Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nic_baker
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    563

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Guido75 @ 24/3/2015, 14:50) 
    E' un giochino divertente ma per nulla facile quello di dire questo film sta con quello e quest'altro con l'altro ancora. Anche perché poi le sfumature non sono sempre così semplici da cogliere. Io, tra l'altro, mi ritengo un semplice "appassionato" di Mann, ne un cultore ne altro. Non ho mai letto schede critiche o cose simili sull'autore. D'altra parte, se analizziamo la sua filmografia, mi sembra facile notare quanto detto, ossia l'abbandono (termine forse eccessivo) del classicismo di Heat (Public Enemies sta quì e credo sia la classica eccezione che conferma la regola) o de L'ultimo dei Mohicani, a discapito di film più "moderni" come Miami Vice o questo Blackhat (e quì, a differenza tua, ci metterei anche Collateral, anche se più ibrido).

    Il mio era un discorso valutativo, non stilistico. Cioè per me Nemico pubblico vale quanto Heat e Collateral, grandissimi film per cui non riesco a usare la parola Capolavoro ma poco mi interessa. E personalmente potrei pure mettere Heat dietro gli altri due -qui invece il discorso è solo di personalissime preferenze- e ho quasi rotto dei rapporti per aver messo Nemico pubblico sullo stesso piano di Heat :D (e Alì per me sta poco sotto questi tre)

    Donnie temo che per colpa mia ci stiamo infilando in un discorso complesso che rischia di diventare la più classica delle erbe fatta fascio :D
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.