Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 21/3/2015, 14:20) 
    Sì, però guardare uno schermo da 10 mt di base da 20 mt è come guardare uno schermo di 2,5 mt da 3,5 mt di distanza. Ricordo ancora i cristoni che ho tirato alla proiezione (per fortuna in lingua originale) di The Wolf of Wall Street perché la mia ragazza mi ha fatto arrivare in ritardo e ci siamo beccati i posti in penultima fila. Era come vedere un 60 pollici :lol:
    No, davvero, forse sarò sfigato io o sono troppo pignolo però preferisco assolutamente la visione domestica.

    Discorso che ho affrontato talmente tante volte che quello che ho da dire l'ho imparato a terzine ormai. Però non mi stancherò mai di ripetere che non potrà mai esserci un paragone con la visione casalinga altrimenti dove ci fermiamo? al 42" visto da un metro e mezzo, al 10" poggiato sul petto o al cellulare davanti al naso? E' anche -tra le tante cose- una questione di proporzioni, andare al cinema è una questione (anche di proporzioni) stare in una condizione di inferiorità (nel senso migliore del termine, quello che si prova da bambini) rispetto allo spazio occupato dal film. Che so, il primo piano di Giovanna d'arco 2 volte più alto di te non potrà avere lo stesso impatto su uno schermo di 2 metri di base.
    Con questo capisco chi non ha voglia di farsi sanguinare le orecchie.

    E' stato al cinema una settimana, e un motivo ci sarà. I cinema sono esercizi commerciali che ci piaccia (e a me non piace) o meno, non possono tenere un film che viene visto da 4 persone. Non è stata oscena la distribuzione ma la risposta del pubblico. peccato. Anche io l'ho perso, da che ho memoria un film presente in entrambe le catene di multisala a Genova non è mai durato solo una settimana.

    Sulla presunta poca rilevanza della sceneggiatura in Mann non sono d'accordo, i film che mi sono piaciuti di più sono anche i più solidi in fase di scrittura. Quello che mi spaventa è il protagonista. Mann è finissimo direttore di attori e molte delle cose che più ricordo dei suoi film sono tutti i dettagli delle interpretazioni di chi li ha attraversati.
    Ma un cane può abbaiare bene, non può smettere di abbaiare. E Hemsworth credo che sia bravino ad abbaiare.
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.