Reply
Che film avete visto ieri?, Thread per lasciare un commento
view post Posted on 4/1/2010, 18:59Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 13:47

CITAZIONE (Pak7 @ 4/1/2010, 18:36)
in che senso non ti è piaciuto?

Semplicemente non mi ha fatto ridere, o comunque poco rispetto a tutte le altre (molte) situazioni divertenti che il film offre, parlo della sequenza delle cavie per la polizia ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/1/2010, 20:32Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 01:26, un minuto fa

CITAZIONE (DiGiTaL @ 4/1/2010, 18:59)
CITAZIONE (Pak7 @ 4/1/2010, 18:36)
in che senso non ti è piaciuto?

Semplicemente non mi ha fatto ridere, o comunque poco rispetto a tutte le altre (molte) situazioni divertenti che il film offre, parlo della sequenza delle cavie per la polizia ^_^

si è vero forse è la sequenza che fa meno ridere, però come dici tu, il film è uno spasso totale, soprattutto la scena quando vanno a fare colazione, dopo aver trovato il bambino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Solo chi soffe impara ad amare... Volevano ucciderci.. ci hanno resi immortali..Meno 22

Julio Cesar; Toldo; Mirante
Kjiaer, Nesta, Lucio, Parisi, Diniz, P.Cannavaro, Yepes, Burdisso
Lodi, Sculli, Zapater, Marcolini, Bresciano, Taddei, Juric, Biabiany
Pato, Di Natale, Del Piero, Kutuzov, Amoruso, Maccarone

A New York state of mind......

Ma tu che ne sai dei sogni? Quelli son miei non li vendo...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/1/2010, 22:26Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Location: Sono nel forum sbagliato perchè mi piace la musica. Logico no?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 16:17

CITAZIONE (Harry Steppenwolf @ 4/1/2010, 18:23)
Ancora devo vedere "M - Il mostro di Dusserldof" e "Il gabinetto del dottor Caligari". Cosa mi dite in proposito? :rolleyes:

Dire in proposito? UN CAPOLAVORO IMPERDIBILE, visione obbligatoria e pure terrificante. E' del 1931, tira le conseguenze. :)

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 03:32Quote

Member

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Guido75 @ 2/1/2010, 19:31)
Ombre rosse
8,5

Grande classico del cinema western, precursore nel delinearne regole e personaggi.
Una diligenza in viaggio ci racconta di uomini e donne dove alle iniziali diffidenze si contrapporrà un realtà diversa.
Interpretazioni eccellenti, tra cui un giovanissimo John Wayne si prepara a diventare icona del genere.
Scenografia immensa della Monument Valley, grandissima messa in scena, con l'attacco Apache oramai scolpito
nell'immaginario collettivo.

:wub: :wub: :wub: :wub: ...il primo amore non si scorda mai e Ombre rosse è il primo amore fordiano...poi col tempo son arrivati Sentieri selvaggi, L'uomo che uccise Liberty Valance e Furore, ma Ombre rosse ha sempre un posto privilegiato, è come un tornare a casa, e non da ultimo, i suoi ritmi mi danno una pace unica, come una sorta di trance...

Western antesignano e anomalo, delinea i canoni ma è un caso a parte: solo un genio come Ford poteva fare un western così: a bordo di una diligenza un campionario di varia umanità si confronta, litiga, dibatte...un campionario dove i personaggi positivi sono un alcolizzato, un fuorilegge, una baro e una prostituta (echi di Boule de suif di Maupassant :wub:), reietti che la "bella società" ha respinto e che troveranno invece in questo viaggio il loro riscatto...la diligenza si trova infatti ad affrontare un viaggio pericoloso in territori apache, apache di cui si sente la minacciosa presenza per tutto il film ma che compaiono solo alla fine...per il resto presagi, premonizioni, ombre e una tensione strisciante per tutto il film, sospeso in un abile contrasto tra l'interno della diligenza, apparentemente rassicurante e l'esterno, selvaggio e minaccioso....Ford riesce a rendere magici anche momenti come il gustarsi un caffé durante una sosta in una locanda, dopo un parto.....per una volta trovo il titolo italiano è molto più significativo ed evocatico del titolo originale...ed è rimasto scolpito nella memoria collettiva...

CITAZIONE (Guido75 @ 2/1/2010, 19:31)
Furore
9/9,5

Probabilmente il capolavoro di Ford. Vero e proprio on-the-road, Furore racconta la grande depressione
americana attraverso i disagi, la miseria e la gran dignità della famiglia Toad, a rappresentare tante
altre famiglie costrette a lasciare le proprie terre per emigrare verso un luogo migliore ed una promessa di lavoro.
Grandissima fotografia in BN ed una delle prime grandi interpretazione di Hanry Fonda.
Capolavoro.

