Oscar 2014

live streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (michibaldi @ 3/3/2014, 13:44) 
    Io avrei gradito l'Oscar a Bruce Dern che è stato fenomenale nella sua recitazione under-acting di straordinaria intensità, non da meno di quella oppostamente over-acting altrettanto incredibile di Di Caprio.

    Non ho ancor visto Dallas, certamente a McCounaghey gli ha giovato il ruolo da Academy, ma a Di Caprio quand'è che finalmente vogliono dargli un riconoscimento? Cosa deve fare di più di quello che ha fatto sin qui? Sembra un déjà-vu della carriera di Al Pacino o di Peter O'Toole: interpretazioni indimenticabili, nomination su nomination e alla fine sempre a bocca asciutta o il premio per il film meno memorabile e per la parte più "facile" il primo e alla carriera il secondo.

    E comunque ricordiamo che è stata la serata anche di Pietro Tosi :wub: oltre che di Sorrentino.

    Vero, anche Dern offre un'interpretazione struggente e meritevole di riconoscimento, ma al di là del "ruolo da Academy" (che è vero) e l'essere dimagrito di 20 kg e quindi aver svolto un lavoro fisico e visivo enorme, McCounaghey incanta per gli sguardi, le crisi, i modi di fare e i dialoghi che offre in Dallas, per me in questo caso c'è altro dietro al suo ruolo adatto e all'aver lavorato sul corpo.

    Per il discorso Di Caprio ti dò ragione ma vale lo stesso per Scorsese o per chi citi te (il grande Al su tutti), purtroppo oltre all'oggettiva bravura serve che si incocci l'anno giusto e le circostanze giuste per vincere un oscar, se no glielo diamo alla carriera e amen, prima o poi però secondo me Di Caprio lo vincerà, non so quando ma lo vincerà.
     
    Top
    .
32 replies since 2/3/2014, 23:58   597 views
  Share  
.