Oscar 2014

live streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Revu @ 3/3/2014, 14:05) 
    CITAZIONE (michibaldi @ 3/3/2014, 13:44) 
    Io avrei gradito l'Oscar a Bruce Dern che è stato fenomenale nella sua recitazione under-acting di straordinaria intensità, non da meno di quella oppostamente over-acting altrettanto incredibile di Di Caprio.

    Non ho ancor visto Dallas, certamente a McCounaghey gli ha giovato il ruolo da Academy, ma a Di Caprio quand'è che finalmente vogliono dargli un riconoscimento? Cosa deve fare di più di quello che ha fatto sin qui? Sembra un déjà-vu della carriera di Al Pacino o di Peter O'Toole: interpretazioni indimenticabili, nomination su nomination e alla fine sempre a bocca asciutta o il premio per il film meno memorabile e per la parte più "facile" il primo e alla carriera il secondo.

    E comunque ricordiamo che è stata la serata anche di Pietro Tosi :wub: oltre che di Sorrentino.

    Vero, anche Dern offre un'interpretazione struggente e meritevole di riconoscimento, ma al di là del "ruolo da Academy" (che è vero) e l'essere dimagrito di 20 kg e quindi aver svolto un lavoro fisico e visivo enorme, McCounaghey incanta per gli sguardi, le crisi, i modi di fare e i dialoghi che offre in Dallas, per me in questo caso c'è altro dietro al suo ruolo adatto e all'aver lavorato sul corpo.

    Per il discorso Di Caprio ti dò ragione ma vale lo stesso per Scorsese o per chi citi te (il grande Al su tutti), purtroppo oltre all'oggettiva bravura serve che si incocci l'anno giusto e le circostanze giuste per vincere un oscar, se no glielo diamo alla carriera e amen, prima o poi però secondo me Di Caprio lo vincerà, non so quando ma lo vincerà.

    Qui arriva il 26 marzo Dallas. McCounaghey per altro è stato strepitoso anche nei primi 10 minuti di Wolf of Wall Street e già l'anno scorso in Killer Joe, però come giustamente fatto rilevare anche dalla stregaccia, aveva un ruolo troppo da Academy per essere ignorato, a differenza del ruolo in fondo negativo di Di Caprio e di quello troppo di nicchia di Bruce Dern che a me è piaciuto oltremodo per quanto fosse la sua non solo l'interpretazione di un anziano che non si arrende e che nella sua insensata ostinazione vuole gridare al mondo di essere ancora vivo, ma anche quella di un attore di un'altra epoca che grida al mondo del cinema di esserci ancora, con grinta.

    Per quanto riguarda Di Caprio invece, spero per lui che il suo coronamento arrivi attraverso strade diverse di quelle di Scorsese e Al Pacino
     
    Top
    .
32 replies since 2/3/2014, 23:58   597 views
  Share  
.