Big Eyes

di Tim Burton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Big Eyes

    locandina

    DATA USCITA: 01 gennaio 2015
    GENERE: Biografico, Drammatico
    ANNO: 2014
    REGIA: Tim Burton
    SCENEGGIATURA: Scott Alexander, Larry Karaszewski
    ATTORI: Christoph Waltz, Amy Adams, Krysten Ritter, Jason Schwartzman, Danny Huston, Terence Stamp
    PRODUZIONE: Silverwood Films, Electric City Entertainment, Tim Burton Productions
    DISTRIBUZIONE: Lucky Red
    PAESE: USA
    TRAMA: Il dramma è basato sulla vera storia dell'artista Margaret Keane (Amy Adams) e di suo marito Walter (Christoph Waltz), i cui dipinti di bambini dai grandi occhi sono diventati un fenomeno culturale tra il 1950 e il 1960. Margaret era la vera artista, ma il mago del commercio era Walter. Quando i due si dividero, seguì una brutta battaglia legale che culminò con l'ordine di un giudice di dipingere entrambi nel palazzo di giustizia. Lui si rifiutò a causa di un dolore al braccio, mentre lei realizzò rapidamente un altro dei suoi distintivi dipinti.

    Edited by Revu - 4/1/2015, 15:54
     
    Top
    .
  2. badòands
     
    .

    User deleted


    so come iniziare l'anno :wub:
    ha un pò il sapore di film fatto per prendere premi,e con un cast così non sarebbe una sorpresa,però c'è anche tutto per far tornare burton ai suoi livelli
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Tim Burton me lo guardo sempre, speriamo che faccia pure un buon film
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Non sono un cultore di Tim Burton: mi ricordo di aver amato Big Fish e di aver odiato Alice in Wonderland. Da lì non l'ho più seguito, non recuperando nulla di suo, standoci appositamente lontano.
    Big Eyes mi sembra che si stacchi dal suo modo di intendere cinema, la fotografia infatti non è la solita dai tratti gotici e scuri, ma è pimpante, con tutti quei quadri dagli occhi grandi, che nascondono comunque una grande malinconia, sempre in primo piano. La storia è una discesa negli inferi di una coppia trovatasi per caso, due pittori, interpretati da una sorprendente Amy Adams e da un Christopher Waltz, convincente e nella parte specialmente nella seconda parte del film. Il finale è ovviamente scontato, percepito già da metà film, ma la storia è bella, piacevole per tutta la sua durata. Lo consiglio.

    8
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    il film è fatto bene, ma lo stile visionario di Burton qui non si vede. Waltz gigione grandioso.
     
    Top
    .
4 replies since 31/8/2014, 11:41   117 views
  Share  
.