di Walter Mitty. -
..
-
.
Premetto che quest'anno sono stato meno presente rispetto agli anni scorsi in sala e che diversi film riconosciuti "i migliori" mi sono sfuggiti tipo La Vita Di Adele, ecco la mia dei film solo visti in sala nel 2013:
1 - Gravity
2 - La Grande Bellezza
3 - Spring Breakers
4 - Only God Forgives
5 - Come Un Tuono
6 - Monsters University
7 - La Migliore Offerta
8 - The Master
9 - Viva La Libertà
10 - Il Lato Positivo
Questo mi incuriosisce oltremodo, perchè se n'è parlato poco e lo inserisci nella top ten, che mi dici in merito? Lo recupero?
Per il resto ottima classifica mickes, tanti troppi non li ho visti ma li recupererò ottima l'idea di inserire tutto ciò che hai visto nell'anno solare, è una fucina di spunti interessantissimi!!. -
.Questo mi incuriosisce oltremodo, perchè se n'è parlato poco e lo inserisci nella top ten, che mi dici in merito? Lo recupero?
Per il resto ottima classifica mickes, tanti troppi non li ho visti ma li recupererò ottima l'idea di inserire tutto ciò che hai visto nell'anno solare, è una fucina di spunti interessantissimi!!
recupero obbligatorio per Il caso Kerenes!
anche Miss violence e La quinta stagione (quando usciranno in home video) così come Compliance, che però da noi non è uscito e credo mai uscirà, purtroppo è parecchio parlato e andrebbe visto con sub italiani
io cerco di recuperare Gravity che non ho ancora visto!. -
Kurtz.
User deleted
la mia top 15
le altre dieci posizioni a scalare qui. -
thekingofbronx.
User deleted
Vedo che qualcuno mi ha messo anche Oblivion come top film...
a me non è parso questo gran che... La grande Bellezza devo recuperarlo, mi sembra il film più controverso dell'anno.. O lo si ama o lo si odia. -
marsellus wallace.
User deleted
in ordine sparso
Philomena
the sessions
Django
Zero Dark Thirty
Les Misérables
Il Lato Positivo - Silver Linings Playbook
Il figlio dell'altra
L'amore inatteso
Un giorno devi andare
Come pietra paziente.