The Judge

di David Dobkin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GabriAsr
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,446
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Alla visione del primo trailer, ho creduto di potermi trovare di fronte ad un legal-thriller con due attori che apprezzo molto come RDJ e Robert Duvall.

    Ieri in sala le mie aspettative sono cambiate totalmente, quando sono stato spettatore di un ottimo dramma familiare mascherato appunto da legal-thriller, "The Judge" è una storia che tocca nel profondo, che racconta principalmente il rapporto padre-figlio dell'avvocato Hank Palmer e del giudice Joseph Palmer.

    Mi ci è voluto un po' prima di potermi immergere nella trama, l'inizio l'ho trovato un po' confusionario e sconnesso, ma il tutto si aggiusta nel momento in cui si approfondisce il conflitto figlio-padre e il rapporto tra i fratelli.

    I difetti principali, a mio avviso, stanno in alcune sotto-trame velate da un filo di comicità, che potevano essere evitate, ma possono essere giustificate perchè approfondiscono alcuni lati del passato e del carattere di Hank.

    Nel complesso il film mi è piaciuto molto, le interpretazioni dei due protagonisti sono molto buone, con una particolare nota di merito per l'interpretazione di Robert Duvall, un plauso anche per Robert Downey Jr. che ha vinto la scommessa di riuscire a ricimentarsi in un ruolo drammatico.
    Alla fine del film sono uscito dalla sala con la pelle d'oca.

    8
     
    Top
    .
3 replies since 30/8/2014, 13:37   92 views
  Share  
.