Firma la petizione per avere l'audio in HD italiano su tutti i Blu-Ray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (michibaldi @ 21/4/2015, 13:54) 
    Bisognava semplicemente pungolare e rompere i coglioni un po' per tirare fuori il meglio da tutti ed uscire da boutade un po' troppo manichee e/o semplicistiche. :D :P

    Dante Alighier, s’i’ so bon begolardo,
    tu mi tien’ bene la lancia a le reni,
    s’eo desno con altrui, e tu vi ceni;
    s’eo mordo ’l grasso, tu ne sugi ’l lardo;

    s’eo cimo ’l panno, e tu vi freghi ’l cardo:
    s’eo so discorso, e tu poco raffreni;
    s’eo gentileggio, e tu misser t’avveni;
    s’eo so fatto romano, e tu lombardo.

    Sì che, laudato Deo, rimproverare
    poco pò l’uno l’altro di noi due:
    sventura o poco senno cel fa fare.

    E se di questo vòi dicere piùe,
    Dante Alighier, i’ t’averò a stancare;
    ch’eo so lo pungiglion, e tu se’ ’l bue.
     
    Top
    .
  2. gio1981
     
    .

    User deleted


    raggiunta quota 750 firme !!! :P

    http://firmiamo.it/miglior-audio-italiano-...disc#signatures

    continuate a firmare e a far firmare.

    Grazie.
     
    Top
    .
  3. gio1981
     
    .

    User deleted


    copio in collo da altro sito, gli utenti di AvMagazne continuano a impegnarsi, grunf ha scritto :

    Con oggi, di ritorno dalla Sede UNIVERSAL di Roma, si conclude un altro giro di contatti iniziato con Warner e FOX.
     
    Top
    .
  4. gio1981
     
    .

    User deleted


    copio incollo da altro forum :

    In quest’ ultimo periodo i contatti con Universal Warner e Fox sono continuati approfondendo alcune questioni tecniche. In breve: utilizzando lo spazio che molto spesso rimane inutilizzato si potrebbero fin d’ora utilizzare codifiche migliori delle attuali DOLBY DIGITAL e DTS Half Rate. La lettera in inglese che la Sede italiana della Warner ci ha gentilmente suggerito di inviare due mesi fa negli States è ovviamente arrivata ed è in fase di valutazione. Ringraziamo Warner Italia per la totale disponibilità dimostrata e il continuo e preziosissimo supporto a sostegno della nostra petizione. Negli ultimi contatti con Warner e FOX abbiamo segnalato come la richiesta di un miglior audio italiano sia anche preventiva nei riguardi dei prossimi “Ultra HD Blu Ray Disc”.

    “Il DTS half rate e il DOLBY DIGITAL furono standardizzati circa 20 anni fa per adattarsi alle limitatissime risorse di banda e spazio dei dischi DVD. Trovare, ancora una volta, la traccia audio italiana codificata in DTS Half Rate (bitrate di 768 Kb/sec) o in DOLBY DIGITAL sui nuovi “Ultra HD Blu Ray Disc”- formato per il quale sono stati recentemente finalizzati i nuovi sistemi Audio DOLBY ATMOS e DTS:X - sarebbe per gli appassionati italiani assolutamente inaccettabile.”

    Un sentito ringraziamento anche alla Sede della FOX Italia con la quale continuiamo ad intrattenere contatti che ci auguriamo possano essere utili per definire una soluzione migliorativa.

    Continuate a Sostenere la petizione firmandola o facendola firmare. Da parte nostra Vi assicuriamo che ci stiamo mettendo il massimo impegno e ogni attenzione possibile, con doveroso rispetto e senso di responsabilità nei confronti dei circa 800 amici ed appassionati che hanno condiviso la petizione. Un caro saluto a tutti.

    Grunf & Pathfinder
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,864

    Status
    Offline
    comprato everest.... oggi

    inglese atom true hd

    tedesco - francese atom plus

    italiano - spagnolo - hindi??????

    dolby digital 5.1
     
    Top
    .
  6. Dean Moriarty1
     
    .

    User deleted


    Ma qualcuno sarebbe in grado di fare una sorta di classifica (dal migliore al peggiore) per i vari formati audio DTS e Dolby?
    Mi confermate che ad oggi esistono codifiche che massimo arrivano a 7.1?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,354

    Status
    Anonymous
    Ragazzi preso qualche settimana fa l'edizione Steelbook di scarface, audio italiano(a dire il vero anche le altre lingue) ha il 2.0!!!!2.0!!!!!!🙅🙅🙅🙅per me è inaccettabile una cosa del genere per un film, anche se vecchio, così importante e bello, avere un audio del genere.
    Ovviamente so che tutte le copie sono così, però, per me non va bene, così come altri film trattati in questo modo.
    Ciao a tutti
     
