Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 21/5/2015, 21:53) 
    recuperato, finalmente

    Pur non avendomi fatto impazzire come miami vice, l'ho davvero apprezzato: Mann dietro la macchina da presa è un genio e di fronte a una messa in scena del genere, me ne importa molto poco di una sceneggiatura non brillante e di una storiella come tante. Difetti ce ne sono, inutile negarlo, ma la potenza visiva e la serie di sequenze di grande cinema sono esattamente quello che mi aspettavo da un film del genere. :wub:

    Ne sono lieto, ma vabbè proprio il fatto che non ti abbia fatto impazzire come Miami Vice, che di per sé già non aveva una sceneggiatura brillante, vuol dire che in realtà non te ne importa tanto poco di una sceneggiatura fiacca e di una storiella debole: elementi che magari lo avrebbero elevato da film che hai apprezzato a film eccezionale, no?

    Non capisco mai, specie se si è cinefili, questo dar poca importanza alla sceneggiatura, che è uno dei cardini dei film, anche in quelli dove apparentemente sembrerebbe non esserlo: Fino all'ultimo respiro, film epocale, è un capolavoro di sceneggiatura, oltre che di regia. In tutti i grandi capolavori, o quasi, anche quelli più smaccatamente visivi, dietro una grande regia c'è quasi sempre una grande sceneggiatura, che giovi ricordarlo, ma non ce ne sarebbe certo bisogno, non è solo la storia o i dialoghi, ma anche la costruzione del film e delle singole scene. E spero che su questa questione intervengano, tra gli altri, anche chi come Nic o Jack, di queste cose si occupano non solo per passione ma anche per studio.
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.