Che film avete visto ieri?

Un thread per lasciare il vostro commento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    minchia su bleeder di refn mi informo subito,grazie fedor ^^

    la trilogia di the pusher quindi me la consigli pure?

    di refn ho visto fino ad ora drive,valhalla rising e appunto bronson,e 3 capolavori o quasi tutti e 3!


    per panic room,be si forse potevo alzare almeno mezzo voto,fatto sta che lo avro' visto 3-4 volte e non stanca mai,quindi e' un buon segno :)
     
    Top
    .
  2. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    sisi i pusher recuperali proprio senza pensarci :)

    l'unico refn che non me la sento di consigliare è "fear x" (a cui comunque prima o poi darò una seconda occasione), il resto è tutto più che meritevole
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Carnival of souls, Herk Harvey
    Carnival-of-Souls
    straniante ed evocativo piccolo-grande film datato '62, un pressochè impeccabile horror psicologico d'atmosfera (principalmente lynchiana) dove l'inferno, o l'anticamera del'inferno, è rappresentata da un manipolo di personaggi che festeggiano e danzano dentro un luna park; un carnevale di anime neo-morte che attendono il prossimo arrivo dalla terra dei vivi, dove c'è Mary, spaesata, impaurita, sempre più succube delle sue allucinazioni, così vicina e così distante dagli esseri viventi, incatenata in fughe prospettiche dominate dai campi lunghi dove la distanza e il ritorno si rivela incolmabile. ambiguo, dolce-amaro, solenne come il suono dell'organo, dolente. bellissimo, con una sequenza che mi ha LETTERALMENTE fatto sobbalzare dalla sedia, paragonabile all faccia deformata di INLAND EMPIRE.
    assolutamente consigliato al Fedor.

    Edited by mickes2 - 5/3/2013, 20:39
     
    Top
    .
  4. Jesse-James
     
    .

    User deleted


    nuitblanche


    sleeplessnight


    tribeca12sleeplessnight




    ...La Nuit Blanche/Sleepless Night:
    ...Bellissimo, Poliziottesco Francese misto al Noir Metropolitano, diretto da un certo Frederic Jardin.
    ...Il tutto si svolge in una discoteca, dove un poliziotto è in corsa contro il tempo , per salvare il proprio figlio dalle mani di alcuni spacciatori di coca.
    ...Adrenalico , veloce, con scene di violenza realistica stile Michael Mann.
    ...L'attore principale deve essere molto famoso (almeno in Francia) poichè mi sembra di averlo visto spesso in altri film del genere.
    ...Non sò se esiste una qualche edizione almeno in dvd quì da noi, io l'ho visto ieri sera su Rai4, ci sono anche un paio di edizioni in BD, fra cui una crucca addirittura in 3D...
    ...Assolutamente consigliato !

    giau



    jpg



    ...Gia :
    ...E la storia (non ufficiale) della famosa e bellissima Super Modella (forse la prima con tale titolo) Gia Carangi (di origini Italo-Americane), che a cavallo fra gli anni 70 e 80 divenne giovanissima, grazie alla sua particolare bellezza ,una delle più richieste e famose dai migliori fotografi e stilisti del momento.
    ...Dal Carattere molto ribelle (e omosessualità dichiarata) e la classica storia in cui si brucia la candela non in due, ma in quattro parti, dato che in brevissimo tempo la Carangi , divenne un vero e proprio volto di Primissimo Piano nel Mondo della Moda a 360 gradi, in tutto il Globo.
    ...Altrettanto velocemente il suo declino, con l'uso di cocaina prima, per poi iniziare e terminare con l'eroina...
    ...Inoltre la ragazza ha avuto un'altro triste primato, quella di essere stata il primo personaggio famoso ( di sesso femminile) ad aver contratto il virus dell'HIV e di essere deceduta nell'86 di AIDS.
    ...Il primo personaggio famoso (maschile) morto di AIDS fù Rock Hudson nell'85.
    ...Nel film prodotto dalla HBO, la Carangi è interpretata da una Bellissima e Bravissima Angelina Jolie (che vinse anche il Golden Globe), con un'intesa interpretazione, che rispecchia perfettamente il carattere della Carangi (anche perchè molto simile al suo nella vita reale...), raccontato anche a mo di flash-back, stile documentario, in cui i famigliari e gli amici , la raccontano.
    ...Personalmente, queste sono quel tipo di storie che mettono più angoscia ed Orrore del più pauroso degli Horror (non ho dormito tutta la notte...),al solo pensare che un Fiore del genere abbia contratto il micidiale morbo...
    ...Visto sempre ieri notte su Rai-Movie, ma ho scoperto che c'è un bel BD in USA ed è pure region-free!!!...Quì il Link con Screen...: www.blu-ray.com/movies/Gia-Blu-ray/27475/#Screenshots
    ...Guardate un pò quà sotto che Spettacolo che era !!! :wub:
    ...Maledetta droga...e Maledetta AIDS !!! :angry: :angry:

