12 Anni Schiavo

di Steve McQueen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. raystorm
     
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nic_baker @ 13/1/2014, 12:57) 
    CITAZIONE (raystorm @ 13/1/2014, 12:17) 
    La cosa più interessante sarebbe capire se la sua visione di cinema e il percorso che sta facendo si avvicina a Hungher o alla versione educlorata, Shame. Questo almeno da quello che dite, perchè Hungher non l'ho visto.

    E' ironico, ma spesso tendiamo a considerare difetti, quelli che per l'autore dell'opera sono pregi, che ha inseguito e sta inseguendo.

    Ray abbiamo concezioni diverse di ironia, e abbiamo concezioni diverse della figura del regista temo :D, che da diverso tempo non considero più autore demiurgo, padrone incontrastato dei suoi film, libero di fare tutto quello che vuole (per questo quando parlavo di russel dicevo che dubito fosse come mi piace pensare) per cui non ha più senso per me pormi certe domande.

    Senza sembrare troppo cinico credo che Mcqueen sia felicissimo di avere quintuplicato il suo budget e i suoi incassi da film in film, chi non sarebbe felice se sempre più gente guarda la tua opera?

    Allora leviamo l'ironia e proviamo a metterla giù a sto modo :)

    Noi da spettatori non pecchiamo sicuramente di modestia, visto che già di nostro ci consideriamo cinefili, proprio perchè abbiamo una cultura rispetto l'argomento che va oltre a quella dell'occasionale spettatore. Questa l'abbiamo formata in anni di non semplice visione, ma anche di approfondimenti legati alle opere, agli autori ed alle tecniche. Tutto questo fa in modo che il nostro approccio sia meno superficiale se confrontato a quello di uno spettatore medio, a fare da contraltare a tutto ciò, credo che molte volte noi scavalchiamo con lo sguardo la linea critica, andando a valutare una pellicola rispetto ai gusti personali, quindi filtrandola attraverso la nostra visione generale del cinema, che non è detto che sia effettivamente al passo con i tempi e le nuove opere. Ecco che l'idea che ci facciamo di un cineasta diventa il punto zero su cui valutare interamente il suo operato, ed ecco il motivo per cui tutto (almeno credo) che in queste due pagine tutto venga conforntato con "Hungher", anche un film che ancora non si è visto.

    Scatenate l'inferno ora! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    L'idea di regista è la stessa. Non esiste e non è mai esistito in nessun lavoro creativo che non si debba arrivare a compromesso con i budget di chi paga, anche quanto a pagare è lo stesso autore dell'opera. C'è chi riesce a sfruttarlo meglio e ad essere maggiormente creativo con poco, ma è un discorso diverso.
     
    Top
    .
44 replies since 4/1/2014, 13:38   944 views
  Share  
.