Festival Internazionale Del Film Di Roma

IX Edizione - 16/25 Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gugs92
     
    .

    User deleted


    romefilmfest

    Ragazzi ho notato che non c'è nessun thread aperto su questo interessante Festival che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale.

    Qualcuno di voi ha preso parte a qualche evento o è intenzionato a farlo nei prossimi giorni?

    Sito Ufficiale: www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home

    Elenco Incontri: www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/o...a/incontri-2014

    Avrei una domanda da farvi: i film che vengono proiettati sono in lingua originale? Sottotitoli?

    Edited by Revu - 20/10/2014, 13:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gugs92 @ 20/10/2014, 12:51) 
    romefilmfest

    Ragazzi ho notato che non c'è nessun thread aperto su questo interessante Festival che si sta svolgendo in questi giorni nella capitale.

    Qualcuno di voi ha preso parte a qualche evento o è intenzionato a farlo nei prossimi giorni?

    Sito Ufficiale: www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home

    Elenco Incontri: www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/o...a/incontri-2014

    Avrei una domanda da farvi: i film che vengono proiettati sono in lingua originale? Sottotitoli?

    si, in lingua originale con sottotitoli.
    I film nostrani vengono proiettati con i sottotitoli in inglese.
     
    Top
    .
  3. Gugs92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darko83 @ 20/10/2014, 13:10) 
    si, in lingua originale con sottotitoli.
    I film nostrani vengono proiettati con i sottotitoli in inglese.

    Grazie per le info!! Io vorrei andare a vedere il nuovo film di B.Anderson "Stonehearst Asylum" :wub:
     
    Top
    .
  4. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Ragazzi alla fine ho preso i biglietti per il film di Anderson, galleria laterale fila 3 posti 60 e qualcosa.

    Speravo di riuscire a beccare qualcosa di meglio ma all'auditorium era tutto finito!! Secondo voi come sono messo a livello di visione? Immagino che qualcosa si veda comunque!!
     
    Top
    .
  5. Gugs92
     
    .

    User deleted


    Appena finito di vedere "Stonehearts Asylum" e devo dire di essere rimasto un pizzico deluso. Da un regista disturbato come Anderson mi sarei aspettato qualcosa di simile a Shutter Island ma, soprattutto nel finale, il film è risultato quasi drammatico. Peccato perchè, a mio modesto parere, i presupposti per un gran film c'erano davvero tutti!! Deludente anche la scelta di affidare ad un grande attore come M.Caine una parte praticamente insignificante, almeno dal punto di vista recitativo!
    Il finale non mi ha entusiasmato per due ragioni:
    1) Il finale in sè anche se in questo, mi rendo conto, che essendo tratto da un racconto di E.A.Poe c'era poco da fare (se non stravolgere il tutto).
    2) Il colpo di scena finale che arriva quando meno te l'aspetti ma senza il giusto pathos... forse anche qui dovuto alla scelta del "tipo" di colpo scena. Mi spiego meglio: non è un colpo di scena che cambia il significato del film (come in S.Island) ma solo una scoperta. E non dico altro per non rovinarvi la sorpesa.

    Ps. Deludente la recitazione di J.Sturgess... in alcune scene sembrava quasi una caricatura.

    Pps. Grandioso, come sempre, B.Kinglsey :)
     
    Top
    .
4 replies since 20/10/2014, 11:51   123 views
  Share  
.