Che film avete visto ieri?

Un thread per lasciare il vostro commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrBlù
     
    .

    User deleted


    pochissimo-tempo-per-scrivere-oggi-cmq-ho-visionato:

    L'odio

    image

    film-essenziale,crudo,iperviolento,lo-si-denota-gia-dalla-scelta-del-croma,bianco-e-nero.
    Dialoghi-taglienti-nella-banalità-di-un-gergo-da-gang,ottime-le-caratterizzazioni-di-questi-"ragazzi-contro",
    regia-congeniale-al-narrato,frammentata-e-che-imprime-ritmo-alla-pellicola.
    La-storia-intreccia-3-giovani-uomini,di-etnie-diverse,in-una-Parigi-in-stato-di-assedio,
    non-c'è-verità-assolute,ma-solo-il-sogno-infranto-alla-fine,di-chi-pur-tentando-di-fare-la-cosa-giusta,
    viene-brutalmente-disilluso-dalle-circostanze.

    film:8
    dvd:6.5




    Truman-capote A-sangue-freddo

    image

    Pellicola-che-si-districa-tra-il-noir-il-thriller-e-il-drammatico
    pungente-come-il-suo-interprete-primario,
    un-P.S.Hoffman-in-stato-di-grazia,capace-di-recitare-muovendo-un-solo-sopracciglio.
    A-sangue-freddo-è-la-storia-di-due-seriel-killer-per-caso,
    a-questa-si-intreccia-la-dirompente-personalita-di-Capote,
    giornalista,scenografo-e-autore-dei-piu-grandi-romanzi-dell'epoca.
    Il-tutto-benche-scorra-lentamente-è-ritmato-dal-senso-di-inquietudine
    che-lo-stesso-interprete-vive-e-trasporta-sullo-schermo. Da-vedere!

    film:7+
    dvd:7

    Edited by MrBlù - 26/2/2008, 15:42
     
    Top
    .
  2. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    image
    John Rambo (Rambo) di Sylvester Stallone

    mah... se Rocky Balboa era in qualche modo riuscito a risollevare le sorti di una saga storica che dal terzo film al quinto aveva conosciuto un declino terribile (Rocky è un grandissimo film, Rocky II è discreto e nulla più ma ancora regge, poi il nulla dal III al V...), qui a Stallone l'operazione analoga non riesce, considerando anche il valore assoluto inferiore della saga del mercenario rispetto a quella del pugile di Phila (First Blood è un buon film, ma non al livello del primo Rocky, i due sequel terrificanti...)

    credibile quanto un politico, il sessantenne John Rambo tiene una media di 2,59 morti al minuto per tutti e 91 i giri d'orologio della pellicola, mantendendo tutto sommato la stessa espressione per tutto il film...

    l'escalation di violenza l'ho trovata po' esagerata e tutto sommato in buona parte fine a sè stessa, nuocendo alla fine alla riuscita del film, soprattutto rispetto alle pellicole precedenti, oscurando altri aspetti che potevano essere privilegiati ed approfonditi. anche con lo stato d'animo proiettato ad un action duro e crudo tutto sommato alla fine si viene sommersi

    peccato Sly -_-

    5
     
    Top
    .
  3. futuregista
     
    .

    User deleted


    image
    (Ri)visto: Shining. Stanley Kubrick, 1980. Bè, penso che tutto quello che c'è da dire su questa perla sia stato detto da eminenti dottori in giacca di velluto marrone. Quindi non vi tedierò ancora una volta con spiegazioni, recensioni, critiche, ma vi dirò solo quello che ho apprezzato ancora una volta e quello che ancora non riesco a capire. Allora... Jack Nicholson è bravissimo. Lo psicopatico è il ruolo che gli calza a pennello.. fotografia di John Alcott e riprese di Kubrick che riescono a inquietarti alla loro sola vista. Suoni inquietanti sparsi un po' dappertutto nella pellicola, sequenze agghiaccianti, rumori di fondo "kubrickiani" (presenti anche in 2001: Odissea nello spazio, nella sequenza del "viaggio") quasi ossessivi ed opprimenti. Uno dei migliori di Kubrick.

    Voto: 9-
    SPOILER (click to view)
    Solo una cosa non riesco ancora a capire: ma è più brutta la vecchia dentro la vasca o Shelley Duvall?
     
    Top
    .
  4. wizard89
     
    .

    User deleted


    Bravissimo Future, grandissimo film. ;)
    Una cosa non capisco, perchè hai dato 9-? Secondo me il 9 è pienissimo, senza sfumature :lol: :D
     
    Top
    .
  5. kingbenny
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wizard89 @ 25/2/2008, 20:58)
    Bravissimo Future, grandissimo film. ;)
    Una cosa non capisco, perchè hai dato 9-? Secondo me il 9 è pienissimo, senza sfumature :lol: :D

    quoto! ;)

    Alcune sequenze mi fanno venire i brividi solo a pensarci!
     
