L'Amore Bugiardo - Gone Girl

di David Fincher

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Stasera finalmente vado al cinema. Vi farò sapere :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Mi ha inquietato forse un pò di meno di Seven, mi ha incuriosito forse un pò meno di The game, ma Fincher è sempre stato strepitoso nel raccontare le sue storie (infatti Millennium non lo considero un suo lavoro, una copia - ben riuscita, più raffinata del lavoro svedese). Per dirla tutta: Seven, Benjamin Button e The game sono tra i miei film preferiti, li adoro per motivi diversi che adesso non starò qui ad elencare. Fatto questo preambolo, e tornando a "L'amore bugiardo": un thriller atipico, lento ma vorace nella sua cattiveria, incredibilmente sensuale, con una protagonista (Rosamund Pike) che molto probabilmente verrà candidata all'Oscar per la sua intepretazione e un co-protagonista (Ben Affleck) assolutamente in parte, ma che si limita giustamente al compitino. Perchè la protagonista è assolutamente lei. In tutti i sensi.

    9
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Quasi sicuramente di cinema non ci capisco nulla ma voglio comunque dire la mia: In qualsiasi sistema giudiziario che si rispetti le cose non sarebbero andate in quel modo. Pertanto lo trovo irrealistico. Non mi è piaciuto.
     
    Top
    .
  4. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Divertito e oscuro gioco tra i generi, parabola quanto mai riuscita sull’ingerenza dei media nella “creazione” dell(e) verità e studio geniale sulla parzialità delle realtà individuali, che sono sfruttate ma sfruttano anche a loro volta i media, tessendo tele talmente complesse che finiscono inevitabilmente per incastrarli nelle loro stesse menzogne. Il finale però tiene poco, non tanto e non solo per questioni di coerenza narrativa, quanto perché i suoi elementi sono forzati per realizzare una tesi troppo programmaticamente cinica.

    7,5
     
    Top
    .
  5. Elisa Sixx Ri-botta Viti
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vederlo Al cinema, che meraviglia.
    Saluti da sixx
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elisa Sixx Ri-botta Viti @ 4/1/2015, 19:44) 
    Appena finito di vederlo Al cinema, che meraviglia.
    Saluti da sixx

    Saluti e auguri Sixx!! :D
     
    Top
    .
  7. Elisa Sixx Ri-botta Viti
     
    .

    User deleted


    Grazie, anche a voi! ^_^

    Se un difetto bisogna trovargli, direi il finale, ma non è che inficia tanto al risultato finale..
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    io me lo son riguardato...

    che goduria :wub:

    sto tranquillamente dalle parti del 9
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,984
    Location
    rimini

    Status
    Offline
    per rivisione attendo il bluray, sono certo che anche le visioni successive saranno ottime, e ogni volta aggiungeranno qualcosa.

    limitando il discorso a Fincher non saprei dire quante volte avrò rivisto Zodiac e The Game.
     
    Top
    .
  10. Reznik
     
    .

    User deleted


    film ottimo, fincher una garanzia come regista e sceneggiatura solida; personalmente ricordo però un impatto migliore sia con seven che con zodiac a livello di thriller, qui l'unico colpo di scena degno di nota è
    il taglio di gola
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,238
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ma scusate sono l'unico che neanche a metà film aveva capito già tutto?
     
    Top
    .
25 replies since 25/5/2014, 13:34   620 views
  Share  
.