Che film avete visto ieri?

Un thread per lasciare il vostro commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mickes2
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 18/3/2013, 23:23) 
    CITAZIONE (mickes2 @ 11/3/2013, 09:16) 
    nell'attesa spasmodica di mercoledì, per "prepararmi" mi son visto Mister lonely dopo aver già visto ed apprezzato Gummo qualche tempo fa.
    Mister lonely a mio avviso è cinema di concetto della tipologia più pretenziosa, sorta di rivisitazione in chiave fiabesca con bizzarrie varie sulla solitudine e l'appartenenza al gruppo, la necessità di essere qualcun altro per meglio sopportare la durezza della vita. trama bipolare divisa tra celebrità e divinità appiccicata con lo sputo, certo vedere Herzog fa sempre piacere però un po' ciccia sotto non guasterebbe. 5

    io lo dissi subito sulla fiducia (verso Korine) che il tuo 5 gridava vendetta :lol:

    insomma ho recuperato questo "mister lonely" che non è un capolavoro, ma secondo me è più che buono e offre spunti interessanti.. sto sul 7 / 7,5 se vuoi un giudizio prettamente numerico.. poi ci torno con calma nei prossimi giorni se riesco :)

    ma è un filmaccio dai :lol: salvo solo la "tantezza" di Samantha Morton :D

    CITAZIONE (Demonaz78 @ 18/3/2013, 15:39) 
    Maniac di William Lustig Voto 6.5

    Incuriosito dall'annunciato remake con protagonista Elija Wood mi sono visto anche l'originale, questo horror degli anni '80 che, a parte buchi di sceneggiatura e recitazione sotto i livelli di guardia, funziona e diverte. L'attenzione si pone da subito sul serial killer e sui suoi problemi personali e con la società con una buona dose di splatter ed effetti artigianali. Piccolo cameo anche per il mago del make up Tom Savini che si riserva la morte più spettacolare. Non un capolavoro ma un buon film per gli amanti del genere.

    Dracula di Dario Argento Voto 6.5

    Sono partito molto prevenuto, visto il trailer che girava, e invece mi sono dovuto ricredere. Chiarisco subito: siamo lontani anni luce dai capolavori argentiani ma questo nella sua semplicità e spartanità può divertire. Dario si è preseo delle libertà rispetto al romanzo d'origine (personaggi che muoiono, e come muoiono soprattutto) e ha lavorato al risparmio ma il suo quasi omaggio alle nostre pellicole gotiche è ottimo. Unica pecca è il suo voler continuare ad usare la figlia Asia nei suoi film che, tette a parte, è veramente una cagna come attrice. Io fossi in voi gli darei una chance.

    non ho visto Dracula, ma a pelle mettere sullo stesso piano questo Argento e quel Lustig mi sembra pura eresia :D già solo il faccione di Spinell vale il prezzo del biglietto :D
     
    Top
    .
51606 replies since 15/4/2004, 08:50   715874 views
  Share  
.