The Hateful Eight

di Quentin Tarantino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Visto ieri sera.
    Una figata pazzesca! I daloghi non deludono risultando taglienti, ironici e mai banali.
    Il film è oggettivamente lungo e probabilmente un 20/30 min potevano essere risparmiati, ma non risulta assolutamente pesante o noioso.
    Rispetto ad altri film di QT è condito anche da qualche colpo di scena "inaspettato" che non guasta mai. Samuel è di un altro pianeta, fantastico in quel ruolo.
    Io non risco a fare una classifica dei film di QT, ma questo è sicuramente tra il 7,5 e l'8.

    Edited by Teutonik84 - 16/2/2016, 16:00
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Visione avvenuta nella serata di venerdi scorso. Eravamo un gruppetto di Tarantiniani convinti. Personalmente sono rimasto come bloccato a fine visione. Non posso parlarne male, ma onestamente non mi veniva fuori neanche un parere entuasiasta. Sinceramente non saprei che giudizio dare. Di certo è un film con tutti i classici riferimenti alla Tarantino, ma ci sono cose che mi hanno lasciato leggermente attonito. Ad esempio rielaborando la sceneggiatura a film concluso, ci sono diverse cose che non mi tornano, ma che chiaramente non mi va di spoilerare. Spero davvero che a breve con la visione del bluray possa *sbloccarmi* ed esprimermi su questa ottava fatica di Quentin.
    Stranamente pero' dopo un film di Tarantino, non ricordo un dialogo o un frammento che mi è rimasto in mente. Forse solo.....
    Lo *iena/Jena* dato al boia/Russell che non ho capito se era un omaggio a Carpenter!


    Per quanto riguarda invece la visione dal punto di vista tecnico/qualitativo, sento parlare qui di 70mm ecc, nella mia citta' invece, in una multisala di una nota catena, praticamente ci siamo sorbiti tutto il film con un rifelsso continuo di una luce d'emergenza che funzionava male, che sparava direttamente sullo schermo, rovinando le scene meno luminose.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    consiglio vivamente una seconda visione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DarioGrind @ 17/2/2016, 08:29) 
    consiglio vivamente una seconda visione

    Assolutamente.....
    Aspetto con ansia l'uscita del blu-ray. Quentin....è Quentin..... ;-)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,015
    Location
    Sin City

    Status
    Offline
    Il film mi è piaciuto, anche se nella mia classifica tarantiniana è sopra solo a deathproof (almeno ad una prima visione). Parlando della trama il film poteva finire subito appena entrati all'emporio di Minnie.
    I primi ad entrare sono Russel con la prigioniera e ci sono stati un bel po' da soli prima che i personaggi di Jackson, Goggins e il cocchiere della diligenza si siano uniti al gruppo, cosa impediva a Roth, Madsen e Tatum di seccarlo subito e liberarla? Non penso che una volta entrati nell'emporio gli altri tre avrebbero rischiato di farsi ammazzare per impicciarsi di cazzi altrui.

    E' chiaro che è un film e la storia va presa come ce la vuole raccontare il regista, però insomma ........

    PS: ho usato i nomi degli attori perchè non ricordo quelli dei personaggi (non ho voglia di cercare su wikipedia :P )

    Edited by Miles Raymond - 17/2/2016, 20:49
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Stesso pensiero avuto da me quello del tuo spoiler.
    Anzi io ho avuto dei dubbi anche su altro....

    John Ruth, alias il boia/Kurt Russell mi pare di capire conoscesse bene Minnie e la sua baita, quindi perche' arrivato li e sicuramente a conoscenze della botola non ha fatto un controllo? Altra cosa capitata prima, ma voi ce lo vedete un cacciatore di taglie con un fuggiasco ammanettato....con annessa taglia da 10mila dollari, facente parte di una banda numerosa che si ferma trovando gente per strada, non sospettando un possibile agguato?


    Pero' ripeto, voglio analizzarlo meglio appena avro' tra le mani il bd.......
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La seconda visione è stata molto chiarificante, se prima mi piaceva, adesso lo amo :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    128
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    ragazzi quali sono state le parti che vi hanno maggiormente gratificato?
    a sto punto sono curioso........
     
    Top
    .
  9. Pain-sama
     
    .

    User deleted


    secondo me vi state perdendo in un bicchier d'acqua analizzando parti della trama ampiamente spiegate e motivate dai personaggi stessi nel corso del film..

