Blackhat

di Michael Mann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 22/5/2015, 11:30) 
    Non era assolutamente mia intenzione sminuire il valore della sceneggiatura in un'opera cinematografica, anzi.. Credo che IL capolavoro sia spesso summa di tutti gli elementi che compongono un film e in questo chiaramente rientra anche la sceneggiatura.. E infatti tra i film che amo di più su due piedi mi vengono in mente solo titoli con ottime sceneggiature. Quello che volevo dire è che di fronte a una regia così esaltante, posso chiudere un occhio su uno script per me non particolarmente lodevole. E "Miami Vice" per me è un film eccezionale che adoro e che rivedo sempre volentieri (se vogliamo fare il gioco dei numerini non scendo sotto al 9 pieno), però questo "Blackhat" lo considero inferiore perché non mi ha restituito lo stesso fascino, pur avendo dei momenti di grandissima intensità.

    Poi ad essere sincero, dormendoci su, mi è anche salito come gradimento personale e stamattina avevo già voglia di rivederlo.. Ma questo è un altro discorso.

    Ora mi torna molto di più! ;) Anche se non riesco a considerare eccezionale Miami Vice (i 9 per me sono ben altri film), che pure mi piace molto e che pure ho rivalutato dopo un'iniziale freddezza, per lo stesso motivo per cui considero eccezionali Heat, Collateral o Insider, ma anche Manhunter (seppur per qualcuno abbia alcuni dialoghi deboli, ed alcuni li ha, anche se sono quasi pari pari quelli del romanzo, ha una costruzione narrativa di pregio), ed a seguire L'ultimo dei Mohicani e The Thief.

    P.S.: non vedo l'ora di vederlo Blackhat, ma qui non è uscito! Spero in un recupero estivo!

    Edited by michibaldi - 22/5/2015, 12:18
     
    Top
    .
53 replies since 10/10/2014, 14:15   1113 views
  Share  
.