    Top
    .
  8. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Lo scandalo non sta nel fatto che l'audio italiano proposto sia in 2.0, perché in origine mi pare fu concepito e proiettato così. Quello di cui ci si può lamentare è la pulizia pari a zero della nostra traccia, che è parecchio malandata... sibili e gracchiamenti vari per tutta la durata del film...
    Sei sicuro che anche per le altre tracce sia in 2.0? Guardando il retro della copertina della mia edizione vedo un DTS HD master audio 7.1 in inglese, che è probabilmente un remixaggio nuovo dato che in origine se non erro fu registrato e mixato su 4 tracce stereo. :B):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 29/4/2017, 13:57) 
    Lo scandalo non sta nel fatto che l'audio italiano proposto sia in 2.0, perché in origine mi pare fu concepito e proiettato così. Quello di cui ci si può lamentare è la pulizia pari a zero della nostra traccia, che è parecchio malandata... sibili e gracchiamenti vari per tutta la durata del film...
    Sei sicuro che anche per le altre tracce sia in 2.0? Guardando il retro della copertina della mia edizione vedo un DTS HD master audio 7.1 in inglese, che è probabilmente un remixaggio nuovo dato che in origine se non erro fu registrato e mixato su 4 tracce stereo. :B):

    Si, ho controllato tutte le versioni sono in tutte italiano 2.0...Ovviamente l'inglese c'è come dici tu sia in 5.1 che in 7.1, io intendevo che l'italiano non c'è il 5.1.potevano fare che ne so un pcm o un 5.1 "mascherato"..insomma potevano lavorare meglio la traccia
     
    Top
    .
  10. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Si si, sicuramente una codifica lossless con traccia audio ita restaurata sarebbe stato d'obbligo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 29/4/2017, 18:27) 
    Si si, sicuramente una codifica lossless con traccia audio ita restaurata sarebbe stato d'obbligo

    Eh sì dai e che cazzo!!!ma noi che siamo i figli dell'oca bianca?! Paghiamo anche noi e a volte prezzi più alti per cosa?
     
    Top
    .
  12. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Azz quanta rabbia per nulla ^_^
    Non c'è bisogno di scaldarsi così, io intendevo altro rispetto a quello che hai capito ;)

    Te ti lamentavi del fatto che il film avesse una codifica 2.0 e non per via del fatto che fosse lossy...io ti ho solo detto che se in origine il doppiaggio del film in italiano era stato fatto in 2.0 non c'era motivo di remixarlo in altro modo e che lo scandalo non era quello, ma era dato da un audio penoso qualitativamente (vedi mancanza di restauro e semplice codifica lossy)... Tutti qui! :D

    Perchè continui a spingere sul fare un 5.1 mascherato, se col doppiaggio originale con Amendola non sussisteva questo tipo di mixaggio? Penso che uno dei fini della petizione sia quello di trattare il meglio possibile la traccia italiana nelle edizioni nostrane in tutto e per tutto, senza sconvolgere nulla rispetto al doppiaggio originale. E' come incazzarsi perché M di Lang non ha il 5.1, ma ha un semplice 2.0... se non esisteva all'epoca perché inventarselo adesso? capisci? :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,354

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 29/4/2017, 23:01) 
    Azz quanta rabbia per nulla ^_^
    Non c'è bisogno di scaldarsi così, io intendevo altro rispetto a quello che hai capito ;)

    Te ti lamentavi del fatto che il film avesse una codifica 2.0 e non per via del fatto che fosse lossy...io ti ho solo detto che se in origine il doppiaggio del film in italiano era stato fatto in 2.0 non c'era motivo di remixarlo in altro modo e che lo scandalo non era quello, ma era dato da un audio penoso qualitativamente (vedi mancanza di restauro e semplice codifica lossy)... Tutti qui! :D

    Perchè continui a spingere sul fare un 5.1 mascherato, se col doppiaggio originale con Amendola non sussisteva questo tipo di mixaggio? Penso che uno dei fini della petizione sia quello di trattare il meglio possibile la traccia italiana nelle edizioni nostrane in tutto e per tutto, senza sconvolgere nulla rispetto al doppiaggio originale. E' come incazzarsi perché M di Lang non ha il 5.1, ma ha un semplice 2.0... se non esisteva all'epoca perché inventarselo adesso? capisci? :D

    Allora innanzitutto,vorrei chiarire.. tranquillo che ovviamente non ero arrabbiato con te, ci mancherebbe 😉 ma, era un incazzatura generale verso chi fa sti lavori..per esempio mi da fastidio che non tutti i film per il mercato italiano hanno il dts hdMA anche se come costi sono pressoché uguali.però vabbe se si può fare qualcosa per far cambiare il vento, io ci sono!!!👍👍👍🎥🎥🎥💿💿💿
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alberto Laurenza @ 29/4/2017, 11:08) 
    Ragazzi preso qualche settimana fa l'edizione Steelbook di scarface, audio italiano(a dire il vero anche le altre lingue) ha il 2.0!!!!2.0!!!!!!

    :lol:
     
    Top
    .
148 replies since 20/1/2015, 16:24   4573 views
  Share  
.