Oscar 2014

live streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 3/3/2014, 11:16) 
    CITAZIONE (stablok @ 3/3/2014, 04:37) 
    concordo, tipico inglese da italiano che non lo sa parlare :lol:

    Complimenti a Sorrentino, felicerrima per lui (per il film non lo so, non l'ho ancora visto), ma sto dicorso fa proprio cacare, Trapattoni lo faceva meglio :lol: :lol: denkiu, denkiu, denkiu... don't say oscar if you don't have it in the sack :lol:

    Maradona poi :sick: vabbeh il premio è suo e ringrazia chi vuole lui.

    Video

    Ma scusate eh, voi adusi a premi internazionali, a parte l'inglese maccheronico, per altro appannaggio anche di altri non di madrelingua inglese (e vogliamo parlare dell'italiano di gente che sta in Italia da una vita e che di mestiere fa anche il giornalista e conduttore televisivo come Alan Friedman?), cosa avrebbe detto di così atroce?

    E' stato semplice, sobrio e brevissimo, non ha fatto discorsi retorici ma si è limitato a ringraziare chi voleva lui: attori, produttore, familiari e i genitori scomparsi quando era un ragazzino. E non in ultimo, cosa non da poco e che non fanno in molti ha anche ringraziato chi lo ha influenzato culturalmente. Ho sentito discorsi ben peggiori.

    La critica sulla sua citazione di Maradona poi la trovo snobistica: critichiamone l'uomo, ma è stato un genio del calcio e non ci trovo nulla di male nel menzionarlo, specie per un napoletano che era ragazzino quando Diego incantava la città e ne era l'idolo. Posso capire che i successi da calciatore e l'aver fatto sognare una città e un popolo intero, lo abbia fatto entrare di prepotenza nell'immaginario collettivo di più generazioni. E inoltre mi sembra in tutto e per tutto, per l'insieme di genialità, follia e malinconia, un personaggio sorrentiniano. In fondo anche Kusturica ha fatto un film su di lui.
     
    Top
    .
32 replies since 2/3/2014, 23:58   597 views
  Share  
.