    giacarangi

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    visti ieri:

    THE HORDE

    poliziotti,gangster e apocalisse zombie alla francese. devo dire mi ha intrattenuto piacevolmente nonostante qualche scena un po' trashona..ma ci sta in questo genere di film.
    niente di eccezionale,ma neanche brutto.

    voto 6,5


    30 GIORNI DI BUIO

    l'idea di base e' veramente carina,il villaggio ai confini del mondo in cui non ce sole per 30 giorni che viene assediato da un gruppo di vampiri che passano casa per casa uccidendo e cibandosi dei cittadini. un po' troppi stereotipi e il finale da cascamento di balls per me lo rovinano.

    voto 6
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Fuga di mezzanotte

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=2168611&st=30#lastpost

    Fuori orario

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=36918453&st=15#lastpost

    Prima ti sposo, poi ti rovino

    https://dvd.forumcommunity.net/?t=772951&st=15#lastpost

    Arrangiatevi

    Non è solo il solito film con Totò, strapparisate, è anche una riflessione sul valore della famiglia, che alla fine è una delle cose che conta più di tutto. Prima parte sicuramente molto più scanzonata e divertente con un Totò, nei panni del nonno di famiglia, assolutamente in parte.

    7+

    Gli amanti latini

    Commedia anni 60 : di solito al scelta di fare un film diviso in più episodi non è sempre stata la migliore. Gli amanti latini ne è la conferma, dove i cinque episodi non brillano, mantenendosi su una sufficienza stiracchiata alcuni, mentre i due episodi con Totò e Franco e Ciccio hanno anche un miglior soggetto ed hanno una marcia in più.

    6

    Bianca e Bernie nella terra dei canguri

    Molto inferiore al precedente: non l'ho trovato nemmeno divertente, il che, penso che per un Disney, sia l'offesa più grande. Ignobile il nuovo doppiatore di Bernie. Lo rivedrò.

    5,5
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA

    film che sembra girato in questo periodo invece ha quasi vent'anni..douglas e il suo sguardo da psicopatico..piaciuto questo film,che non avevo ancora mai visto. buono anche duvall che fa la parte del poliziotto all'ultimo giorno prima del congedo a cui capita tutto il marasma. non tutte le ragione per cui il personaggio di douglas "impazzisce " sono sbagliate. in alcune circostanze gli do anche ragione,specie se si guarda al nostro presente.

    bello bello

    voto 7
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Spring Breakers di Harmony Korine

    Commento: https://dvd.forumcommunity.net/?t=51135487&st=15#lastpost
    Voto: 8,5
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,573

    Status
    Offline
    TRAINING DAY

    visto per la quinta o sesta volta. per me e' stupendo,denzel in una delle sue massime espressioni,se non e' la migliore interpretazione poco ci manca. anche hawke ci sta benissimo nel ruolo del poliziotto giovane,puro e non corrotto dal sistema.bellissimo film che rivedrei sempre.

