-
Demonaz78.
User deleted
After Earth di M. Night Shyamalan
Uno spot per la famiglia Smith, ma di una bruttezza e di una scontatezza sinceramente disarmante. Shyamalan ormai l'abbiamo perso in film pessimi.
Lincoln di Steven Spielberg
Poteva anche essere un ottimo film vista la grande performance di Day-Lewis, peccato che Spielberg ci abbia messo quintali di retorica e di nazionalismo sinceramente fuori luogo.
Bling Ring di Sofia Coppola
Aldilà della ripetitività del film quello che manca alla Coppola è la caratterizzazione dei personaggi che si riducono a delle macchiette abbagliate dalle grandi firme della moda.
Gli Amanti Passeggeri di Pedro Almodovar
Pedro ci propone una commedia gaia fuori tempo massimo, sinceramente si ride poco con una storia banale e girata male.
Anna Karenina di Joe Wright
Wright parte in quarta con una resa scenografica veramente innovativa ma, nella seconda parte del film, si perde e ci martella i coglioni con una delle storie d'amore più pallose degli ultimi anni.
Aspirante Vedovo di Massimo Venier
Poco da dire, probabilmente la peggior commedia italiana dell'anno. Remake di un caposaldo del cinema italiano ma né De Luigi né la Littizzetto riescono a reggere sulle spalle una sceneggiatura scritta sulla carta igienica.
Sole A Catinelle di Gennaro Nunziante
Devo ammettere che Che Bella Giornata mi era piaciuto, questo invece mi ha fatto ribrezzo. Battute brutte e scontate, recitazione sotto i livelli di guardia e il film che poggia solo su Zalone, e ciò non basta assolutamente.
The Bay di Barry Levinson
Anche Levinson si butta sul found footage ma lo fa in maniera da compitino ben svolto senza tanti guizzi né di regia né di trama. Se non lo faceva non si perdeva granchè.
Lo Hobbit – La DesolazioneDi Smaug di Peter Jackson
Posso capire che il materiale originale è corto, ma fare di questa nuova trilogia una sorta di remake della prima mi pare esagerato. Certo il film intrattiene bene, ma i fan ne usciranno molto deluso con un senso di già visto.
Die Hard Un Buon Giorno Per Morire di John Moore
Il quinto episodio delle avventure di John Mclaine è senza dubbio il peggiore. Scene action esagerate ma “serie”, l'introduzione del figlio in difficoltà che non serviva e un Willis svogliato contribuiscono ad affossare definitivamente la serie action da me più amata.
Un Giorno Devi Andare di Giorgio Diritti
Dopo il grande film precedente il regista si ritrova a voler raccontare troppe cose ma senza chiudere nessun cerchio. Il non sapere dove andare a parare insieme ad uno smaccato plagio dello stile registico di Malick rendono deludente un film che altrimenti sarebbe stato buono.
Elysium di Neil Blomkamp
Altra delusione dopo il magnifico District 9. Qua l'impatto visivo si ripete, ma quello che manca è la vera e propria storia che non riesce a decollare come fanno le navette alla volta della stazione spaziale. Che abbia già finito le idee?
In Trance di Danny Boyle
Boyle sembra voler copiare il nostro Tornatore e impronta il suo ultimo film sempre sul mondo dell'arte cercando di mischiarlo al thriller psicologico. Non centrando nessuno dei due filoni e creando una pellicola inconcludente e confusionaria. Si salva solo la bella fotografia.
Iron Man 3 di Shane Black
La svolta comica delle avventure di Tony Stark non mi è piaciuta assolutamente. Troppo buddy movie, soprattutto dopo un mezzo capolavoro come l'episodio 2. Capisco che la Disney abbia messo i paletti alla Marvel costringendola alla comedy ma secondo me si è perso troppo del personaggio.
Promised Land di Gus Van Sant
Ennesima pellicola ecologica stavolta da parte di Van Sant che inscena la sua lotta tra multinazionali nella remota campagna americana. Manca però di mordente e sembra che la sceneggiatura non ingrani mai fino ad un finale aperto.
Rec 3 La Genesi di Paco Plaza
L'idea di abbandonare il found footage è pessima, ma soprattutto dividere il film a metà e farlo diventare un normale horror con molteplici citazioni. I primi due episodi erano eccezionali, questo mi fa sperare ben poco per il quarto episodio...
R.I.P.D. Poliziotti Dall'Aldilà di Robert Schwentke
Semplicemente il più brutto blockbuster dell'annata. Brutta CGI, idea scopiazzata a Men In Black e un cast in vacanza scolastica.
Solo Dio Perdona di Nicholas Winding Refn
A me è parso soprattutto una sega mentale del regista che sicuramente ha fatto di meglio prima. O forse ero io che mi aspettavo qualcosa di diverso e migliore.
Le Streghe Di Salem di Rob Zombie
Di Rob Zombie avevo fiducia, lo conosco da ben prima che si mettesse sulla sedia del regista e so quanto ami l'horror, ma sinceramente mi sono trovato davanti ad un video black metal e non ad un film horror. Se avete voglia vedetevi i video dei Behemoth e dei Satyricon e capirete cosa intendo.
To The Wonder di Terence Malick
Di Malick mi è piaciuto solo La Sottile Linea Rossa e questo non mi ha fatto cambiare idea. Palloso a non finire..