Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 23/3/2015, 18:27) 
    CITAZIONE (nic_baker @ 23/3/2015, 14:27) 
    Sulla presunta poca rilevanza della sceneggiatura in Mann non sono d'accordo, i film che mi sono piaciuti di più sono anche i più solidi in fase di scrittura. Quello che mi spaventa è il protagonista. Mann è finissimo direttore di attori e molte delle cose che più ricordo dei suoi film sono tutti i dettagli delle interpretazioni di chi li ha attraversati.
    Ma un cane può abbaiare bene, non può smettere di abbaiare. E Hemsworth credo che sia bravino ad abbaiare.

    Preciso, magari era riferito a me e magari no, ad ogni modo mi sono espresso male. Ho detto sceneggiatura ma mi riferivo piuttosto al soggetto, alla trama. D'altronde se intendiamo sceneggiatura per quello che è, ossia un insieme di tante cose (compresa la caratterizzazione dei personaggi), mi viene difficile anche pensare ad un film, non solo di Mann, che possa convincere se alla base non ha una buona sceneggiatura.

    In merito a Hemsworth, se è bravo ad abbaiare non lo so, ma sempre un cane rimane :P Non so se Mann scelga personalmente i propri attori e se, piuttosto, gli vengano imposti. Diciamo che, anche nel secondo caso, è bravo poi a dirigerli. Ma quì ho avuto la netta sensazione di un vano tentativo di cavare il sangue da una rapa :D

    No era rivolto a tutti voi :D ma non solo a voi, ai manniani in generale :P ma io con Mann ci capisco un cazzo, che per me Nemico Pubblico sta con Heat e Collateral. Manhunter e Miami Vice sono golosità visive, ma non li riuscirò mai a chiamare grandi film (e quando del primo leggo grandi dialoghi mi si gela il sangue) come non riuscirei a chiamare la nutella grande cucina. però non li vedo da anni.
    Hemsowroth è bravo a fare quello che fa, abbaiare con personaggi "semplici", non lo vedo assolutamente in grado di stare in un film di Mann dove tanto è lasciato alle finezze. Quindi tendenzialmente ti credo col sangue e le rape.
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.