    8,5
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Cogan - Killing Them Softly

    jpg

    Commento --> https://dvd.forumcommunity.net/?t=45544738&st=15#lastpost

    Voto: 7,5
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    nell'attesa spasmodica di mercoledì, per "prepararmi" mi son visto Mister lonely dopo aver già visto ed apprezzato Gummo qualche tempo fa.
    Mister lonely a mio avviso è cinema di concetto della tipologia più pretenziosa, sorta di rivisitazione in chiave fiabesca con bizzarrie varie sulla solitudine e l'appartenenza al gruppo, la necessità di essere qualcun altro per meglio sopportare la durezza della vita. trama bipolare divisa tra celebrità e divinità appiccicata con lo sputo, certo vedere Herzog fa sempre piacere però un po' ciccia sotto non guasterebbe. 5
     
    Top
    .
  12. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    mister lonely non l'ho visto ma lo recupero sicuramente, d'impatto sto 5 grida vendetta :lol:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 11/3/2013, 10:17) 
    mister lonely non l'ho visto ma lo recupero sicuramente, d'impatto sto 5 grida vendetta :lol:

    e son stato anche buono :lol: no dai qua per me ha proprio sbarellato, siamo lontani da un Gummo, non dico a livello di provocazioni e nefandezze varie per radiografare uno spaccato di società, ma proprio come "racconto" in sè, non che lui sia obbligato a provocare oltre i limiti sempre e comunque, ma almeno che ci sia qualcosa in più di un bizzarro circo di comparse che ricercano la propria identità attraverso un percorso di formazione che allunga i tempi e non riesce mai ad interessare veramente lo spettatore. cmq nel film sono presenti anche Lavant e Carax, che a quanto pare sono inseparabili :lol:
     
    Top
    .
  14. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Magnolia di P.T. Anderson Voto 8

    Film corale sulla scia delle pellicole di Innarritu con un cast stratosferico (Cruise, Reilly, Seymour Hoffman, Julianne Moore, Macy e Molina tra gli altri) che appunto intreccia le storie di 8 personaggi fino al famoso finale con la pioggia di rane. Il leit motiv della trama è il caso che alla fine non è solo coincidenza ma è un segno del disegno divino. Gran bel film, anche se del regista il migliore per me rimane Il Petroliere.

    Assassination Games di Ernie BarbarashVoto 6.5

    Action movie direct to video che vede protagonisti Van Damme (con relativi figli) e l'astro nascente dell'action Scott Adkins). Ovviamente la trama è una cosa superflua (due killer che, per ragioni diverse, si trovano a contrastare un boss mafioso) e le scene di combattimento non sono niente di eclatante, ma il film si fa guardare. Ovviamente solo per gli amanti del genere.

    Boris: Il Film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo Voto 8

    Riduzione cinematografica della famose serie televisiva che vede il regista Renè (un magnifico Pannofino) alla prese stavolta non più con una soap opera ma con un film impegnato. Gli metteranno così tanti bastoni tra le ruote che dovà trasformarlo in un cinepanettone. Tantissimi ospiti, una satira pungente ma, purtroppo, vera sulla salute del nostro cinema e della nostra industria lo rendono un gran bel film e un'ottima sorpresa per me.

    Il Cammino Per Santiago di Emilio Esteves Voto 6

    Pur avendo apprezzato il lavoro precendente (Bobby) ho trovato questa pellicola l'ennesima americanata. Non discuto sul valore e sulle intenzioni di Estevez e di suo padre Charlie Sheen ma è proprio il modo in cui è girato questo road movie appiedato: povero, furbetto e ruffiano. Per non parlare del modo in cui i protagonisti intrapedono il cammino religioso: lo fa sembrare una gara a tappe dove in ognuna si mangia e si beve come ad una sagra paesana. Bell'idea, sviluppata malissimo.

    Killer Joe di William Friedkin Voto 8.5

    Come un grande vecchio di hollywood riesce ad essere violento e anti conformista più di tanti altri registi di nuova generazioni. Ambientazioni che mi ha ricordato da vicino il debutto della figlia di Mann (Le Paludi Della Morte) cioè quella periferia americana lavoratrice e ipocrita il film riesce a tenere incollato dall'inizio alla fine lo spettatore con una storia interessante e delle scene veramente disturbanti (una su tute la fellatio col pollo fritto). Da vedere e rivedere.

    Smoke di Wayne Wang Voto 6.5

    Film corale ambientato intorno ad un tabaccaio di New York, mi ha ricordato come impostazione Clerks solo virato sul drammatico. Troppo verboso per i miei gusti è, e rimane, una pellicola teatrale e improntata soprattutto sulla bravura degli attori.

