45 Anni

di Andrew Haigh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    45 Anni

    Regia: Andrew Haigh
    Interpreti: Charlotte Rampling, Tom Courtenay, Geraldine James
    Durata: h 1.35
    Nazionalità: Gran Bretagna 2015
    Genere: drammatico

    Trama:
    45 Years è il racconto della settimana che precede il festeggiamento del 45° anniversario di matrimonio di una coppia della provincia inglese. La loro quieta routine, fatta di passeggiate col cane, dei prepararivi per il gran giorno e di qualche chiacchiera con gli amici viene sconvolta dall'arrivo di una lettera per il marito. Il corpo del suo primo amore, morto oltre cinquant'anni prima in un incidente di montagna, è stato ritrovato congelato e perfettamente conservato in un ghiacciaio svizzero.

    Trailer:
    Video

    Edited by Revu - 13/2/2016, 14:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Nella vita è proprio così: basta veramente poco per sconvolgere o modificare la propria serenità, anche quando tutto sembra essere tornato alla normalità, qualcosa che spinge al non essere sereni c'è sempre. Con questa piccola premessa, voglio apire il mio breve commento su "45 anni", pellicola a tratti simile ad "Amour" di Haneke (ma secondo me nettamente infeiore): interpretazione della Rampling davvero convincente, sceneggiatura povera (forse io personalmente avrei reso la pellicola un pochino più viva), ma efficace nel suo intento di raccontare un piccolo "dramma " familiare. Devo ammettere però che non lo rivedrei.

    7=
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    2,082

    Status
    Offline
    arrivarci a 45 anni di matrimonio complimentoni.
    Sarebbe stato fico se ad un'inizio tragico/sentimentale/romantico si fosse dato un prosieguo fanta/thriller con la tizia ibernata che si svegliava dal coma criogenico e dopo aver raccontato il vissuto da congelata in una specie di tesseract veniva fuori che c'era da salvare il mondo. per un pò ci prova pure ma poi dopo aver visto che in sua assenza l'ex si era rifatto una vita perchè la pensava morta allora lasciava perdere, prende la corriera per Merano e si reca al museo dove espongono Otzi, lo ruba di notte con la complicità del metronotte (con il quale ha una fugace flirt) e insieme vanno a seppellirlo nelle Alpi svizzere aspettando il bing bang...:B):
     
    Top
    .
2 replies since 12/2/2016, 14:39   70 views
  Share  
.