:wub: :wub: :wub:
capolavoro davvero Guido, in tutti i sensi: film on the road che con le cadenze di un western, racconta del viaggio della speranza della famiglia Joad, emblema di tante famiglie che nella Grande depressione persero tutto ed emigrarono all'Ovest. Del romanzo di Steinbeck, il film conserva il tema sociale, mantenendone i toni amari e di denuncia, ma attenuandone il cupo pessimismo e aprendosi alla speranza, speranza rappresentata dagli uomini come Tom Joad che si batteranno sempre contro le ingiustizie.
Il miraggio di una Terra promessa, l'eldorado californiano, che spinse molte famiglie a lasciare le proprie terre per sfuggire alla miseria alla ricerca di un lavoro e di migliori condizioni di vita, affrontando stenti e disagi, è raccontato, grazie anche ad una splendida fotografia, con struggente e reale commozione. Un vero e proprio romanzo sociale colmo di affetto e di pietà per gli umili.

P.s.
Ma quei votarelli a due dei film più belli del decennio?

Eternal sunshine e Collateral?

suvvia non si può: minimo 9 a tutti e due! Con mia preferenza per il primo! :wub: :wub: :wub: :wub:

per non parlar poi di Carlito's way anche quello sul 9 abbondante, uno dei migliori film di De Palma e uno dei migliori gangster movie di sempre...e non solo...

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 09:19Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Location: Sono nel forum sbagliato perchè mi piace la musica. Logico no?

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 16:17

CITAZIONE (michibaldi @ 5/1/2010, 03:32)
per non parlar poi di Carlito's way anche quello sul 9 abbondante, uno dei migliori film di De Palma e uno dei migliori gangster movie di sempre...e non solo...

Diglielo michi! ;) :D

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 10:20Quote

New Member
A_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/1/2010, 00:20

CITAZIONE (Sixx^ @ 4/1/2010, 22:26)
Ancora devo vedere "M - Il mostro di Dusserldof" e "Il gabinetto del dottor Caligari". Cosa mi dite in proposito? :rolleyes:

Dire in proposito? UN CAPOLAVORO IMPERDIBILE, visione obbligatoria e pure terrificante. E' del 1931, tira le conseguenze. :)

Allora lo vedrò di certo. Tra l'altro anche il Morandini vi assegnò 5 stelle su 5, per quanto utile possa sembrare. -_-
Ad ogni modo concordo pienamente su Carlito's way: è un film da 9 pieno per me. E' uno dei film che mi hanno maggiormente coinvolto, grandissimo De Palma, grande Sean Penn, immenso Al Pacino. Oserei dire che è forse il miglior personaggio interpretato dal mitico Alfonso(uno dei miei attori preferiti in assoluto)e bravissima anche Penelope Ann Miller. E' un film davvero commovente e piacevole... e il doppiaggio di Giancarlo Giannini :wub:
Anche "L'uomo che uccise Libery Valance" è tra i prossimi che devo assolutamente vedere: tra l'altro era il western preferito di Sergio Leone! Mi fido! :rolleyes:
Cmq Carlito's way è il mio film preferito di De Palma, lo preferisco di gran lunga al comunque bellissimo Scarface, a Carrie, all'epico Gli intoccabili, dove c'è un cast davvero d'eccezione...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 11:17Quote

Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 19:11

:wub: :wub: :wub: :wub: ...il primo amore non si scorda mai e Ombre rosse è il primo amore fordiano...poi col tempo son arrivati Sentieri selvaggi, L'uomo che uccise Liberty Valance e Furore, ma Ombre rosse ha sempre un posto privilegiato, è come un tornare a casa, e non da ultimo, i suoi ritmi mi danno una pace unica, come una sorta di trance...
Western antesignano e anomalo, delinea i canoni ma è un caso a parte: solo un genio come Ford poteva fare un western così: a bordo di una diligenza un campionario di varia umanità si confronta, litiga, dibatte...un campionario dove i personaggi positivi sono un alcolizzato, un fuorilegge, una baro e una prostituta (echi di Boule de suif di Maupassant :wub:), reietti che la "bella società" ha respinto e che troveranno invece in questo viaggio il loro riscatto...la diligenza si trova infatti ad affrontare un viaggio pericoloso in territori apache, apache di cui si sente la minacciosa presenza per tutto il film ma che compaiono solo alla fine...per il resto presagi, premonizioni, ombre e una tensione strisciante per tutto il film, sospeso in un abile contrasto tra l'interno della diligenza, apparentemente rassicurante e l'esterno, selvaggio e minaccioso....Ford riesce a rendere magici anche momenti come il gustarsi un caffé durante una sosta in una locanda, dopo un parto.....per una volta trovo il titolo italiano è molto più significativo ed evocatico del titolo originale...ed è rimasto scolpito nella memoria collettiva...

