Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 23/3/2015, 22:07) 
    Manhunter l'ho rivisto di recente. Per quanto mi piaccia e per quanto ritenga che sia girato magistralmente, i grandi dialoghi latitano. Vorrei sapere chi sono questi "tutti".

    Stupidissima generalizzazione dovuta a stress post traumatico da convivenza coatta con manniani di clausura (non qui eh) ho distrattamente letto della poca rilevanza della sceneggiatura (anche) qui in due post e mi è venuto spontaneo rispondere.
    Anche a me piacciono sia Manhunter che Miami vice, ma noto spesso una certa tendenza a volerne sminuire i difetti e a malvalutarne i pregi.
    Mann è grandissimo autore e molti dei suoi film credo che siano ottimi o anche incredibili su molti livelli - quando si definisce autore politico ha tutte le ragioni per farlo, e lo è pure assai più fine di quanto non si dica... nella penosissima querelle tra lui e Bellocchio, contro ogni mia previsione, ha dimostrato molta più sensibilità del regista italiano che devo dire mi è scaduto fino a sotto le scarpe- ma ha anche diretto film più deboli che hanno causato piccole crociate tra i fedeli che scomunicavano chiunque avanzasse qualche dubbio.
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.