Transcendence

di Wally Pfister

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    TRANSCENDENCE

    locandina

    Trama:

    Il Dr. Will Caster (Johnny Depp) è il più rinomato ricercatore nel campo dell’Intelligenza Artificiale ed è al lavoro per creare una macchina senziente che possa combinare l’intelligenza collettiva di tutta la conoscenza con la gamma completa delle emozioni umani. I suoi esperimenti altamente controversi lo hanno reso famoso ma lo hanno reso anche il primo bersaglio di estremisti anti-tecnologia che faranno tutto il necessario per fermarlo. Nel loro tentativo di distruggere Will, diventano inavvertitamente il catalizzatore che lo rende partecipe della propria trascendenza. Per sua moglie Evelyn (Rebecca Hall) e il suo migliore amico Max Waters (Paul Bettany), entrambi colleghi ricercatori, la domanda non è se possono farlo… ma se dovrebbero. Le loro paure si concretizzano quando la sete di conoscenza di Will si evolve fino a diventare un’ossessiva ricerca del potere il cui fine è sconosciuto. L’unica cosa spaventosamente chiara è che non c’è modo di fermarlo.

    Prodotto da Christopher Nolan e diretto da Wally Pfister, direttore della fotografia di tutti i film di Nolan, Transcendence vede nel cast Johnny Depp, Rebecca Hall, Paul Bettany, Kate Mara, Cillian Murphy e Morgan Freeman.

    Trailer:



    Il film sarà distribuito nelle sale dal prossimo mese di aprile.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Trailer italiano:

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer e non mi sembra nulla di speciale nonostante il cast
     
    Top
    .
  4. Ang3l4_86
     
    .

    User deleted


    mah chi sà...! Non mi pronuncio su questo film....voglio prima vederlo! Magari il film è meglio del trailer...a volte accade!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,019
    Location
    Empoli

    Status
    Offline
    Chi ha visto questo film? Impressioni ?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,511

    Status
    Offline
    Io l'ho visto ieri e la mia impressione che la parte in cui fa più fatica è quella che porta alla decisione di trasportare la coscienza di Depp in un calcolatore, poi per il resto non molto originale. L'impressione nell'insieme è di qualcosa di molto interessante ma che siamo ancora incapaci di comprendere fino in fondo e quindi di metterlo in scena. Consiglio la visione anche solo per le implicazioni teoriche e sociali. Voto 7,5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    La parte in cui questo film non fatica è quando scorrono i titoli di coda.

    Elencone a punti:

    - Depp è completamente fuori parte, recita proprio a cazzo, rendendo palese quanto pure lui creda poco nello script
    - Morgan Freeman, beh, se uno riesce a credere che sia un informatico che mastica A.I. per colazione allora io sono un Helmut Newton del caso
    - Rebecca Hall si comporta come una scolaretta innamorata e cretina
    - Paul Bettany si conferma garanzia di qualità, nel senso che se appare tra gli interpreti è meglio evitare il film a priori, non ne azzecca uno da anni ormai
    - Wally Pfister dirige il film proprio come un direttore della fotografia, quale egli è. Ed infatti tutto è statico, tutto è "banale", il che si ripercuote inevitabilmente nella credibilità del tutto
    - Parliamo delle nanomacchine? Sulla carta la cosa più interessante, alla fine trasforma il film nell'ennesima rivisitazione de "L'invasione degli ultracorpi"

    Credo che questo possa bastare.
     
    Top
    .
6 replies since 16/1/2014, 10:56   115 views
  Share  
.