Terminator Genisys

di Alan Taylor

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 21/7/2015, 15:13) 
    guardo ora il poster, realizzato forse dalla stessa mano che ha realizzato con Photoshop gli effettacci speciali di Maps to the Stars. quest'ultima battuta la capiremo solo io e il buon Guido. rabbrrrrrividiamo ^_^

    mikz

    Non ho prestato attenzione al dettaglio, a quel dettaglio, ero più indirizzato in alto a sinistra.
    E lì confermo nessun ritocco con photoshop, magari indossa un push up, ma sembrano proprio le sue! :P
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 21/7/2015, 18:15) 
    Da quand'è che giudichi un libro dalla copertina? :P

    e tu da quando leggi gli articoli di Playboy?!?! :D

    CITAZIONE (Guido75 @ 22/7/2015, 13:56) 
    Non ho prestato attenzione al dettaglio, a quel dettaglio, ero più indirizzato in alto a sinistra.
    E lì confermo nessun ritocco con photoshop, magari indossa un push up, ma sembrano proprio le sue! :P

    ahahahah, facciamo i radical chic su Cronemberg e svacchiamo su Swarzy? :P

    mikz
     
    Top
    .
  3. Theflash86
     
    .

    User deleted


    Da fan di tutto ciò che riguarda Schwarzenegger, salvo il film solo per le parti in cui c'è lui.

    Il resto è una boiata pazzesca.

    Confusionario, attori pessimi, scene ridicole. Alcune immagini omaggio a terminator 2 mi hanno fatto sorridere, ma il film di per se è quanto di più inutile potesse essere fatto.

    Mi è sembrato un film commedia. Niente a che vedere con la serietà del primo e secondo capitolo.

    Lo sconsiglio ai Veri fan di T1 e T2.

    In realtà una cosa positiva c'è stata. Guardando questo genisys ho capito quanto amo T2, tant'è che ho comprato l'endoskull 6bd versione USA.

    terminator-genisys-photo-552bc861d9acb-600x338
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Theflash86 @ 23/7/2015, 00:58) 
    Confusionario, attori pessimi, scene ridicole.

    Mi è sembrato un film commedia. Niente a che vedere con la serietà del primo e secondo capitolo.

    Pronto a replicare in qualunque momento; non ho però capito una cosa...
    ...di confusionario cos'hai trovato? E' tutto chiarissimo e le varie linee temporali sono inequivocabilmente definite.

    Edited by [pako] - 23/7/2015, 19:47
     
    Top
    .
  5. Theflash86
     
    .

    User deleted


    Allora, partiamo dal fatto Terminator per me è tutto ciò che si vede nel secondo capitolo, nel senso che è l'unico della saga che è un capolavoro, nel genisys ho visto:

    - Un sacco di rifacimenti a terminator 2. L'inizio con quel t1000 cinese era imbarazzante, l'inseguimento nel parcheggio in retromarcia col t1000 che si attacca al paraurti mi chiedo con che coraggio si possa averlo montato.

    - Dopo poco iniziano questi assurdi viaggi nel tempo. Chi non ha visto i capitoli precedenti faceva un po' fatica a seguire le dinamiche e i motivi di certi percorsi. Confermato da due amici che mi hanno accompagnato e da altri spettatori in sala.
    Ma al di là di questo, mi è sembrato un accozzamento di situazioni messe una di seguito all'altra per far tornare le vicende nel modo meno studiato possibile. Oltre al fatto che viene completamente smontata la vera storia di t1 e t2 visto che con sti 2349 viaggi nel tempo i protagonisti hanno modificato il futuro. Mi sono un po' sentito privato di quei ricordi della mia infanzia. Come dire: "Sai che in realtà il terminator 1-2 che hai visto fin'ora non trattano la storia reale?"

    - I personaggi, oltre al t1000 orientale veramente fuori luogo, gli fanno compagnia un john connor veramente inadatto oltre che brutto, una sarah connor indecente e bimbetta. Mah...Arnold salva un po' il tutto, anche se il fatto che si metta a piangere verso la fine è una vaccata.

    Insomma a me non è piaciuto per niente. Spero che non facciano il 6 e il 7 come invece vorrebbero.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Andiamo per punti (tutti rigorosamente sotto spolier) così capisci al volo perché mi e piaciuto:

    . Il primo Terminator (lo storico T-800) inviato nel passato quando Sarah Connor aveva però nove anni. Ma da chi? Ma da Skynet stesso che dopo gli eventi narrati in questo ultimo film vuole John Connor vivo e vegeto dato che diventerà il Terminator definitivo. L'unico in grado di sopravvivere al "virus" tecnologico che lo infetterà nel futuro (e per far questo "inietta" una parte di sé stesso in Sarah Connor durante una delle scene più concitate di questo Genisys modificandone a livello genetico il suo DNA) non chè l'unico capace di dar vita a Skynet stesso. Eccolo quindi pronto ad intervenire in ogni situazione per difendere Sarah dai vari Terminator spediti indietro nel tempo.
    La programmazione che gli è stata fatta da Skynet gli impedisce di fatto di ricordare chi lo abbia spedito indietro nel tempo. Unica certezza (obiettivo primario) il fatto che debba salvare Sarah e far si che nasca John Connor.

    . I film di Terminator visti finora, con questo nuovo Genisys, prendono quindi una nuova piega (temporale) cambiando di fatto le reazioni/conseguenze alla presenza dei Terminator nel passato dato che ora c'è il (sopracitato) T-800 ad attenderli. La cosa non mi è affatto dispiaciuta.

    . I personaggi a me non son sembrati per niente fuori luogo: Sarah Connor doveva per forza di cose essere diversa da come era stata ritratta finora dato che sin dall'età di nove anni ha avuto un T-800 come mentore. Ben venga quindi il fatto che conosca ciò che accadrà nella sua linea temporale e che sappia maneggiare armi di ogni tipo.
    John Connor...ci stà. Carismatico e convincente nel ruolo del Terminator finale era azzeccatissimo nonché ...inquietante nel suo essere.
    Il T-1000 orientale? Perché no. Alla fine è un mutaforma. Lasciamogli scegliere il personaggio che vuole mettersi addosso che tanto non ci cambia nulla :D (la scena dell'inseguimento al furgone è quasi la stessa -identica- vista nel secondo film. Non capisco come mai allora ti fosse piaciuta ed oggi la denigri così tanto)...

    . L'ex T-800 (ora T-1000) nei prossimi film si rivelerà per quello che è veramente. Lo amerai davvero ancora come oggi?

    . Per finire ho apprezzato tantissimo la scelta di non inserire troppe situazioni e gag inutili. Tutto ha così preso una piega più drammatica e consona al tema trattato.


    CITAZIONE (Theflash86 @ 24/7/2015, 22:13) 
    Arnold salva un po' il tutto, anche se il fatto che si metta a piangere verso la fine è una vaccata.

    Sta scena non la rammento proprio.

    Edited by [pako] - 24/7/2015, 23:50
     
    Top
    .
  7. Theflash86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 24/7/2015, 23:27) 
    Andiamo per punti (tutti rigorosamente sotto spolier) così capisci al volo perché mi e piaciuto:

    . Il primo Terminator (lo storico T-800) inviato nel passato quando Sarah Connor aveva però nove anni. Ma da chi? Ma da Skynet stesso che dopo gli eventi narrati in questo ultimo film vuole John Connor vivo e vegeto dato che diventerà il Terminator definitivo. L'unico in grado di sopravvivere al "virus" tecnologico che lo infetterà nel futuro (e per far questo "inietta" una parte di sé stesso in Sarah Connor durante una delle scene più concitate di questo Genisys modificandone a livello genetico il suo DNA). Eccolo quindi a difendere Sarah dai vari Terminator spediti indietro nel tempo.

    . I film di Terminator visti finora, con questo nuovo Genisys, prendono quindi una nuova piega (temporale) cambiando di fatto le reazioni/conseguenze alla presenza dei Terminator nel passato dato che ora c'è il (sopracitato T-800) ad attenderli. La cosa non mi è affatto dispiaciuta.

    . I personaggi a me non son sembrati per niente fuori luogo: Sarah Connor doveva per forza di cose essere diversa da come era stata ritratta finora dato che sin dall'età di nove anni ha avuto un T-800 come mentore. Ben venga quindi il fatto che conosca ciò che accadrà nella sua linea temporale e che sappia maneggiare armi di ogni tipo.
    John Connor...ci stà. Carismatico e convincente nel ruolo del Terminator finale era azzeccatissimo nonché ...inquietante nel suo essere.
    Il T-1000 orientale? Perché no. Alla fine è un mutaforma. Lasciamogli scegliere il personaggio che vuole mettersi addosso che tanto non ci cambia nulla :D (la scena dell'inseguimento al furgone è quasi la stessa -identica- vista nel secondo film. Non capisco come mai allora ti fosse piaciuta ed oggi la denigri così tanto)...

    . L'ex T-800 (ora T-1000) nei prossimi film si rivelerà per quello che è veramente. Lo amerai davvero ancora come oggi?

    Attenzione, non dico che non avesse senso la storia, dico semplicemente che mi ha dato l'impressione di essere, come si dice dalle mie parti, un brodo (eccessivamente) riscaldato.

    Dai, Robert Patrick vedendo il suo ruolo interpretato da un ragazzo orientale senza capacità di dar niente di nuovo (nonostante la breve apparizione) al suo personaggio si sarà fatto una grossa risata. Anche perché mi era piaciuto anche lui moltissimo in T2. Sto T1000 invece è stato incastrato nuovamente a forza senza avere un filo logico pertinente.

    Sara Connor in T5 inquietante? Come dici, se fosse vissuta da quando aveva 8 anni col t800, non mi puoi predere una bimba con capelli lisciati, trucco e smalto. Dovevano prendere una tipa grezza, fisicata, stronza come quella pazzoide di Linda Hamilton. Chi se ne sbatte del bel faccino.

    Per quanto riguardala scena dell'inseguimento, intendevo proprio quello. Come hanno osato sciupare una scena bellissima di t2 con quel pseudo rifacimento senza senso incastrato inizio film?!?!


    Non sono un tipo che odia i sequel, ma in questo caso è stata sciupata un'occasione effettivamente facile da rovinare visto il livello dei primi due film.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Theflash86 @ 24/7/2015, 23:44) 
    Sara Connor in T5 inquietante?

    Non Sarah.
    John ;)
     
    Top
    .
  9. Theflash86
     
    .

    User deleted


    Errata corrige pardon
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Theflash86 @ 24/7/2015, 23:44) 
    Attenzione, non dico che non avesse senso la storia, dico semplicemente che mi ha dato l'impressione di essere, come si dice dalle mie parti, un brodo (eccessivamente) riscaldato.

    Difficile da NON farsi dato che siamo già al 5° capitolo.
    Speriamo che i risultati restino positivi anche nei prossimi due film.
     
    Top
    .
  11. Theflash86
     
    .

    User deleted


    Vero, in effetti me la sono presa solo per il mio legame sentimentale con terminator 2.
    È difficile riuscire a pensare a qualcosa di nuovo che sia pure migliore dell'"originale"...

    Al botteghino comunque mi sembra di aver capito sia andato piuttosto bene...e mi fa piacere...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il solo problema di "Terminator Genisys" sta nel titolo, perchè di fatto a parte i personaggi delle meccaniche alla base dei primi due film non rimane nulla (e i viaggi nel tempo non erano di sicuro il fulcro dei capitoli di Cameron). Precisato questo, il film è divertente, ignorante, con attori abbastanza ignobili ma con delle buone sequenze d'azione (che alla fine è quello che uno si aspetta di vedere). Ormai a lotttare tra loro sono le macchine, le quali divengono depositarie del futuro della nostra razza (ancora una volta noi uomini non abbiamo il libero arbitrio sugli eventi cosa che rende questo capitolo un sci-fi come molti altri), a noi non resta che guardare e dimenticare, sperando che il T800 diventi anche obsoleto oltre ad essere vecchio.

    Film: 6

    Una recensione completa qui:
    http://raystormcineblog.altervista.org/ter...-modern-family/
     
    Top
    .
26 replies since 25/1/2015, 14:15   622 views
  Share  
.