Oscar 2014

live streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tristessa @ 3/3/2014, 14:05) 
    Senza nulla togliere al Buyers Club (che ancora non ho visto, ma so già che amerò :wub: ) Di Caprio contro "storia di uomo con aids che aiuta i trans + attore che perde seicento chili per la parte" non aveva nessuna chance di vincere, finirà per vincerlo per un ruolo che tutti definiranno minore, in un anno di morta. Ci sono film che l'Academy non può non premiare, Di Caprio ha proprio un pessimo tempismo per i premi.

    Su Sorrentino una semplice constatazione di come abbia detto quattro frasi in un inglese molto brutto, persino Trapattoni avrebbe fatto di meglio. Gli toglie qualcosa come regista, come uomo, come italiano? No e mi pare che nessuno abbia detto una cosa del genere, lo si prendeva un pò in giro, è umano anche lui per fortuna! :lol: C'è chi vive in italia da sempre e parla male italiano, ma va? E allora? C'è chi ammazza, trucida e stupra, quindi non rompetemi le palle perchè rubo?

    Su Maradona :sick: il vomito è mero giudizio personale, semplicemente perchè IO non lo sopporto. Grandissimo calciatore, il più grande di sempre, ma mi fa schifo :lol: bellamente e semplicemente, superficialmente e qualunquemente, poi ho anche detto che il premio è suo e ringrazia chi gli pare, sempre giustamente e qualunquemente.

    Non è proprio la stessa cosa perché uno come Alan Friedman fa il comunicatore e lavora in Italia, Sorrentino il regista e non lavora (quasi mai) in America: al primo è richiesto un buon italiano, al secondo non necessariamente. Io poi preferisco le quattro frasi secche, sobrie, sincere e affettuose di Sorrentino, anche con un inglese maccheronico, alle retoriche semplicistiche che spesso si sentono nei discorsi dei premiati.

    Va bene anche prenderlo in giro per carità, non mi sottraggo nemmen io a queste cose, ma in questo caso davvero mi è parso tutto molto esagerato, snobistico e pretestuoso.

    CITAZIONE (raystorm @ 3/3/2014, 14:12) 
    CITAZIONE (nic_baker @ 3/3/2014, 14:06) 
    Non li ho mai seguiti gli Oscar, c'era sicuramente un tempo in cui gli davo peso ma non lo ricordo, però di questa edizione mi rimarranno due cose che premono dall'esterno, due cose insignificanti, ma che mi rimarranno: Il selfie di gruppo che è già una specie di pietra miliare del divismo, e la grande bellezza del cambio di stagione di pensiero. Un anno di naftalina per il "troppo profondo e sottile per vincere" e spazio al "meritatissimo" e ai caroselli di festa, che è comunque meglio di chi fa l'opposto, cioè sbandiera gli oscar come certificato della presunta pochezza del film di Sorrentino.

    Non dovrebbe esser necessario specificarlo, ma parlo di chi fa così, non di tutti quelli che dicono meritatissimo, so che c'è una minoranza coerente.

    Ci credi, ho riletto tre volte e non ci ho capito nulla :lol: :lol:

    :lol:
    Io però ho capito (credo)!
     
    Top
    .
32 replies since 2/3/2014, 23:58   597 views
  Share  
.