Criterion Collection DVD & Blu-Ray

Il Top per ogni collezionista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    https://dvd.forumcommunity.net/?t=4523837
     
    Top
    .
  2. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Le edizioni Criterion solitamente hanno audio o sottotitoli in italiano? Che tipo di confezioni hanno? Amaray, digipack?
     
    Top
    .
  3. penny
     
    .

    User deleted


    I DVD criterion hanno l'audio solo nella lingua in cui sono stati girati.
    Per cui se un film è Russo ha solo l'audio in Russo, se un film è Cinese ha l'audio solo in Mandarino, se un film è Francese ha l'audio solo in Francese.
    Gli unici films audio ITA sono ovviamente quelli girati in Italiano. Attenzione girati in Italiano e NON di registi italiani , perchè La Battaglia di Algeri di Pontecorvo vene girato in Francese ed Arabo e l'audio è Francese ed Arabo, Il Portiere di Notte della Cavani venne girato in Inglese e l'audio è in Inglese, L'Ultimo Imperatore di Bertolucci venne girato in Inglese e l'audio sarà in Inglese (sarà perchè sta per uscire).
    Tutti i films hanno i sottotitoli SOLO in Inglese
    Circa le confezioni sono quasi tutte in amaray o alpha case , tranne alcune bellissime Digipack

    Titoli con audio italiano

    8 1/2
    Amarcord 1^ edizione
    Amarcord 2^ edizione
    L'avventura
    I bambini ci guardano
    La commare secca
    Divorzio all'italiana
    E la nave va
    L'eclisse
    I fidanzati
    Francesco giullare di Dio
    Il gattopardo
    Giulietta degli spiriti
    Luci del varietà
    Mamma Roma
    Le mani sulla città
    Le notti bianche
    Le notti di Cabiria
    Il posto
    I pugni in tasca
    Salvatore Giuliano
    Lo sceicco bianco
    Sedotta e abbandonata
    I soliti ignoti
    La strada
    Umberto D
    I vitelloni
    Ladri di biciclette
    Salò (fuori catalogo)
    Il Mafioso (coming soon)

    Confezioni Digipack

    Amarcord 2^ edizione (sicura poichè la ho)
    Ladri di biciclette (sicura poichè la ho)
    La battaglia di Algeri (sicura poichè la ho)
    I sette Samurai (sicura poichè la ho)
    Fanny e Alexander (sicura poichè la ho)
    L'ultimo Imperatore (sicura poichè la ho)
    My own private Idaho (sicura poichè la ho)
    The Complete Mr. Arkadin (aka Confidential Report) (ho visto un photoalbum)
    Ugetsu (ho visto un photoalbum)
    The Double Life of Veronique (ho visto un photoalbum)

    Inoltre alcune raccolte plurifilms, per esempio (ma non escludo ne esistano altre):

    Fassbinder - BRD Trilogy (ho visto un photoalbum)


    Se qualcuno ne conosce altri li segnali.

    Edited by penny - 11/5/2008, 16:25
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    forse anke My own private Idaho dovrebbe esser digi
     
    Top
    .
  5. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Grazie Penny.
    Trovo gli utenti di questo forum veramente disponibili, sempre pronti a dare informazioni, le quali vengono fornite puntalmente in modo preciso e più che soddisfacente. Complimenti.

    Tornando alla discussione, concordo con la scelta di Criterion di non inserire tracce audio del doppiaggio. Una scelta forse coraggiosa, ma coerente: un film dovrebbe essere visionato ed ascoltato così come è stato ideato.

    Sarei molto tentato ad aquistare la loro versione a 3 dischi de I sette samurai, ma ho un dubbio tecnico che ancora non sono riuscito a togliermi:
    avrò problemi a visualizzare in modo corretto le tracce video in formato NTSC sul mio televisore PAL?

    Ho anche aperto una discussione a riguardo:
    https://dvd.forumcommunity.net/?t=12473162
     
    Top
    .
  6. penny
     
    .

    User deleted


    Una soluzione alternativa che io do sempre, nonostante poi mi debba beccare le critiche dei puristi del Bit Rate , è quella di fare una copia del DVD originale in Region Free , utilizzando i programmi DVD REgion Free ed Any DVD (la cosa è assolutamente legale, trattandosi di una copia di back up ad uso domestico , di un DVD regolarmente acquistato) in modo da poter visionare la copia senza problemi su qualsiasi lettore e televisore.

    Questo è il modo che utilizzo io perchè mi secca vedere films sul pC e il mio lettore da tavolo è molto complesso da dezonare.

    Ovviamente si perde un po' con la compressione, ma personalmente non mi fa nè caldo nè freddo , (anche se per alcuni è una bestemmia, io giuro che io non distinguo l'originale dalla copia).
     
    Top
    .
  7. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Sì, in effetti è una buona idea.
     
    Top
    .
  8. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Com'è la qualità audio/video del restauro de I sette samurai, la versione in digipack intendo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Federico M. @ 4/3/2008, 22:38)
    Com'è la qualità audio/video del restauro de I sette samurai, la versione in digipack intendo.

    Spettacolare ;)

    Vai tranquillo, è la migliore edizione eistente di quel film.
     
    Top
    .
  10. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (penny @ 31/1/2008, 09:43)
    Una soluzione alternativa che io do sempre, nonostante poi mi debba beccare le critiche dei puristi del Bit Rate , è quella di fare una copia del DVD originale in Region Free , utilizzando i programmi DVD REgion Free ed Any DVD (la cosa è assolutamente legale, trattandosi di una copia di back up ad uso domestico , di un DVD regolarmente acquistato) in modo da poter visionare la copia senza problemi su qualsiasi lettore e televisore.

    Questo è il modo che utilizzo io perchè mi secca vedere films sul pC e il mio lettore da tavolo è molto complesso da dezonare.

    Ovviamente si perde un po' con la compressione, ma personalmente non mi fa nè caldo nè freddo , (anche se per alcuni è una bestemmia, io giuro che io non distinguo l'originale dalla copia).

    Se non si vuole perdere niente in termini di qualità si può usare un dvd dual layer oppure splittare su 2 dvd. ^_^
     
    Top
    .
  11. buru
     
    .

    User deleted


    usando un rw si può riutilizzare varie volte, e tutto è legale

    salvo che non è legale possedere un dvd senza bollino siae
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (buru @ 5/3/2008, 00:39)
    salvo che non è legale possedere un dvd senza bollino siae

    Allora io sono nella più totale illegalità, compro un sacco di DVD Import e per i DVD italiani se i bollini sono sul cellophan li cestino senza troppe storie :lol:
     
    Top
    .
  13. luca2012
     
    .

    User deleted


    In effetti sul retro dei dvd c'è scritto che è vietato copiarli, ma se uno si fa una copia per se, magari non vuole rovinare l'originale, non vedo cosa ci sia di illegale.
     
    Top
    .
  14. Federico M.
     
    .

    User deleted


    Ma certo, fare copie per uso personale è legalissimo! L'importante è conservare l'originale come "prova".
     
    Top
    .
  15. penny
     
    .

    User deleted


    Segnalo che anche le seguenti Edizioni sono Digipack

    The Complete Mr. Arkadin (aka Confidential Report)
    Ugetsu
    My own private Idaho
    The Double Life of Veronique

    Inoltre alcune raccolte plurifilms, per esempio (ma non escludo ne esistano altre):

    Fassbinder - BRD Trilogy


    Se qualcuno ne conosce altri li segnali.
     
    Top
    .
396 replies since 21/2/2007, 21:45   12289 views
  Share  
.