    Top
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wizard89 @ 25/2/2008, 20:58)
    Bravissimo Future, grandissimo film. ;)
    Una cosa non capisco, perchè hai dato 9-? Secondo me il 9 è pienissimo, senza sfumature :lol: :D

    Il 9- è legato al fatto che non l'ho visto in DVD ma in VHS vecchissima e dunque la qualità video non era delle migliori... ^_^ Nulla che c'entri con il film in sè e per sè. ;)
     
    Top
    .
  7. ElMariachi
     
    .

    User deleted


    QUATTRO MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO

    image

    Ennesima visione.
    In attesa di un'edizione italiana ufficiale!

     
    Top
    .
  8. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (futuregista @ 25/2/2008, 22:01)
    Il 9- è legato al fatto che non l'ho visto in DVD ma in VHS vecchissima e dunque la qualità video non era delle migliori... ^_^ Nulla che c'entri con il film in sè e per sè. ;)

    E ora recupera il dvd americano perchè dura mezz'ora in più ;)
     
    Top
    .
  9. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 25/2/2008, 23:54)
    CITAZIONE (futuregista @ 25/2/2008, 22:01)
    Il 9- è legato al fatto che non l'ho visto in DVD ma in VHS vecchissima e dunque la qualità video non era delle migliori... ^_^ Nulla che c'entri con il film in sè e per sè. ;)

    E ora recupera il dvd americano perchè dura mezz'ora in più ;)

    attenzione, perchè dalla theatrical version originale di 146 minuti venne proiettata solo negli USA all'uscita del film, dopodichè Kubrick stesso una settimana dopo la premiere e l'uscita nei cinema decise di tagliare mezzora di scene da lui ritenute superflue e non necessarie, portando la durata definitiva a 119 minuti, quindi la director's cut definitiva è quest'ultima (anche se entrambe possono considerarsi DC perchè vennero montate entrambe da Kubrick)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,475

    Status
    Anonymous
    image

    Per chi come me, è un convinto sostenitore del "single è bello" :lol: questa divertentissima commedia, non può far altro che confermare la propria tesi. :D

    Ben Stiller come sempre in piena forma, anche se un pò brizzolato, contornato da brave attrici, prima su tutte Michelle Monaghan.

    In poche parole, il film narra le inevitabili conseguenze di un matrimonio deciso troppo in fretta.

    Voto al film 7
    Voto al dvd 10 (Immagine e suono pari al bluray, incredibile)
     
    Top
    .
  11. Sixx^
     
    .

    User deleted


    L'UOMO DAL BRACCIO D'ORO

    Seconda visione che conferma il parere positivo che avevo avuto con la prima, bellissimo.
     
    Top
    .
  12. PALLADILARDO
     
    .

    User deleted


    ZATOICHI!!!!
    Mamma mia!!!
     
    Top
    .
  13. luca2012
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jake&elwood @ 26/2/2008, 00:38)
    CITAZIONE (luca2012 @ 25/2/2008, 23:54)
    E ora recupera il dvd americano perchè dura mezz'ora in più ;)

    attenzione, perchè dalla theatrical version originale di 146 minuti venne proiettata solo negli USA all'uscita del film, dopodichè Kubrick stesso una settimana dopo la premiere e l'uscita nei cinema decise di tagliare mezzora di scene da lui ritenute superflue e non necessarie, portando la durata definitiva a 119 minuti, quindi la director's cut definitiva è quest'ultima (anche se entrambe possono considerarsi DC perchè vennero montate entrambe da Kubrick)

    Sta di fatto che gli americani ('stardi) si sono sempre goduti mezz'ora in più di scene assolutamente non inutili. Io le ho entrambe e prediligo di sicuro quella americana. ^_^
     
    Top
    .
  14. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luca2012 @ 26/2/2008, 11:23)
    CITAZIONE (jake&elwood @ 26/2/2008, 00:38)
    attenzione, perchè dalla theatrical version originale di 146 minuti venne proiettata solo negli USA all'uscita del film, dopodichè Kubrick stesso una settimana dopo la premiere e l'uscita nei cinema decise di tagliare mezzora di scene da lui ritenute superflue e non necessarie, portando la durata definitiva a 119 minuti, quindi la director's cut definitiva è quest'ultima (anche se entrambe possono considerarsi DC perchè vennero montate entrambe da Kubrick)

    Sta di fatto che gli americani ('stardi) si sono sempre goduti mezz'ora in più di scene assolutamente non inutili. Io le ho entrambe e prediligo di sicuro quella americana. ^_^

    Quindi, per capire, esiste una versione di 30 minuti in più di Shining in Dvd???
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Caos Calmo

    Film: 8 - Non amo Moretti, ma questo film è troppo pieno nelle sue imperfezioni, non lascia indifferenti sia che lo si ami o che lo si odi.

    #entry109292320
     
    Top
    .
51606 replies since 15/4/2004, 08:50   715421 views
  Share  
.