    Jody il capo della banda spiega chiaramente ai suoi compagni che il boia e' molto pericoloso quindi non devono attaccare subito ma devono avere pazienza sopratutto per non rischiare di ferire/uccidere la sorella Daisy che appunto perchè ammanettata al boia potrebbe essere colpita...

    aggiungo che poco dopo essere entrati Daisy fornisce un informazione ai suoi compari dicendo ad alta voce che con loro viaggiava anche lo sceriffo di Red Rock..


    confermo anche io dopo seconda visione in lingua originale, questo è uno dei migliori FILM di Tarantino!
     
    Top
    .
  10. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Un film fantastico. Io ho riso a crepapelle durante la seconda parte del film :D AMO TARANTINO. UNICO NEL SUO GENERE. Un genio inimitabile. Colonna sonora di Morricone davvero davvero stupenda.
     
    Top
    .
  11. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    dare della iena a Kurt Russell funziona come omaggio carpenteriano solo in italiano, in originale il grande personaggio di 1997 era Snake. Sono allibito dai vostri dubbi sulla sceneggiatura, sono talmente forzati che sembra si cerchi a tutti i costi l'errore da parte di Tarantino perché il film non vi ha soddisfatto (e la visione in 70 mm era uno spettacolo assoluto).

    Venendo al film è una genialata sin dall'inizio, con quel crocifisso sorpassato che testimonia il limite della pietà che verrà ampiamente superato, con quei cavalli dove il bianco e il nero si frammistano per dire che nessuno è quello che sembra veramente, come un gioiello di ripresa sono le scene all'aperto e la claustrofobia dell'emporio che uccide di ansia. Tarantino oramai è passato all'altezza di padroneggiare spazi chiusi e aperti con il massimo confort e si permette pure di inserire condizioni climatiche proibitive, omaggiando nell'insieme Alfred Hitchcock, Agatha Christie e Leone, rendendo determinanti dei piccoli particolari come la porta rotta oppure la faccenda dei cappelli, l'omaggio alle Red Apple di Pulp Fiction e una mentina sul pavimento. Quasi tre ore di lunghi discorsi, fiato in gola e rada azione per dipanare una storia di odio represso e avidità di ogni tipo come ben pochi saprebbero fare.
     
    Top
    .
  12. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Marsellus sono d'accordissimo con te. Tarantino è ormai divenuto una assoluta sicurezza di qualità incredibile. Se nella prima parte abbiamo prevalentemente un geniale botta e risposta verbale senza sosta, nella seconda parte si apre l'incredibile. Io davvero mi sono tremendamente divertito e goduto ogni singolo minuto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marsellus wallace @ 23/2/2016, 07:11) 
    Sono allibito dai vostri dubbi sulla sceneggiatura, sono talmente forzati che sembra si cerchi a tutti i costi l'errore da parte di Tarantino perché il film non vi ha soddisfatto (e la visione in 70 mm era uno spettacolo assoluto).

    Non essere allibito, non dovresti nemmeno prenderli in considerazione :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Dopo Django che non mi aveva fatto impazzire, torna il maestro con uno dei suoi migliori film. Quasi 3 ore di puro spettacolo, come solo lui sa fare.

    8,5

    CITAZIONE (tommydelonge @ 16/2/2016, 01:25) 
    A me è piaciuto! concordo sulla prolissità della prima parte.. però attori superlativi, Samuel su tutti! E ci sono dei "colpi" alla tarantino degni di nota!


    So che susciterò l'ira di molti: Ecco la mia classifica Tarantiniana

    Pulp Fiction 10
    Django 9
    Kill Bill 9
    Iene 9
    Hatefull 8
    Death Proof 8
    Inglorious 8
    Jackie Brown 8

    Ho messo i voti per farvi capire come la penso su Tarantino! Secondo me un film brutto ancora lo deve fare!

    Pulp Fiction 10
    Inglorious 9,5
    Kill Bill 9
    The hateful eight 8,5
    Le iene 8,5
    Jackie brown 8
    Death proof 8
    Django 7,5

    :P :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    tarantino piaciuti: iene, pulp fiction, four rooms (episodio), kill bill (prima parte), inglorious, hateful 8

    tarantino NON piaciuti: jackie brown, kill bill (seconda parte), death proof, django

    MEu66LN
     
    Top
    .
63 replies since 12/1/2014, 05:11   2277 views
  Share  
.