American Sniper

di Clint Eastwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    FILM BELLISSIMO!!!! UN'ALTRA PERLA DI CLINT EASTWOOD


    The Hurt locker? Un film assolutamente sopravvalutato. (da 7) Di certo non meritava 6 oscar. Fu davvero per prendere per i fondelli Cameron.

    American Sniper un grandissimo film. La fotografia di Tom Stern come al solito è sontuosa, stupenda.
    Una scena spettacolare è stata:
    Quella della tempesta di sabbia, lì davvero ci si ritrova nel nulla e si sente anche addosso una sensazione di impotenza e terrore.


    Regia asciutta, diretta, senza la minima sbavatura, che racconta tutt'altro che banalmente la guerra in Iraq. Bradley Cooper ha sfoderato una grande interpretazione, così' come Sienna Miller. E' lo spaesamento della guerra quello che viene raccontato la distruzione della mente, l'allontanamento da tutto e da tutti. E noi non possiamo fino in fono comprendere il patriottismo americano, ma quindi sfceremmo in discussioni politiche. non è assolutamente il luogo adatto.

    Il nemico alle porte non è paragonabile minimamente a questo dato che racconta un punto di vista totalmente differente, una guerra totalmente differente, sia per quanto riguarda il "tipo" di guerra, sia il modo in cui questa viene portata avanti. Un buon film ma non all'altezza.

    Da segnalare anche la bellissima colonna sonora, dove troviamo anche Ennio Morricone. Bellissima anche la scelta di non suonare nulla dopo la canzone del copositore italiano, per portarci in un assordante silenzio di riflessione.


    Il mio voto è 9. D'accordo con Guido. Correte al cinema a godervelo.
     
    Top
    .
46 replies since 13/11/2014, 13:47   1057 views
  Share  
.