:wub: :wub: :wub:
capolavoro davvero Guido, in tutti i sensi: film on the road che con le cadenze di un western, racconta del viaggio della speranza della famiglia Joad, emblema di tante famiglie che nella Grande depressione persero tutto ed emigrarono all'Ovest. Del romanzo di Steinbeck, il film conserva il tema sociale, mantenendone i toni amari e di denuncia, ma attenuandone il cupo pessimismo e aprendosi alla speranza, speranza rappresentata dagli uomini come Tom Joad che si batteranno sempre contro le ingiustizie.
Il miraggio di una Terra promessa, l'eldorado californiano, che spinse molte famiglie a lasciare le proprie terre per sfuggire alla miseria alla ricerca di un lavoro e di migliori condizioni di vita, affrontando stenti e disagi, è raccontato, grazie anche ad una splendida fotografia, con struggente e reale commozione. Un vero e proprio romanzo sociale colmo di affetto e di pietà per gli umili.

Completamente d'accordo su entrambi. In generale, ho notato che un pò tutto il cinema di Ford (di cui vanto ancora alcune lacune)
mostra una disarmante fluidità nel suo scorrere lento, senza mai annoiare (come ho sentito invece affermare, in passato, da Tarantino...).
I volti degli attori, dei personaggi, sono scavati e fotografati come pochi riescono a fare, donandogli un'aurea di eternità,
quasi come nella pittura e dei suoi maggiori interpreti. Personaggi e storie a cui ci si affeziona presto e che rimangono scolpiti.
Credo che il cinema di Ford sia in fondo questo, la capacità di racchiudere più arti (pittura, letteratura...) attraverso il cinema, nella
sua forma più classica (che in questo caso è tutt'altro che un difetto) :wub:
I film che hai citato li ho visti tutti. Prossimo step... com'era verde la mia valle!

suvvia non si può: minimo 9 a tutti e due! Con mia preferenza per il primo! :wub: :wub: :wub: :wub:

Ma io non ho dato alcun voto ai film citati... forse mi chiedi perchè non ho detto la mia in merito, quotando interventi di altri? :D
Con Collateral sfondi una porta spalancata, il miglior Mann (per il sottoscritto, oggettivamente parlando) insieme ad Heat. Mi spingerei fino ad un 9/9,5.
Spiccato dualismo, quasi sospeso nel tempo, fotografia sublime, musiche divine, interpretazioni perfette, un killer glaciale come non si vedeva da anni ed una delle
migliori sparatorie mai viste (al club Fever)... che volere di più?
Carlito's Way lo reputo il miglior De Palma ed uno dei migliori gangster movie, superiore anche a Scarface, che comunque amo :wub:
Citandomi e per ricordare una sola scena... come dimenticare Carlito moribondo mentre il suo sogno prende corpo, e nella tragicità dell'evento quel fantastico
poster caraibico prendere vita... :wub:

«Un uomo sale sulla metropolitana qui a Los Angeles e muore. Pensi che se ne accorgerà qualcuno?»

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 14:35Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:22

Frozen River
Voto: 7.5

CITAZIONE (Sixx^ @ 4/1/2010, 22:26)

M è un film assolutamente imperdibile, per farti un'idea puoi dare un'occhiata in questo topic o cercare in rete...troverai diverse recensioni e molte informazioni sul film. ;)

Su Il gabinetto del dottor Caligari non ti so aiutare... :P

I consigli del vecchio Pork Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo.
Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo...sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 17:05Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 18:09

Vacanze Per Un Massacro di Fernando DiLeo Voto 7

image

Rape & Revenge di culto per il grande regista italiano dove un rapinatore appena evaso tiene in scacco un uomo, sua moglie e sua cognata (più giovane e sua amante). Tante le grazie mostrate dalla cognata e un finale, per quanto scontato, che soddisfa a pieno. Da metà film in poi non si capisce più chi sono i buoni e chi i cattivi. Pellicola sicuramente da riscoprire.

