American Sniper

di Clint Eastwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Donnie avevi ragione, polpettone....Sono le sei di mattina, stasera un'analisi più lucida.... E per fortuna che l'ho guardato in lingua originale, quanti accenti, quanti slang, quanti sospiri che mi sarei perso in italiano....

    Per ora sono sulla sufficienza...
     
    Top
    .
  2. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Io non so cosa vi aspettavate. Io ero sicuro che fosse un film di guerra alla Eastwood.
    Donnie parlavi anche di Hereafter. Li bastava il trailer per capire che sarebbe stato un film molto impegnativo :) E se non hai visto tutti gli altri film di Eastwood, ti direi di provvedere immediatamente. Ci sono capolavori come Gli spietati, Million Dollar Baby, Mystic River, Grand Torino, Lettere da Iwo Jima/Flags of our fathers che NON possono assolutamente essere tralasciati!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gubizzo @ 14/1/2015, 08:25) 
    Io non so cosa vi aspettavate. Io ero sicuro che fosse un film di guerra alla Eastwood.
    Donnie parlavi anche di Hereafter. Li bastava il trailer per capire che sarebbe stato un film molto impegnativo :) E se non hai visto tutti gli altri film di Eastwood, ti direi di provvedere immediatamente. Ci sono capolavori come Gli spietati, Million Dollar Baby, Mystic River, Grand Torino, Lettere da Iwo Jima/Flags of our fathers che NON possono assolutamente essere tralasciati!

    I film che ho citato (e quelli che hai citato) li possiedo tutti in bd tranne Flags/letters che ho in dvd. Conosco bene Eastwood e la sua poetica, i suoi topoi e via discorrendo. Ma ho anche notato che da Changeling-Gran Torino in poi ha iniziato un'inesorabile parabola discendente dovuta, a mio avviso, alla troppa prolificità che non ha mai permesso a nessuno di mantenersi sempre su alti standard.
    Non so se American Sniper sia sull'onda dei lavori post-2008 ma di sicuro non correrò al cinema e probabilmente chissà quanto tempo passerà prima che io lo veda.
     
    Top
    .
  4. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    ah ok credevo non li avessi visti perdendoti davvero dei grandi capolavori. Anche Changeling mi è piaciuto davvero tanto. Gran Torino è un capolavoro secondo me.
    American Sniper è davvero un grandissimo film. E' risalito di nuovo al suo altissimo livello. Secondo me forse Invictus è stato quello assestato sul 7, con Hereafter poco sopra e J.Edgar.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,855
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Ma lo avete già visto tutti? Qui ancora lo devono portare al cinema, se tutto va bene ci andrò questo sabato con mio fratello che è un fan di Bradley Cooper.
     
    Top
    .
  6. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    pensa che io a Napoli difficilmente vedrò Big Eyes in un cinema decente. MAH
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gubizzo @ 14/1/2015, 12:00) 
    ah ok credevo non li avessi visti perdendoti davvero dei grandi capolavori. Anche Changeling mi è piaciuto davvero tanto. Gran Torino è un capolavoro secondo me.

    Changeling è un bellissimo film, Gran Torino è buono ma la parola "capolavoro" la uso per ben altre pellicole :P
     
    Top
    .
  8. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Capolavoro American sniper mi pare eccessivo... Allora platoon e The Thin Red Line?

    Per me rimane un polpettone, aspetto Mustafa sniperagari riesce meglio
     
    Top
    .
  9. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    ahaahahah bello questo titolo :D

    Io reputo capolavori tutti i film che partono da una votazione personale di 9. The thin Red Line è IL PIU' GRANDE FILM DI GUERRA DELLA STORIA DEL CINEMA :D Scusatemi ma quando sento Malick mi sale il brivido :D

    Changeling per esempio si posiziona intorno all'8,5. Lo rivedrò a breve.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    E dunque fra Changeling e The Thin Red Line (che più che un film DI guerra è un film SULLA guerra) ci sarebbe solo un voto e mezzo di differenza? :P

    Comunque siamo pesantemente OT
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (donnie_darko @ 14/1/2015, 15:11) 
    E dunque fra Changeling e The Thin Red Line (che più che un film DI guerra è un film SULLA guerra) ci sarebbe solo un voto e mezzo di differenza? :P

    Comunque siamo pesantemente OT

    Un voto di differenza anche per me, però a sfavore di Malick XD XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    BAM!
    :P
     
    Top
    .
  13. Gubizzo
     
    .

    User deleted


    Concludo l'OT (anche se parliamo dei film di Clint :D ) dicendo che The thin red line è per me sopra il 10 :D E' nell'olimpo. E poi sopra il 7,5 ogni mezzo punto secondo me ha una valenza davvero enorme. RAY non dirlo :D
     
    Top
    .
  14. thekingofbronx
     
    .

    User deleted


    Dai ragazzi... A me pare veramente un polpettone, però non lo trovo patriottico come film. Anzi pareva poi la.storia di un killer psicopatico
     
    Top
    .
  15. pendra2
     
    .

    User deleted


    premetto che a me è piaciuto...
    è anche vero che però è stato girato nella stessa maniera in cui la bigelow ha girato the hurt locker...avrei voluto qualcosa di più da eastwood...
    the hurt loccker è ancora il migliore...
    Ps quanti film stanno facendo senza una vera colonna sonora ultimamente????
     
    Top
    .
46 replies since 13/11/2014, 13:47   1053 views
  Share  
.