Paddington

di Paul King

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Protagonista del film è un giovane orso cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall'amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di "spedire" il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: "Perfavore prendetevi cura di questo orso. Grazie"...Munito di montgomery, cappellino ed inseparabile valigetta, l'orso arriva nella città che aveva tanto sognato, ma si perde alla stazione di Paddington e capisce che la vita in città non è esattamente come se la immaginava. In suo soccorso arrivano i Brown, una gentile coppia che si offre di ospitarlo.



    DATA USCITA: 25 dicembre 2014
    GENERE: Commedia, Family
    ANNO: 2014
    REGIA: Paul King
    SCENEGGIATURA: Paul King
    ATTORI: Ben Whishaw, Nicole Kidman, Sally Hawkins, Hugh Bonneville, Jim Broadbent, Julie Walters, George Newton, Tim Downie, Peter Capaldi

    Trailer
    Video

    Edited by Revu - 4/1/2015, 15:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Grande sorpresa. Solitamente dai film come questo è lecito aspettarsi poco più che un classico intrattenimento, destinato esclusivamente ai più piccoli. Invece Paddington è una storia bellissima, con un orso disegnato in maniera perfetta, e in maniera terribilmente realistica. Davvero notevoli gli effetti grafici, mi riferisco in particolare alla parete con l'albero, la casa "delle bambole" e il trenino (chi ha visto il film, sa cosa intendo), che lasciano a bocca aperta.
    Si crea un'empatia naturale con i personaggi, con l'orso ovviamente, ma anche con il capofamiglia interpretato da un divertentissimo Hugh Bonneville. Finale in stile Disney, ma ci può anche stare per un film come questo.
    Bellissimo comunque andare in una sala e sentire le risate dei bambini, che ovviamente si sono divertiti un mondo.

    7.5
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2015, 14:38   27 views
  Share  
.