The Water Diviner

di Russell Crowe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    The Water Diviner

    locandina

    DATA USCITA: 08 gennaio 2015
    GENERE: Drammatico, Guerra
    ANNO: 2014
    REGIA: Russell Crowe
    SCENEGGIATURA: Andrew Anastasios, Andrew Knight
    ATTORI: Russell Crowe, Jai Courtney, Olga Kurylenko, Isabel Lucas, Deniz Akdeniz, Jacqueline McKenzie, Ryan Corr, Damon Herriman, Cem Yilmaz, Robert Mammone, Michael Dorman
    FOTOGRAFIA: Andrew Lesnie
    MONTAGGIO: Matt Villa
    PRODUZIONE: Fear of God Films, Hopscotch Features, RatPac Entertainment
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
    PAESE: Australia, Turchia, USA
    DURATA: 110 Min
    TRAMA: Il film, ambientato quattro anni dopo la devastante battaglia di Gallipoli, in Turchia, durante la Prima Guerra Mondiale, vede protagonista Connor (Russell Crowe), un agricoltore australiano che intraprende un lungo viaggio verso la Turchia alla ricerca della verità riguardo la sorte dei suoi tre figli, dati per dispersi in battaglia. Qui instaura una relazione con una bellissima donna turca (Olga Kurylenko), proprietaria dell'albergo in cui alloggia. Animato dalla speranza e forte dell'aiuto di un ufficiale turco, Connor attraversa il Paese sulle tracce dei suoi figli.

    Edited by Revu - 26/12/2014, 23:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Pessimo sotto quasi tutti i punti di vista.
    L'esordio nelle vesti da regista di Russel Crowe è imbarazzante: una storia che non lascia nulla allo spettatore, non appassiona, non regala spunti di riflessione. Alcune scene mi sono sembrate patetiche e inversomili. Non discuto sul fatto che sia ispirato ad una storia vera, ma alcune scelte registiche mi hanno veramente fatto cadere le braccia. Storia che sa di già visto fin dalle prime battute(un padre alla ricerca dei suoi figli) e che quindi non regala sorprese e sussulti per le quasi interminabili 2 ore. Da evitare.

    4
     
    Top
    .
  3. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 13/1/2015, 13:18) 
    Pessimo sotto quasi tutti i punti di vista.
    L'esordio nelle vesti da regista di Russel Crowe è imbarazzante: una storia che non lascia nulla allo spettatore, non appassiona, non regala spunti di riflessione. Alcune scene mi sono sembrate patetiche e inversomili. Non discuto sul fatto che sia ispirato ad una storia vera, ma alcune scelte registiche mi hanno veramente fatto cadere le braccia. Storia che sa di già visto fin dalle prime battute(un padre alla ricerca dei suoi figli) e che quindi non regala sorprese e sussulti per le quasi interminabili 2 ore. Da evitare.

    4

    Concordo. Un polpettone indigesto. Storia vista e stravista, nessun colpo di scena, attori anonimi e regia piattissima.

    Noia. Noia. Noia.

    Brutto esordio per Russel alla mdp.
     
    Top
    .
2 replies since 26/12/2014, 22:44   64 views
  Share  
.