    Chiamami Aquila di Michael Apted Voto 7

    Il mitico John Belushi in una commedia romantica garbata e divertente come non se ne fanno più. Il comico interpreta un giornalista che è costretto a recarsi sulle montagne per intervistare una naturalista che studia appunto le aquile. Dopo varie traversie scoppierà l'amore tra i due. Battute e situazioni lineari per le commedie di quel periodo ma estremamente godibili.
     
    Top
    .
  15. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mickes2 @ 11/3/2013, 10:33) 
    e son stato anche buono :lol: no dai qua per me ha proprio sbarellato, siamo lontani da un Gummo, non dico a livello di provocazioni e nefandezze varie per radiografare uno spaccato di società, ma proprio come "racconto" in sè, non che lui sia obbligato a provocare oltre i limiti sempre e comunque, ma almeno che ci sia qualcosa in più di un bizzarro circo di comparse che ricercano la propria identità attraverso un percorso di formazione che allunga i tempi e non riesce mai ad interessare veramente lo spettatore. cmq nel film sono presenti anche Lavant e Carax, che a quanto pare sono inseparabili :lol:

    boh da quanto ne avevo letto, continua comunque un po' a ispirarmi :lol:

    ti dirò.. e la presenza di lavant e carax da sola potrebbe valere la visione a sto punto!


    procurati "kids" in ogni caso, come ti dicevo.. korine lì è solo sceneggiatore e la regia è di larry clark.. ritratto con taglio documentaristico di un'adolescenza allo sbando che svacca a mio parere leggermente nel finale quando vuole elevarsi a sorta di analisi sociologica.. in ogni caso merita di essere visto ed è ben costruito (in originale of course, che film di questo tipo son quelli che soffrono di più del doppiaggio)

    QUOTE (Demonaz78 @ 11/3/2013, 11:13)
    Magnolia di P.T. Anderson Voto 8

    Film corale sulla scia delle pellicole di Innarritu con un cast stratosferico (Cruise, Reilly, Seymour Hoffman, Julianne Moore, Macy e Molina tra gli altri) che appunto intreccia le storie di 8 personaggi fino al famoso finale con la pioggia di rane. Il leit motiv della trama è il caso che alla fine non è solo coincidenza ma è un segno del disegno divino. Gran bel film, anche se del regista il migliore per me rimane Il Petroliere.

    Anderson è anche un grandissimo regista di attori, e lo si denota un po' in tutte le sue pellicole.. "Magnolia" è cinema di altissimo livello, la pioggia di rane è un qualcosa di indimenticabile e straordinario. Probabilmente preferisco anch'io "il petroliere" (visto pochi giorni fa :wub: ) ma è comunque una bella sfida! Non so se hai visto "the master".. Nel caso recuperalo, che anche lì siamo su altissimi livelli.. Io ieri ho rivisto e rivalutato "Punch drunk love" che ad una prima visione non mi aveva convinto per niente, mentre adesso lo reputo decisamente riuscito, una commedia brillante diretta con piglio ed efficace. Ora a breve voglio recuperare i primi film di Anderson che ancora mi mancano.. (e rivedere "magnolia" che mi hai fatto venire voglia di rigodermelo :lol: .. il rimando al cast corale in ogni caso mi fa pensare principalmente ad altman)

    QUOTE (Demonaz78 @ 11/3/2013, 11:13)
    Killer Joe di William Friedkin Voto 8.5

    Come un grande vecchio di hollywood riesce ad essere violento e anti conformista più di tanti altri registi di nuova generazioni. Ambientazioni che mi ha ricordato da vicino il debutto della figlia di Mann (Le Paludi Della Morte) cioè quella periferia americana lavoratrice e ipocrita il film riesce a tenere incollato dall'inizio alla fine lo spettatore con una storia interessante e delle scene veramente disturbanti (una su tute la fellatio col pollo fritto). Da vedere e rivedere.

    Anche qua siamo sostanzialmente d'accordo... :wub: Per me è già un cult a pochi mesi dalla visione.. Un Friedkin nichilista e spietato per una pellicola di gran qualità che si muove con intelligenza sui binari della commedia grottesca. Anche questo è un film che conto di rivedere a breve anche perchè l'avevo visto al cinema ed ora me lo vorrei godere in lingua originale.. E le possibilità che a livello numerico arrivi al 9 pieno sono piuttosto alte! :)
     
    Top
    .
51606 replies since 15/4/2004, 08:50   715870 views
  Share  
.