12 Anni Schiavo

di Steve McQueen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 13/1/2014, 16:07) 
    CITAZIONE (nic_baker @ 13/1/2014, 15:37) 
    shame è un esempio di cinema che mi infastidisce, una mediazione che non mi piace, fine. ogni volta che lo dico mi sento dire che odio il mainstream , che la devo smettere di fare i paragoni con Hunger etc. etc.

    Estrapolo solo questo perché, tra l'altro, non capisco perché Shame dovrebbe essere un film mainstream e Hunger no, ma non lo chiedo a te in veste di "denigratore", semmai puoi girare la domanda a chi ti accusa di esserlo :P

    E' la definizione di mainstream che sfugge, per molti il mainstream è solo la nicchia corrisposta, nel caso di chi me lo contesta: "ho visto e conosco tante persone che hanno visto shame (mainstream) non ho visto e conosco poche persone che hanno visto Hunger (nicchia)"

    Il fatto è che, comunque le si intenda, nessuna delle due definizioni ha una connotazione negativa, a meno che uno non decida a priori di dargliela. Quindi non so se la domanda abbia senso porla a chi me lo contesta :D (tra l'altro qui sul forum, grazie al cielo, nessuno mi pare)
     
    Top
    .
44 replies since 4/1/2014, 13:38   944 views
  Share  
.