Ultimo Rifugio: Antartide (Virus) di Kinji Fukasaku Voto 8

image

Capostipite dei catastrofici narra le peripezie degli esploratori delle basi antartiche mondiali dopo che la civiltà è stata decimata da un terribile virus che non può soppravvivere alle temperature inferiori allo zero. Ma un terremoto rischia di annullare definitivamente la terra causando un olocausto nucleare. Senza troppi effetti speciali, ma grazie a musiche e immagini evocative, questa pellicola riesce a mettere parecchia angoscia nello spettatore. Sicuramente misconosciuta ma di culto sotto tutti i punti di vista.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 17:13Quote

Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:48

american psicho

avevo alte attese per questo lavoro, ma dopo una prima parte intrigante, vi è una seconda alquanto scialba e un pò noiosa.
un thriller che lascia il tempo cvhe trova, eccezzion fatta per bale, pazzo nato.

voto 6, giusto per bale

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 17:42Quote

Member

CITAZIONE (Guido75 @ 5/1/2010, 11:17)

Ma io non ho dato alcun voto ai film citati... forse mi chiedi perchè non ho detto la mia in merito, quotando interventi di altri? :D
Con Collateral sfondi una porta spalancata, il miglior Mann (per il sottoscritto, oggettivamente parlando) insieme ad Heat. Mi spingerei fino ad un 9/9,5.
Spiccato dualismo, quasi sospeso nel tempo, fotografia sublime, musiche divine, interpretazioni perfette, un killer glaciale come non si vedeva da anni ed una delle
Carlito's Way lo reputo il miglior De Palma ed uno dei migliori gangster movie, superiore anche a Scarface, che comunque amo :wub:
Citandomi e per ricordare una sola scena... come dimenticare Carlito moribondo mentre il suo sogno prende corpo, e nella tragicità dell'evento quel fantastico

Ma infatti non era riferito a te Guido...come avrei altrimenti potuto in assenza di tuoi giudizi in merito?

citando il buon Cecco c'è da rispolverare il vechio adagio: "mamma Michi mi tocca......toccami Michi che mamma non vede" :P :D

era un post scriptum che non aveva a che vedere con i quote ai due fim di Ford, ma con altri post in cui venivano dati voti e giudizi per me irreali a Collateral, Eternal sunshine e Carlito's way, ovvero a tre capolavori.... :wub: :wub: :wub:

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 18:05Quote

Member

CITAZIONE (michibaldi @ 5/1/2010, 17:42)
CITAZIONE (Guido75 @ 5/1/2010, 11:17)

Ma infatti non era riferito a te Guido...come avrei altrimenti potuto in assenza di tuoi giudizi in merito?

citando il buon Cecco c'è da rispolverare il vechio adagio: "mamma Michi mi tocca......toccami Michi che mamma non vede" :P :D

era un post scriptum che non aveva a che vedere con i quote ai due fim di Ford, ma con altri post in cui venivano dati voti e giudizi per me irreali a Collateral, Eternal sunshine e Carlito's way, ovvero a tre capolavori.... :wub: :wub: :wub:

ovviamente ti riferisci a me :huh: :lol: !

Eternal sunshine per me è un 8/9, che è quasi 9 e non mi pare proprio sia un brutto voto

Collateral mi piacerebbe rivederlo come feci con Heat (quest'ultimo lo vidi due volte di fila e diedi 10 di voto)

Secondo me è inferiore a Heat, il ritmo è meno incalzante, per non parlare dl cast di uno e dell'altro .... è vero la sparatoria al fever è bellissima (ma vogliamo paragonarla a quella in heat fuori dalla banca?)

:woot:

Solo chi soffe impara ad amare... Volevano ucciderci.. ci hanno resi immortali..Meno 22

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 18:25Quote

Member

Group: Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 19:11

CITAZIONE (michibaldi @ 5/1/2010, 17:42)

Pardon, ho frainteso... è che leggendo solo i miei quote e non quello di pak ho pensato avessi confuso...
Ma non ho fatto i conti con la tua "rigida" memoria... :D

«Un uomo sale sulla metropolitana qui a Los Angeles e muore. Pensi che se ne accorgerà qualcuno?»

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/1/2010, 18:57Quote

Member

CITAZIONE (Harry Steppenwolf @ 5/1/2010, 10:20)
immenso Al Pacino. Oserei dire che è forse il miglior personaggio interpretato dal mitico Alfonso(uno dei miei attori preferiti in assoluto)

e invece Alfredo James non ti piace? :P

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/1/2010, 22:55Quote

Member

Codice Mercury

Voto 5,5

Non mi ha convinto del tutto, menomale che c'è Bruce Willis a salvare la baracca. Bambino a tratti irritante.
Per passarsi una serata.

Scarface

Voto 9=

Interpretazione sublime di Al Pacino, non è un capolavoro (secondo me!) ma poco ci manca.

The world is yours.

P_MSG P_EMAIL Top
40169 replies since 15/4/2004, 08:50

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: