Rogue One: A Star Wars Story

di Gareth Edwards

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nonchalance
     
    .

    User deleted


    ANNO 32

    EPISODIO IV : UNA NUOVA SPERANZA



    :B):

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    PENOSOIl peggior star wars di sempre.
    credo che questa saga sia finita completamente....e pure male,di una lentezza incredibile...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Devo ancora vederlo ma un mio amico che lo ha visto me ne ha parlato benissimo.
    Mettetevi d'accordo :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    se per questo la maggior parte della gente parla benissimo snche di Episodio VII, che poi sia realmente una buona pellicola è tutta un'altra storia...

    mikz
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Su Episodio VII nutro anch'io qualche perplessità dato che la trama non è che sia stata sviluppata in maniera egregia ricalcando fin troppo quanto già visto in passato.
    La figura del "frignetta"
    Kylo Ren, chi altri se no?
    poi non fa altro che confermare la poca vitalità di quel film.

    Comunque, Rogue One, lo vedrò al più presto.
    Poi torno qui a parlarne.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Dai Confini Occidentali dell'Impero

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato veramente bello, in diversi momenti ho respirato il profumo autentico di "Guerre stellari" del 1977 che all'epoca, visto i miei anni, ebbi l'immenso piacere di vederlo (diverse volte...) al cinema.
    Mi permetto di segnalarvi la bella recensione di Luca Luguori:
    http://movieplayer.it/articoli/rogue-one-a...spinoff-_16864/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Rogue One sorpassa Civil War e diventa il 2° film più visto del 2016 negli USA.
    Con un incasso di 440 milioni di dollari il nuovo episodio della saga di Star Wars ha superato la posizione detenuta dall'ultimo film di Capitan America (408 milioni) che quindi si colloca al terzo posto della classifica dei film proiettati nelle sale cinematografiche americane.
    Al primo posto sempre la Disney con Alla Ricerca di Dory che ha incassato ben 486 milioni di dollari.

    CITAZIONE (Roy Neary @ 17/12/2016, 18:51) 
    Io l'ho trovato veramente bello, in diversi momenti ho respirato il profumo autentico di "Guerre stellari" del 1977 [...]

    Come non quotarti. Rogue One è uno spettacolo (in ogni senso). Personaggi ben caratterizzati ed una storia avvincente come poche hanno fatto di questo nuovo film un'autentica bellezza. La trama fa letteralmente da apripista per Guerre Stellari.
    Mi è piaciuto così tanto che non vedo l'ora di rivederlo per assaporarne nuovamente l'atmosfera e le sensazioni che mi ha trasmesso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    566

    Status
    Offline
    Visto settimana scorsa in OV, perchè era l'unico film in OV e andavo al cinema con amica straniera :D
    Devo dire che mi ha sorpreso... dopo l'ultimo episodio VII che mi aveva fatto un po cagare, pensavo di dovermi sorbire la solita solfa. invece mi è piaciuto sicuramente di piu!
    Non un capolavoro insomma, ma sicuramente un film meno piatto e scontato e che appassiona di più dei precedenti ultimi titoli

    Voto 7
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,082

    Status
    Offline
    Visto a fine anno (il 30 mi sembra) al cinema.
    Mah, senza lanciarmi in paragoni improbabili ed inutili con gli altri film della saga "principale", si vede si che è un film "minore" ma l'ho comunque preferito ad altri, certamente ai primi due prequel che considero a stento sufficienti.
    Detto questo, prequel dai toni "dark" ma non troppo, probabilmente anche a causa dei noti reshoot che avranno un po' smorzato questo tono che, comunque, forse sarebbe risultato un po' fuori luogo se troppo evidente, la saga del resto la conosciamo e si, avremo avuto altri film come Episode 5 e 3 che avevano tutto sommato toni darkeggianti, ma non a livelli assurdi.
    La grande lacuna di questo spin off/prequel, per me, sono i personaggi: alla fine della fiera non mi interessava di nessuno dei nuovi, tant'è che manco mi ricordo i loro nomi, non hanno provato ad approfondire nessuno, a parte la protagonista col quale si abbozza qualcosa con la storia del padre, per il resto zero. Villain idem, se non ci fossero Vader e Tarkin anche questo sarebbe un aspetto notevolmente carente del film.
    Un film che, per me, soffre di una prima fase di presentazione e fase centrale abbastanza traballante, dal quale però si recupera con una seconda metà del film, climax in particolare, abbastanza bella...quasi il contrario di The Force Awekens a pensarci :asd:
    Tutto sommato si poteva fare meglio ma non ne è uscito fuori un disastro, se il livello di questi film/spin off si assesterà a questo punto allora non si potrà che parlare di film riempitivi, buoni a colmare un po' l'attesa verso i veri capitoli della saga.
     
    Top
    .
38 replies since 11/12/2015, 21:21   941 views
  Share  
.