Last Resort

di Pawel Pawlikowski

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (macina @ 14/2/2014, 09:38) 
    Ottimo il tuo scritto, Revu, che, come spesso accade nei tuoi commenti e nelle tue recensioni, si addentra con piacere nel cuore dei protagonisti e nel loro animo. A mio avviso questo è il vero "cuore" del cinema, rappresentare delle umanità in cui lo spettatore può riconoscersi. Questo è anche il mio approccio spirituale alla settimana arte tra l'altro.

    Pawlikowski è un regista che mi piace e hai fatto benissimo a recuperare questo suo esordio, che io però non ho mai veduto. Vidi invece My summer of love che segnalai per una capacità di penetrare nelle pieghe dell'anima di due adolescente femmine in un estate che non dimenticheranno per tutta la vita. Anche in quel caso c'era il grande Paddy Considine e in quel caso ricordo una fotografia fantastica, dei momenti di vero cinema, delicati e dotati di sensibilità.

    Cercherò di vedere questo Last resort.

    :)

    Grazie :) sai quanto adoro anch'io certe pellicole e quanto questo cinema sia nelle mie corde, tra l'altro ultimamente sto apprezzando ancora di più pellicole piccole piccole che oggettivamente non valgono molto, ma che invece personalmente apprezzo, perchè riesco a cogliere le piccole cose, momenti, situazioni, che anche se non portati alla perfezione riescono a colpirmi e a farmi riflettere. Anni fa non era così, cercavo solo opere magne, di caratura e di sicuro successo, ora invece mi sento più completo come spettatore e amante di questa arte bellissima :wub: ;)

    Si infatti ho già recuperato anche la sua successiva opera, appena la vedrò non mancherò di riportare il mio commento, è dall'estate scorsa che ne parlammo e che io volevo recuperarla, te fa lo stesso con questo Last Resort ^_^

    CITAZIONE (raystorm @ 14/2/2014, 09:53) 
    Non capisco molto le vostre opinioni. Insomma è un bravo regista ma questo inizio è un po' senza infamia e senza lode?

    Diciamo che per me è un pò di più di "senza infamia e senza lode" ma invece per te, conoscendoti, credo sia la definizione giusta :D probabilmente non apprezzeresti molto. E come dice bene Mac è un'opera piccola piccola ma sincera, privata delle spettacolarizzazioni, si rimane un pò nella media, è un'opera forse un pò acerba che come dicevo poteva essere maggiormente dettagliata, ma credo che alla fine il regista non aspirasse ad un capolavoro, ma solo ad aprire uno squarcio in una piccola realtà di anime perse.
     
    Top
    .
6 replies since 13/2/2014, 13:21   100 views
  Share  
.