Lucy

di Luc Besson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Lucy

    Lucy-di-Luc-Besson-con-Scarlett-Johansson-Trailer-internazionale-ufficiale-in-italiano-YouTube

    DATA USCITA: 25 settembre 2014
    GENERE: Azione
    ANNO: 2014
    REGIA: Luc Besson
    SCENEGGIATURA: Luc Besson
    ATTORI: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Choi Min-sik, Amr Waked, Mason Lee
    FOTOGRAFIA: Thierry Arbogast
    PRODUZIONE: EuropaCorp, TF1 Films Production
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: Francia, USA
    TRAMA: Lucy, una donna costretta dalle necessità a trafficare droghe, da cui accidentalmente sarà contagiata e che le trasmetteranno eccezionali capacità fisiche e mentali.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sto seguendo con attenzione tutte le news dedicate a questo film. Sembra essere molto avvincente!

    Trailer italiano:

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    sembra molto interessante, una sorta di Limitless al cubo :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. DANIELEBALDI
     
    .

    User deleted


    Recensione di Lucy: Luc Besson torna a dirigere un action movie con protagonista una donna(ricordate "Nikita?"Bene dimenticatelo ,questo non è un dramma d'azione),la sua Lucy si trova suo malgrado in qualcosa di piu' grande di lei, in un tragico gioco al massacro le viene imbottita la pancia di un sacchetto contenente una nuova e potentissima droga per farla passare inosservata ai metaldetectors, ma il sacchetto si rompe e il corpo di Lucy ne assorbe il contenuto rendendola progressivamente invulnerabile e onnisciente, con l'aiuto del dottor Norman(Freeman) tenterà di vendicarsi dei suoi nemici non prima di aver divulgato la sua conoscenza all'umanità.....Besson di passaporto è francese ma per mentalità è americano, è il piu' statunitense dei registi francesi ,lo dimostra anche questa volta dando vita ad un fantaction divertente e fracassone, sollazzandoci per 3/4 del tempo con le improbabili follie della protagonista(ottima la corsa in auto per le vie parigine), per un po' sembra esser tornati ai bei tempi della Leeloo de "Il Quinto Elemento",il regista vuole farci divertire e farci ragionare stando al passo col l'ilarità e il non prendersi sul serio sembra piu' diffuso in questo mondo di supereroi o presunti tali, tutto ok? Non proprio, nell'ultimo spezzone evidentemente il sangue transalpino deve essere tornato a ribollire nelle vene del regista che come la sua Lucy si è fatto pervadere da un'insolita voglia di spiegarci i misteri della vita, malattia tipica dei registi suoi connazionali, di cui il nostro era rimasto immune fino ad oggi, il finale reca piu' di un tributo a Matrix e si prende troppo sul serio tra spezzoni alla Superquark e consigli esistenziali, non sbagliati ma fuori tono e contesto, insomma operazione riuscita a metà, sempre impeccabile Freeman , ottima la Johansson, nuova eroina del cinema d'azione americano, pardòn francese........ Voto di Daniele 6,5
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,861
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Molto utile questa recensione, il trailer mi ha incuriosito molto e la Johansson la trovo perfetta per questo tipo di ruoli. Magari mi organizzo un uscita al cinema.
    Chi altro ci è stato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Dai Confini Occidentali dell'Impero

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato deludente, non mi è piaciuto la narrazione del film con un uso intensivo di inserti documentaristici che ne hanno appesantito lo svolgimento, troppi personaggi stereotipati (il poliziotto, lo stesso Freeman), scene di azione scopiazzate e per peggiorare il tutto i villain inseriti a forza nello sviluppo narrativo giusto per dare una dose di tensione.
    Salvo la Johansson primo perché è gnocca e poi perché brava a non scoppiare dal ridere in almeno un paio di scene.
    Un guazzabuglio di Matrix, The three of life, National geografic, Taxxi, fatto ad uso e consumo di un popcorn movie e con spruzzate di filosofia semplicemente irritanti.
    Ben mi stà, l'ho scelto a scatola chiusa, la mia compagna voleva vedere "La buca" ed io ho insistito giustificando la scelta con "...guarda che è il regista di quel capolavoro de Il Quinto Elemento..."
    Mi sbaglierò, forse mi aspettavo un altro film, magari non ero dell'umore giusto, di sicuro non lo consiglio a nessuno degli amici...
     
    Top
    .
  7. palomu
     
    .

    User deleted


    Bruttissimo, anzi veramente veramente brutto.....l'idea di base è la stessa di limitless, per l'ennesima volta sto discorso che usiamo solo il 10% che è del tutto errato ma vabbé contenti loro......in limitless almeno la storia era quantomeno coinvolgente in Lucy proprio nulla...bocciato su tutto.....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Porcatona, o boiata, fate un po' voi. Almeno è divertente, con un gusto anni '90 e ha molta più personalità degli action attualmente al cinema che sembrano fatti con lo stampo. Però niente più di una pellicola funzuiionale al suo scopo ultimo, intrattenere e divertire.

    http://raystormcineblog.altervista.org/luc...e-neuroscienze/
     
    Top
    .
7 replies since 25/5/2014, 13:50   183 views
  Share  
.