Dallas Buyers Club

di Jean-Marc Vallée

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mickes2 @ 7/2/2014, 14:04) 
    il Revu letteralmente folgorato da questo film! per me non raggiunge picchi così elevati ma la trasformazione e il percorso coscienzioso del protagonista colpiscono nel segno, quindi il commento/gradimento emozionale è sacrosanto :wub:

    Si ti ho letto e riscontravo in te l'apprezzamento dell'opera ma non forse la completa empatia e coinvolgimento, io folgorato ancora prima di vederlo :D mi ha scosso non solo per l'interpretazione gigantesca di McConaughey ( :woot: ) che non solo a livello fisico è straordinario ma anche nella camminata, nei modi di fare, nello sguardo e nei monologhi, ma anche per come viene trattato il tema e per la regia che mi è sembrata non eccelsa ma degna di nota
    stupenda la scena che da primo piano sembra che Ron sia in chiesa e poi da un campo medio appare in un night club! :D


    P.S. Hai visto Mr. Nobody? Se no te lo consiglio :)

    CITAZIONE (metaljack @ 7/2/2014, 14:08) 
    di questo titolo ho sempre avuto ottime sensazioni da quando fu annunciato, col primo trailer le sensazioni si rafforzavano, e con la rece del Revu sono completamente salde!!
    non vedo l'ora di recuperare questo gioiellino!!

    Troppo gentile! Non credo ti deluderà ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Revu @ 6/2/2014, 13:10) 
    Ci sono film che prima della loro uscita ti suscitano emozioni e fibrillazioni, vibrazioni e spasmodica voglia e attesa di andarli a vedere, perché sei quasi certo che ti piaceranno, li pensi e ripensi prima ancora che debbano uscire e quando finalmente entri in sala, ti accomodi a sedere e si spengono le luci, entri in completa simbiosi con ciò che viene proiettato sullo schermo e le emozioni ti assalgono, ti affogano e ne esci colmo e soddisfatto negli occhi, nella mente e nel cuore.

    Sono belle sensazioni che danno ragione giorno dopo giorno alla nostra grandissima passione per il cinema. Mi complimento per la bella disamina che ti fa plapitare la storia dentro. :)
    Proprio ieri, manco a farlo apposto, un amico cinefilo davanti a un caffè in un bar mi diceva, quasi con le lacrime agli occhi, che a suo parere questa pellicola è da oscar e come la storia lo abbia colpito, scosso e convinto.
    Purtroppo sapete che non sono troppo dietro ai nuovi film che escono, sono fatto così, ma, appena sarà disponibile in dvd, non esiterò a prenderlo.
    ^_^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Si certe sensazioni sono l'essenza di questa passione :wub:

    Attenderò un tuo commento certo di un tuo gradimento caro Mac! :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Voglio vederlo! Voglio vederlo! Voglio vederlo! Voglio vederlo! Voglio vederlo!

    Ma qui dalle mie parti lo fanno in sale schifosette :angry: :angry:
     
    Top
    .
  5. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Storia e racconto molto classici, regia corretta, senza guizzi o spunti interpretativi profondi (ma anche avulsa da ogni eccesso di compatimento). In fondo, come da aspettarsi, è un quasi one man show di un istrionico McConaughey (che si mangia tutti, pure il film, Leto compreso).

    6.5/7=
     
    Top
    .
19 replies since 4/1/2014, 13:24   409 views
  Share  
.