Bersaglio Di Notte

Golem Video - 15/09/2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,634
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    Bersaglio Di Notte

    jpg

    Regia: Arthur Penn
    Cast: Gene Hackman, Susan Clark, Janet Ward, Melanie Griffith, Jennifer Warren, James Woods
    Lingue principali: Italiano, Inglese
    Audio Italiano: Dolby Digital 2.0 Mono
    Sottotitoli principali: Italiano
    Rapporto schermo: 1.85:1 Anamorfico
    Genere: Poliziesco, Thriller
    Studio: Terminal Video/Golem Video
    Trama: L’investigatore Harry Moseby, dalla vita familiare tormentata, deve rintracciare la sedicenne Danny, figlia di un’ex attrice del cinema. Danny è dal patrigno, in Florida. La tragica e misteriosa morte dell’amico Marv la convince a tornare da mamma, ma da qui prende il via una catena di delitti. Moseby ha messo le mani senza saperlo su un traffico di opere d’arte in cui è coinvolta troppa gente... / A cinque anni da “Piccolo grande uomo”, Penn torna al cinema di fiction con questo detective-movie da antologia, cupo, dolente, che vede nel ruolo di Harry Moseby uno strepitoso Gene Hackman.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    471
    Location
    Dai Confini Occidentali dell'Impero

    Status
    Offline
    Questo non l'ho mai visto ma day 1 sicuro vista la presenza dell'immenso Gene Hackman (e aggiungiamo un'altro tassello alla sua filmografia che colleziono con vivo interesse...) woot_jump
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    484

    Status
    Offline
    L'ho visto da poco... non mi ha fatto gridare al capolavoro (regia 'importante' ed efficace, ma ho qualche riserva sulla trama), ma ho trovato davvero sontuoso Gene Hackman, asciutto e di spessore, il suo personaggio lascia un segno profondo. Per me si tratta probabilmente della sua migliore interpretazione..
     
    Top
    .
  4. nonchalance
     
    .

    User deleted


    È un bel neo-noir "avventuroso"..se mi è concesso! :B):

    Io l'ho trovato una sorta di mix tra due film che hanno come protagonista il grande Humphrey Bogart: l'inizio può ricordare Il Grande Sonno, mentre, il finale è un pò à la Il Mistero del Falco.
     
    Top
    .
3 replies since 4/7/2016, 13:08   94 views
  Share  
.