L'inquilino del terzo piano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frank 69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 28/7/2010, 09:41)
    Le teorie di Wikipedia le avevo gia postate ma erano sotto spoiler :P , il film si presta a diverse interpretazioni e questo credo sia uno dei suoi maggiori pregi, tuttavia si puo anche gustare per quello che è senza farsi troppe pippe mentali, un viaggio nella pura follia, nel terrore dell’inspiegabile, una perfetto meccanismo di paura e inquietudine...in fondo capire (o pensare di capire) non è determinante per godere pienamente del film. ;)

    Concordo pienamente. Solo che per capire meglio i film mi piace cercare di intuire le intenzioni narrative dei registi, alla fine è come comprendere il senso di una poesia o di un quadro... il quale resta comunque quello che è nonostante le varie ragioni che hanno condotto alla sua creazione..
    E' la sua genesi e quindi, per me, parte fondante del mio giudizio.
    Comunque resta il fatto che Polanski non si è mai pronunciato che io sappia e quindi sono solo chiacchere :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Torrance @ 28/7/2010, 13:38)
    Però è nella natura umana ( perlomeno la mia ) pormi la domanda del perchè e del percome :lol:
    Secondo me è più plausibile la seconda opzione :)

    Ovvio che uno cerca di capire ma il film è una goduria anche se non si trova una soluzione plausibile agli eventi, tanto piu che chiarimenti (o suggerimenti) dal regista non sono mai arrivati...com’è giusto che sia. :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Ecco più ci penso e più il voto potrebbe salire, anche forse per il fatto che ho letto alcune analisi sul finale, che potrebbero comunque farmi valutare ancora più in positivo il film. A visione ultimata forse non avrei dato più di 7 per un film che lo ammetto mi ha fatto pensare con un finale interpretabile in diversi modi, e che lo rende forse più affascinante. Non mi ha convinto del tutto questo "Inquilino" , forse per un ritmo troppo lento, nonostante la sua regia pulita, perfetta e un Polanski attore in grande spolvero (tra l'altro si è ridoppiato in italiano da solo.. che idolo), ma sono altrettanto sicuro che a una seconda/terza visione riuscirei ad apprezzarlo meglio (in questo senso mi ha ricordato un pò Una pura formalità di Tornatore, pellicola che ho aprrezzato maggiormente alla seconda visione).

    7,5

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Possibile che non esista un Blu Ray di questo film in nessuna parte del Mondo? Ho fatto un paio di ricerche ma non ho trovato nulla...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    New Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Location
    BERGAMO

    Status
    Offline
    Sentivo da più parti invocare un'edizione della CRITERION, che però a quanto ne so non è ancora arrivata...
     
    Top
    .
49 replies since 20/3/2007, 16:37   3129 views
  Share  
.