La Passione Di Cristo

di Mel Gibson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigliato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano76 @ 16/4/2004, 18:41)
    Ok...Desidero ardentemente come regalo di compleanno la Limited Edition di Schindler's List, nonchè il cofanetto di Kubrick e i vari volumi con tutti i film di Hitchcock...  


     

    Uhmmm...Kubrick però non te o regalo perchè non tutti i film sono TECNICAMENTE riusciti. Sir Alfred nepure, perchè è un maestro indiscusso ma mi ha spesso lasciato un po' freddino. Schindler's list mi è arrivata da poco, è bellissima e soprattutto ho sborsato 79 euro! Per cui continuo a venerarti....ma ti invio solo una intensa genuflessione!!!

    Edited by gigliato - 16/4/2004, 18:48
     
    Top
    .
  2. stefano76
     
    .

    User deleted


    Se seeeeeeeee...Tutte scuse!

    Comunque mi trovi d'accordo anche questa volta, soprattutto su Kubrick: non mi piace tutto di Kubrick, o quanto meno non tutto allo stesso modo.

     
    Top
    .
  3. BennyRosso
     
    .

    User deleted


    Vado un attimo OT per chiedere una cosa a stefano...
    ...stavo vedendo il sito FILM SCOOP che tu linki e che sarà un mio nuovo punto di riferimento ma....

    Mi fai un favore da moderatore?
    Puoi dare un calcione a tale "shutupslut" che da 10/10 ad "Andata + ritorno" e poi 1/10 a "Il ritorno del re"????
    A difesa del suo giudizio dice anche che si capisce benissimo che il film è per i soli amanti del fantasy (frase senza senso detta cosi)....se vuole gli dò il numero della madre della mia ragazza con cui ne può parlare tranquillamente visto che non è un'amante del fantasy ma ha lavorato per un pò nel mondo del cinema.

    Ovviamente scherzo, ma c'è gente che farebbe di tutto per attirare l'attenzione!

    Potete anche tornare al vostro di OT!

    Edited by BennyRosso - 16/4/2004, 19:54
     
    Top
    .
  4. stefano76
     
    .

    User deleted


    Guarda, non sai quante ne passiamo con sta storia dei commenti...Purtroppo, soprattutto su certi film, ci sono persone che si accaniscono e si divertono ad affossare le medie voto dei film, dando voti assurdi.

    Abbiamo cancellato un sacco di 1 con commenti assurdi al Ritorndo del Re, gente che si iscriveva tre o quattro volte pur di affossare la media! E poi siamo anche stati accusati di essere "di parte"...Mentre non capiscono che persone e voti così servono solo a minare la credibilità del sito!

    Pazienza! Comunque mi fa piacere che visiti il sito!

     
    Top
    .
  5. gigliato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano76 @ 16/4/2004, 19:38)
    Se seeeeeeeee...Tutte scuse!  

    Mi hai beccato!!

    CITAZIONE

    Comunque mi trovi d'accordo anche questa volta, soprattutto su Kubrick: non mi piace tutto di Kubrick, o quanto meno non tutto allo stesso modo.  

    Uhmmm, mi sa che mi hai frainteso, i dvd dei film di Kubrick non sono realizzati al meglio ma la sua filmografia è composta interammente di capolavori, per un verso o per l'altro; è il Sir inglese che non mi hai mai conquistato del tutto, o almeno non sempre.


    Edited by gigliato - 16/4/2004, 21:05
     
    Top
    .
  6. stefano76
     
    .

    User deleted


    Non discuto che siano tutti capolavori, ma non tutti corrispondono ai miei gusti personali...Non mi son piaciuti tutti nello stesso modo. In effetti i dvd non garbano neanche a me, tra l'altro senza extra: ma è vero che è per volontà dello stesso Kubrick?
     
    Top
    .
  7. Zebiwe
     
    .

    User deleted


    Visto stasera. Voto 8

    MINI RECENSIONE CON SPOILER

    Buona regie e fotografia. Non mi aspettavo, nonostante tutte le dichiarazioni che avevo letto un film del genere da Gibson. Mi ha sorpreso.
    La resa della storia è davvero *originale* (il Vangelo secondo Matep di Pasolini è quasi l'antitesi). In alcune scene anche per me trattenere le lacrime è stato difficile.
    Più che il Gesù, un particolare plauso merita Maria: un interpretazione davvero intensa.
    A parte un eccessiva ricerca del dettaglio iper-realista in alcune scene (la flagellazione) la scelta del regista è condivisibile.
    Un rilievo particolare merita l'inserimento dei Flash-Back: al punto giusto e atti ad aumentare il pathos.
    Scene topiche:
    1)La rinnegazione di Pietro.
    2)La lacrima di Dio (e la reazione dei soldati romani).



    PS: le accuse di antisemitismo mi sono parse totalmente fuori luogo. I personaggi vengono subito *alleggeriti della loro colpa*: viene detto chiaramente che è il *destino che deve compiersi*.
     
    Top
    .
  8. gigliato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano76 @ 16/4/2004, 23:31)
    In effetti i dvd non garbano neanche a me...

    L'unico cho ho preso della Warner è Shining con un extra davvero sfiziosissimo. Te lo consiglio!
     
    Top
    .
  9. PioneerFXP
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no aspetterò e lo comprerò non appena uscirà in Dvd è un bel film
    troppo realistico quindi non dovrà mancare dalla mia collezione.Oviamente questa è una valutazione altamente soggetiva.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,154
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    LA PASSIONE DI CRISTO ha esordito in Giappone con la rispettabile cifra di 2 milioni e mezzo di dollari nei primi tre giorni. Nel paese del sol levante, l’ultimo mercato importante per il film, le previsioni parlano di un possibile incasso totale di 15, 20 milioni. Secondo quanto reso noto dalla produzione, la ICON, il totale internazionale del film ha superato i 212 milioni. L’Italia è il paese in cui il film ha incassato di più, al di fuori degli Stati Uniti, con oltre 24 milioni di dollari.
     
    Top
    .
  11. Slugaholic86
     
    .

    User deleted


    Bellissimo il film....mi ha commossa e non poco.
     
    Top
    .
  12. Vecchio Snaporaz
     
    .

    User deleted


    Potente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    225

    Status
    Offline
    Chi ha visto questo film potrebbe dirmi se è apprezzabile anche da un pubblico ateo? lo so che la domanda è stupida, ma vorrei che qualcuno mi rispondesse senza pensarci troppo :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lJigenl @ 12/2/2014, 22:40) 
    Chi ha visto questo film potrebbe dirmi se è apprezzabile anche da un pubblico ateo? lo so che la domanda è stupida, ma vorrei che qualcuno mi rispondesse senza pensarci troppo :D

    Assolutamente si ed io che se non sono ateo ci manca poco ti posso confermare che di religioso c'è ben poco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    225

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta

    Edited by lJigenl - 13/2/2014, 11:52
     
    Top
    .
179 replies since 5/4/2004, 18:52   2308 views
  Share  
.