Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jack Torrance
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Io non mi farei intimorire dalle opinioni altrui. La gente in genere capisce poco di Cinema, e questo include gran parte dei critici anglofoni e tutti i blogger o quasi (non saprei in altre lingue, che in effetti la critica in generale la seguo poco), che pare parlino da un altare posticcio che si erge sulle solite due-tre quattro frasi (la sceneggiatua è x, la fotografia y, la regia buona o no) ripetute all'infinito, senza sapere dove e come il film che recensiscono si inserisca, invece che su di una vera cultura cinematografica (fatta ovviamente di film, ma anche di tanti testi e teorie sul cinema cui pochi si interessano), ma anche letterario-artistica. E non credere che la gente che esce dalle università sia davvero tanto meglio: noto molti che cercano, senza nemmeno usare le strutture e testi che hanno studiato per anni, di rivalutare criticamente il cinefumetto, per poi uscirsene con boiate immani (i soliti attacchi a quei registi che il Cinema l'hanno costruito, come Kubrick o Welles). E da far vedere loro hanno due fotografie di un'iride sfocata, magari su pellicola perché il digitale è boh, mainstream o che cazzo ne so. O una mezza sceneggiatura che sarebbe stata cliché nei '50, con dialoghi che paiono scritti con l'accetta e personaggi che son caricature e magari anche un po' meno.


    [EDIT] Ma dici che mi sono un po' inacidito? :lol:
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.