Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guido75
     
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nic_baker @ 23/3/2015, 19:29) 
    No era rivolto a tutti voi :D ma non solo a voi, ai manniani in generale :P ma io con Mann ci capisco un cazzo, che per me Nemico Pubblico sta con Heat e Collateral. Manhunter e Miami Vice sono golosità visive, ma non li riuscirò mai a chiamare grandi film (e quando del primo leggo grandi dialoghi mi si gela il sangue) come non riuscirei a chiamare la nutella grande cucina. però non li vedo da anni.
    Hemsowroth è bravo a fare quello che fa, abbaiare con personaggi "semplici", non lo vedo assolutamente in grado di stare in un film di Mann dove tanto è lasciato alle finezze. Quindi tendenzialmente ti credo col sangue e le rape.

    E' un giochino divertente ma per nulla facile quello di dire questo film sta con quello e quest'altro con l'altro ancora. Anche perché poi le sfumature non sono sempre così semplici da cogliere. Io, tra l'altro, mi ritengo un semplice "appassionato" di Mann, ne un cultore ne altro. Non ho mai letto schede critiche o cose simili sull'autore. D'altra parte, se analizziamo la sua filmografia, mi sembra facile notare quanto detto, ossia l'abbandono (termine forse eccessivo) del classicismo di Heat (Public Enemies sta quì e credo sia la classica eccezione che conferma la regola) o de L'ultimo dei Mohicani, a discapito di film più "moderni" come Miami Vice o questo Blackhat (e quì, a differenza tua, ci metterei anche Collateral, anche se più ibrido).
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.