La flop ten del 2013!

tutte le schifezze del 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 13/1/2014, 03:51) 
    dimenticavo un capolavoro assoluto, fuga di cervelli ...

    Video
     
    Top
    .
  2. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    After Earth di M. Night Shyamalan

    Uno spot per la famiglia Smith, ma di una bruttezza e di una scontatezza sinceramente disarmante. Shyamalan ormai l'abbiamo perso in film pessimi.

    Lincoln di Steven Spielberg

    Poteva anche essere un ottimo film vista la grande performance di Day-Lewis, peccato che Spielberg ci abbia messo quintali di retorica e di nazionalismo sinceramente fuori luogo.

    Bling Ring di Sofia Coppola

    Aldilà della ripetitività del film quello che manca alla Coppola è la caratterizzazione dei personaggi che si riducono a delle macchiette abbagliate dalle grandi firme della moda.

    Gli Amanti Passeggeri di Pedro Almodovar

    Pedro ci propone una commedia gaia fuori tempo massimo, sinceramente si ride poco con una storia banale e girata male.

    Anna Karenina di Joe Wright

    Wright parte in quarta con una resa scenografica veramente innovativa ma, nella seconda parte del film, si perde e ci martella i coglioni con una delle storie d'amore più pallose degli ultimi anni.

    Aspirante Vedovo di Massimo Venier

    Poco da dire, probabilmente la peggior commedia italiana dell'anno. Remake di un caposaldo del cinema italiano ma né De Luigi né la Littizzetto riescono a reggere sulle spalle una sceneggiatura scritta sulla carta igienica.

    Sole A Catinelle di Gennaro Nunziante

    Devo ammettere che Che Bella Giornata mi era piaciuto, questo invece mi ha fatto ribrezzo. Battute brutte e scontate, recitazione sotto i livelli di guardia e il film che poggia solo su Zalone, e ciò non basta assolutamente.

    The Bay di Barry Levinson

    Anche Levinson si butta sul found footage ma lo fa in maniera da compitino ben svolto senza tanti guizzi né di regia né di trama. Se non lo faceva non si perdeva granchè.

    Lo Hobbit – La DesolazioneDi Smaug di Peter Jackson

    Posso capire che il materiale originale è corto, ma fare di questa nuova trilogia una sorta di remake della prima mi pare esagerato. Certo il film intrattiene bene, ma i fan ne usciranno molto deluso con un senso di già visto.

    Die Hard Un Buon Giorno Per Morire di John Moore

    Il quinto episodio delle avventure di John Mclaine è senza dubbio il peggiore. Scene action esagerate ma “serie”, l'introduzione del figlio in difficoltà che non serviva e un Willis svogliato contribuiscono ad affossare definitivamente la serie action da me più amata.

    Un Giorno Devi Andare di Giorgio Diritti

    Dopo il grande film precedente il regista si ritrova a voler raccontare troppe cose ma senza chiudere nessun cerchio. Il non sapere dove andare a parare insieme ad uno smaccato plagio dello stile registico di Malick rendono deludente un film che altrimenti sarebbe stato buono.

    Elysium di Neil Blomkamp

    Altra delusione dopo il magnifico District 9. Qua l'impatto visivo si ripete, ma quello che manca è la vera e propria storia che non riesce a decollare come fanno le navette alla volta della stazione spaziale. Che abbia già finito le idee?

    In Trance di Danny Boyle

    Boyle sembra voler copiare il nostro Tornatore e impronta il suo ultimo film sempre sul mondo dell'arte cercando di mischiarlo al thriller psicologico. Non centrando nessuno dei due filoni e creando una pellicola inconcludente e confusionaria. Si salva solo la bella fotografia.

    Iron Man 3 di Shane Black

    La svolta comica delle avventure di Tony Stark non mi è piaciuta assolutamente. Troppo buddy movie, soprattutto dopo un mezzo capolavoro come l'episodio 2. Capisco che la Disney abbia messo i paletti alla Marvel costringendola alla comedy ma secondo me si è perso troppo del personaggio.

    Promised Land di Gus Van Sant

    Ennesima pellicola ecologica stavolta da parte di Van Sant che inscena la sua lotta tra multinazionali nella remota campagna americana. Manca però di mordente e sembra che la sceneggiatura non ingrani mai fino ad un finale aperto.

    Rec 3 La Genesi di Paco Plaza

    L'idea di abbandonare il found footage è pessima, ma soprattutto dividere il film a metà e farlo diventare un normale horror con molteplici citazioni. I primi due episodi erano eccezionali, questo mi fa sperare ben poco per il quarto episodio...

    R.I.P.D. Poliziotti Dall'Aldilà di Robert Schwentke

    Semplicemente il più brutto blockbuster dell'annata. Brutta CGI, idea scopiazzata a Men In Black e un cast in vacanza scolastica.

