Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nic_baker @ 24/3/2015, 13:53) 
    CITAZIONE (donnie_darko @ 24/3/2015, 13:38) 
    Io comunque preferisco un film come Miami Vice che ha una sceneggiatura inconsistente ma è girato, fotografato e montato incredibilmente ad uno con una sceneggiatura ottima ma che presenta una regia piatta e una fotografia convenzionale. Certo, sarebbe bello avere la botte piena e la moglie ubriaca ma se dovessi scegliere fra Mann e Bellocchio (che ha fatto una figura di merda colossale per quella querelle che hai citato, assieme a tutti quei giornalisti insulsi che davano addosso a Mann con dubbie motivazioni) sceglierei Mann tutta la vita.

    Diciamo che io scelgo film per film e non divido in aspetti tecnici in modo così netto. Perché la pessima figura di Bellocchio non cancella i film grandiosi che ha diretto. Ammetto però che alcune affermazioni dimostrano, per lo meno, una certa demenza senile. Passi che stai frignando per l'assegnazione di un premio, passi che liquidi in modo superficiale un collega come Mann, è stato grave (in verità lo sono state anche la affermazioni precedenti, ma vabbè) quanto detto sul cinema, che un autore del genere se esca con superficialità come "il mio film parla di temi universali" rivendicando non si sa bene che cosa, ecco questa è una cosa che può dire uno spettatore scemo in decima film il mercoledì sera non uno che fa cinema da 50 anni. Comunque stiamo divagando :D

    Appunto! ^_^
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.