Oscar 2014

live streaming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Quanto al discorso sugli Oscar, interessa relativamente anche a me e non più come una volta, ma è innegabile che un certo fascino lo abbiano e in fondo mi piace che venga premiato chi ritengo che lo meriti. Senza contare che poi noi possiamo dire quel che vogliamo, ma tranne poche rare eccezioni, l'Oscar fa piacere a tutti, anche agli autori e attori più riottosi e radicali.

    Una cosa certa è che come è sbagliato giudicare un film in base agli oscar vinti, allo stesso tempo trovo sbagliato e assurdo, come ben detto da Nic, fare l'equazione: Oscar vinto=film da poco, da Academy, scontato.

    Non è necessariamente così. Lo è stato a volte, altre volte c'è stata una mediazione o una necessità di risarcimento, altre volte ancora, molte volte, è stato anche pienamente meritato. Troppo spesso ci son stati illustri esclusi e mai premiati (Kubrick, Hitchcock). Molte volte è successo che magari ce ne sarebbero potuti essere altri che in quello stesso anno lo meritavano egualmente, ma chi lo ha vinto era comunque degno. Questo trovo che sia l'importante, che il film, il regista, l'attore, ne sia degno.

    Per questo in fondo in fondo mi fa piacere vedere premiato e preso in considerazione il merito e quando la qualità si sposa al premio son contento. Nei casi poi in cui il merito è più o meno equamente suddiviso come tra McCounaghey, Dern o Di Caprio, magari possiamo avere le nostre preferenze, ma comunque vada si può essere soddisfatti lo stesso.

    Edited by michibaldi - 3/3/2014, 14:45
     
    Top
    .
32 replies since 2/3/2014, 23:58   597 views
  Share  
.