    Solo Dio Perdona di Nicholas Winding Refn

    A me è parso soprattutto una sega mentale del regista che sicuramente ha fatto di meglio prima. O forse ero io che mi aspettavo qualcosa di diverso e migliore.

    Le Streghe Di Salem di Rob Zombie

    Di Rob Zombie avevo fiducia, lo conosco da ben prima che si mettesse sulla sedia del regista e so quanto ami l'horror, ma sinceramente mi sono trovato davanti ad un video black metal e non ad un film horror. Se avete voglia vedetevi i video dei Behemoth e dei Satyricon e capirete cosa intendo.

    To The Wonder di Terence Malick

    Di Malick mi è piaciuto solo La Sottile Linea Rossa e questo non mi ha fatto cambiare idea. Palloso a non finire.
     
    Top
    .
  3. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    mi hai messo refn malick e spielberg che io metterei senza ombra di dubbio nella top ten :lol:
     
    Top
    .
  4. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 14/1/2014, 12:33) 
    mi hai messo refn malick e spielberg che io metterei senza ombra di dubbio nella top ten :lol:

    Io ho inteso la flop come i film che mi hanno più deluso l'anno passato e, purtroppo, questi 3 big della regia hanno deluso profondamete le mi aspettative. E poi cosa vuoi che ti dica, il mondo è bello perchè (a)vari(at)o :P
     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    concordo a metà con fedor.pure per me lincoln è un film bellissimo,molto sottovalutato da noi e che ho amato ancor più alla seconda visione.
    invece refn è stata una grossa delusione anche per me,così come bling ring(ma me lo aspettavo in questo caso),mentre tra i film davvero brutti direi after heart,aspirante vedovo e indovina chi viene a natale,davvero orripilanti.altra roba da buttare non mi pare di averne vista
     
    Top
    .
  6. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (badòands @ 14/1/2014, 12:57) 
    concordo a metà con fedor.pure per me lincoln è un film bellissimo,molto sottovalutato da noi e che ho amato ancor più alla seconda visione.
    invece refn è stata una grossa delusione anche per me,così come bling ring(ma me lo aspettavo in questo caso),mentre tra i film davvero brutti direi after heart,aspirante vedovo e indovina chi viene a natale,davvero orripilanti.altra roba da buttare non mi pare di averne vista

    Ecco... Indovina Chi Viene A Natale non l'ho messo anche se trovato veramente orrido pure quello perchè se non non finivo più di mettere commedie italiane (forse l'unica che si salva un pò è Benvenuto Presidente). Poi pure per me altra roba deludente e/o proprio da buttare non c'è stata....
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Alla faccia Demon, se questi sono i film che non ti sono piaciuti, devo dedurre che hai costruito una casa dentro al cinema! Sono più del totale dei film che ho visto io al cinema in un anno..
     
    Top
    .
  8. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 14/1/2014, 13:19) 
    Alla faccia Demon, se questi sono i film che non ti sono piaciuti, devo dedurre che hai costruito una casa dentro al cinema! Sono più del totale dei film che ho visto io al cinema in un anno..

    Beh tra sala e recuperi quest'anno ne ho visti veramente tanti. Conta che faccio parte di un cineforum che ha in gestione una sala dunque ne vedo tanti anche per quello :P
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Demonaz78 @ 14/1/2014, 13:27) 
    CITAZIONE (Pak7 @ 14/1/2014, 13:19) 
    Alla faccia Demon, se questi sono i film che non ti sono piaciuti, devo dedurre che hai costruito una casa dentro al cinema! Sono più del totale dei film che ho visto io al cinema in un anno..

    Beh tra sala e recuperi quest'anno ne ho visti veramente tanti. Conta che faccio parte di un cineforum che ha in gestione una sala dunque ne vedo tanti anche per quello :P

    Beato te ;)
     
    Top
    .
  10. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    Un Giorno Devi Andare di Giorgio Diritti

    Dopo il grande film precedente il regista si ritrova a voler raccontare troppe cose ma senza chiudere nessun cerchio. Il non sapere dove andare a parare insieme ad uno smaccato plagio dello stile registico di Malick rendono deludente un film che altrimenti sarebbe stato buono.
    (demon)

    non concordo però ovviamente de gustibus, per il resto a parte malick e refn direi che hai centrato. Sulla Karenina ovviamente definire pallosa una storia d'amore entrata nella storia della letteratura scritta nel 1877 (al cinema potevano inventarsi la messa in scena ma non la trama) non può essere definita la più brutta degli ultimi anni ma del secolo scorso :)

    poi ragazzi tenendo conto che comunque giustamente evitate le cavolate conclamate già di cartellone (Comic Movie per esempio o le parodie alla Scary) è una flop non tanto di pura qualità ma di delusione d'aspettativa.
     
    Top
    .
39 replies since 2/1/2014, 21:02   725 views
  Share  
.