Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,629
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Blackhat

    locandina

    DATA USCITA: 12 marzo 2015
    GENERE: Azione, Drammatico, Thriller, Mystery
    ANNO: 2015
    REGIA: Michael Mann
    SCENEGGIATURA: Michael Mann, Morgan Davis Foehl
    ATTORI: Chris Hemsworth, Viola Davis, John Ortiz, William Mapother, Manny Montana, Ritchie Coster, Holt McCallany, Jason Butler Harner, Spencer Garrett, Wei Tang, Brandon Molale, Yorick van Wageningen, Archie Kao
    FOTOGRAFIA: Stuart Dryburgh
    MONTAGGIO: Leo Trombetta, Joe Walker
    MUSICHE: Harry Gregson-Williams, Atticus Ross
    PRODUZIONE: Forward Pass, Legendary Pictures
    DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
    PAESE: USA
    TRAMA: Ambientato nel mondo della criminalità informatica globale, il film segue un detenuto in permesso che, insieme ai suoi soci americani e cinesi, è a caccia di una rete di criminalità informatica di alto livello da Chicago a Los Angeles a Hong Kong a Giacarta.

    Edited by Revu - 25/1/2015, 14:19
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Curioso di ritrovare Mann al cinema con questo nuovo lavoro.
    Intanto postiamo il trailer, che, come spesso accade con Mann, regala "buone" sensazioni :D

    Video
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ho letto recensioni non troppo entusiasmante ma il trailer mi aveva gasato non poco. Alla fine la storia sarà semplice ma se mi tira fuori un film à la Miami Vice, sarò felicissimo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Io non ho letto ancora nulla in merito e sappiamo bene che la sceneggiatura in senso stretto ha un'importanza relativa.
    Da quel poco che si può vedere nel trailer però mi sembra non manchino le atmosfere cui siamo abituati :wub:
     
    Top
    .
  5. badòands
     
    .

    User deleted


    anche io ne ho letto in modo catastrofico,ed economicamente è stato una mazzata,però il trailer ha il suo perchè.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Io ho invece letto ottime recensioni di firme che stimo e rispetto, come Mauro Gervasini (FilmTv ed ex Duel e Duellanti), Andrea Fornasiero o Giona Nazzaro (Rumore): un coro di elogi. Sono caricato a mille per questo attesissimo ritorno di Mann.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Ma poi, a me, delle recensioni frega poco. E' un film che attendo moltissimo e che non vedo l'ora di vedere.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Mann è uno dei sacri e inviolabili beniamini della critica, ricordo ancora i 10 a Miami Vice :lol:
    In realtà negli ultimi 10 anni, dopo Collateral, non ha fatto niente di veramente veramente memorabile (pur avendo apprezzato), ma assolutamente da vedere ed aspettative altissime come sempre.
     
    Top
    .
  9. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    se non fosse per la firma in regia un filmetto che passerebbe inosservato

    Questo film, una storia di intrusioni computerizzate in un sistema elettronico solo apparentemente inattaccabile, sarebbe passato totalmente inosservato se non fosse per la firma in regia, infatti dopo sei anni da Nemico pubblico - Public Enemie, Michael Mann ritorna dietro la macchina da presa. Onestamente se il vecchio leone si fosse dedicato a un altro progetto maggiormente corposo avremmo preferito, ma abbiamo questo e dobbiamo accontentarci. Blackhat ha per protagonista Thor, o meglio l'attore Chris Hemsworth, che interpreta stavolta un giovane ma capacissimo hacker che sta scontando in prigione un periodo di detenzione per i suoi crimini informatici contro il patrimonio. Mentre il bello e muscoloso sta in gattabuia, un altro potentissimo hacker gioca in grande, entra nel sistema di controllo del raffreddamento di un reattore nucleare in Cina e lo fa esplodere, poi incasina la borsa di Wall Street con una altra intrusione.
    I governi americano e cinese, spaventati da un altra possibile mossa ancora più letale, organizzano una supersquad congiunta, che non può fare a meno anche del galeotto di cui dicevamo, l'unico capace di riuscire a prevedere in anticipo le mosse del criminale.
    Pieno di azione e di botti più o meno grandi, e della solita scena in cui l'energia distruttiva passa attraverso le fasce della rete e dei chip, questo film è un placido e abbastanza prevedibile web-feardisaster-movie, figlio delle grandi paure date dai sistemi apparentemente inattaccabili che possono invece collassare con un "enter" che scatena un programma geniale e imprevedibile. Per renderlo più interessante si è inserita una storia d'amore telefonata e qualche morte, una sorta di giro del mondo e una scena finale con molte comparse che alla fine lascia un po' il tempo che trova. Si capisce praticamente tutto sin dall'inizio (come la possibile utilità del criminale buono, di sentimento puro e leale), non si è per nulla puntato sulla sorpresa o la suspance, qui e là qualche inseguimento con sparatoria di poco cabotaggio, riducendo il tutto a un action visto e stravisto che va preso senza pretesa alcuna. Per Mann più che l'ispirazione era la voglia di lavorare a qualsiasi progetto per sentire ancora sua la camera, può andare bene e possiamo capirlo, facendo un ben misero paragone anche noi preferiremmo recensire qualcosa di poco conto che non recensire affatto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    547

    Status
    Offline
    Sono pienamente d'accordo con la rece di marsellus wallace, anzi, cazzo, rivoglio i soldi indietro! Mi sono rotto le scatole della sudditanza psicologica che certe persone hanno quando guardano un film con certi "nomoni" alla regia. Questo film, fatta eccezione per alcune riprese aeree, è come una scorreggia, piace solo a chi la fa e pochi intimi! !!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    995
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    visto ieri attratto anche io dal nome del regista, una cosa così oscena è difficile descriverla.... terribile, non lo andate a vedere per nessuna ragione al mondo!!!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    Chissà perché tutti questi commenti mi fanno venir ancor più voglia di andarlo a vedere. Cosa che farei a prescindere comunque! :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    io, invece, un po' sono spaventato :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/3/2015, 13:29) 
    io, invece, un po' sono spaventato :lol:

    Abbi fede! :lol: Poi per carità, per quanto sia un autore che amiamo, può anche deludere (in parte lo ha già anche fatto, anche se rispetto al suo standard e non in generale), ma per spaventarmi davvero vorrei leggere qualcosa di più articolato in tal senso, a parte Marsellus....e comunque andrei lo stesso!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Qui a Parma lo fanno in un multisala in culo ai lupi e non mi va di raggiungerlo. Se poi devo anche sborsare 8 euro, preferisco aspettare l'uscita home video e vederlo a casa, in lingua originale e senza bifolchi che mi ruttano accanto.
    Mann è uno dei miei registi preferiti e l'unico suo film che non riesco ad apprezzare completamente è La Fortezza, quindi andrò a scatola chiusa.
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1110 views
  Share  
.