Criterion Collection DVD & Blu-Ray

Il Top per ogni collezionista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Non devi superare i 45 dollari. Se vuoi superare questo importo devi farteli spedire con la scritta regalo di matrimonio,o solo regalo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 12/4/2019, 22:11) 
    Ragazzi posto qui una domanda sperando che sia il posto giusto, in caso contrario chiedo scusa agli admin (nell'eventualità cancellate o spostate pure il messaggio) . Il prossimo luglio ho in programma un viaggio in America: dovessi comprare una decina (butto lì un numero non esagerato ma che potrebbe dare nell'occhio) di blu ray tra Criterion e altre edizioni USA, secondo voi rischio di doverli dichiarare alla dogana con relativa spesa in termini di dazi oppure non corro alcun rischio in tal senso?

    Io purtroppo ho trovato prezzi tendenzialmente alti, talmente alti che mi sarebbe convenuto comprarli dall'Italia anche considerando spese di spedizione e dogana. Quei pochi titoli che ho comprato (se non ricordo male tre Criterion più un cd) li ho aperti e non ho dichiarato nulla. Dieci forse possono dare nell'occhio ma non più di tanto.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ok, grazie ad entrambi per le dritte ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Ho appena visto che nel periodo in cui sarò negli USA, Barnes and Noble farà giusto giusto il 50%. Tocca farmi arrestare per contrabbando :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Il box set di Godzilla (la tanto agognata "spine" n. 1000 della Criterion Collection) disponibile da novembre anche per il mercato europeo.

    https://www.amazon.co.uk/GODZILLA-BOX-1954...=gateway&sr=8-1
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Fellini Essential blu ray boxset

    www.criterion.com/boxsets/3626-essential-fellini
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    tutti con audio nostrano, giusto?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,524

    Status
    Offline
    Godzilla purtroppo avrà solo i sottotitoli in inglese e la lingua in giapponese
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,714
    Location
    Earth

    Status
    Offline
    Non sapevo che Fellini girasse Godzilla... :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    unboxing, niente all'orizzonte su eventuali edizioni con audio ITA
    Edizione semplicemente M E R A V I G L I O S A

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Se devo trovare un appunto alle edizioni Criterion è che la slipcase delle loro digipack è di "carta velina". Molto meglio la Arrow o la Eureka che nelle loro Limited ci mettono sempre un bel cartone, decisamente più solido. Per il resto, amo le loro edizione: qualità tecnica e artistica di livello assoluto, artworks sempre molto accattivanti e sempre un booklet come extra cartaceo. Essenziali e senza fronzoli.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    https://www.amazon.com/Essential-Fellini-C...Fellini+&sr=8-1
    Segnalo: Fellini Essential a 125 dollari (calato dai 229 a cui era stato messo a listino inizialmente). A 148 euro in pratica 14 film, 15 dischi di cui uno è un "extra", con consegna in 2/3 giorni dagli USA.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    We’re thrilled to announce Criterion’s first 4K Ultra HD releases, a six-film slate that includes Citizen Kane, Menace II Society, The Piano, Mulholland Dr., The Red Shoes, and A Hard Day’s Night. The first of these editions and their special features will be detailed in our November 2021 announcement next week, with others to follow in subsequent months.
    The most dazzling debut in cinema history, Orson Welles’s Citizen Kane was Criterion’s first laserdisc release 37 years ago. It now rejoins the library after a long absence, making its first appearance in 4K Ultra HD along with Allen and Albert Hughes’s riveting breakthrough Menace II Society; Jane Campion’s Academy Award–winning The Piano, starring Holly Hunter and Anna Paquin in her breakout role; David Lynch’s Mulholland Dr., a tale of love and jealousy in the city of dreams; Michael Powell and Emeric Pressburger’s singular Technicolor fantasia The Red Shoes; and Richard Lester’s timeless movie musical A Hard Day’s Night, which brought the Beatles’ revolutionary talent and irreverent humor to the big screen.

    Each title will be available in a 4K UHD+Blu-ray combo pack including a 4K UHD disc of the feature film as well as the film and its special features on Blu-ray. Select films will be presented in Dolby Vision HDR and Dolby Atmos. Stay tuned for more details in our November announcement!

    Dalla pagina Facebook "Dawn of the Discs"
    Momento che definirei epocale (ma inevitabile) : Criterion sbarca nel mercato 4K con i primi titoli, tra cui Citizen Kane e Mulholland Drive.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate l'ignoranza in materia, ma avrei bisogno di una delucidazione: le edizioni Criterion sono Region 1? Oppure fanno anche Region 2 e/o Region Free? E come faccio a sapere questa specifica ad esempio se ordino su Amazon?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    La Criterion, in quanto statunitense, sforna "naturalmente" edizioni Region A o Region 1 se parliamo di dvd. Da qualche anno alcuni suoi titoli sono stati prodotti anche per il mercato britannico e quindi li trovi anche Region B. Diciamo che se acquisti su Amazon.it, su quelli region A compare la scritta "Edizione Stati Uniti" affianco al titolo anche se io tenderei a non fidarmi al 100% delle descrizioni on line. Da vedere se con l'imminente uscita del 4K, che è sempre stato region free, manterranno questa linea o lo "ecoderananno" per il mercato nord americano, anche se li dovranno scontrarsi per licenze e diritti. Staremo a vedere.
     
    Top
    .
396 replies since 21/2/2007, 21:45   12287 views
  Share  
.