Donnie Darko Limited Edition (Arrow Video)

DigiPack / Remastered | Limited Edition of 5000 / Blu-ray + DVD

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Certo che se non le sapevi tu ste cose, che ce l'hai anche nel nome... :D
    Ottimo e puntuale come sempre, thx man!
     
    Top
    .
  2. Losthighway
     
    .

    User deleted


    O.T.
    Hai ragione a incasellare il successo del film in questa maniera, è un fenomeno di gradimento che mi sembra di constatare tra la gente e che non comprendo rispetto a quanto avrei dato per scontato: per quanto mi riguarda è un film-mito degli anni '90 (anche se era il 2000 ma dire anni '00 mi suona male e del perché dovremmo parlarne altrove...) che dovrebbe interessare un po' tutti (pensando alla theatrical cut ovviamente) ed avere una fetta di mercato sicura ed inesauribile, quantomeno per le generazioni '80-'90 (e più in là visto che nel '00 ci siamo dentro). Dopotutto non si parla né di un film semplicissimo, ma nemmeno che se non ci hai capito una mazza non è detto che non ti catturi lo stesso e tu lo riconosca lo stesso come un cult... o meglio che non ti venga voglia di guardarlo e riguardarlo per capirci appunto qualcosa in più... né se ci hai sviscerato il tutto dei significati ti resta un filmetto tipo Super 8 (senza offesa). Mi sembra in etichette un film da semi-nicchia più accattivante di altre semi-nicchie, che dovrebbe comunque aver fatto presa sulle masse grazie ai suoi caratteri mitici, prescindendo anche dai significati nascosti del film... cosa che sul mercato dovrebbe teoricamente comportare richiesta degna di nota... e invece mi sa che la media del gradimento sia ingiustificatamente bassa, neanche stessimo parlando di Eraserhead (potendolo pensare come cinema d'essai). Eppure mi sa che IT è un evergreen che vende... eppure mi sa che Il Dr. Stranamore la gente lo riconosca e se lo compri...
     
    Top
    .
  3. Losthighway
     
    .

    User deleted


    Grazie Donald! Io non me ne intendo di editing video, ma ricordo bene che su un magazine, dove credo di ricordare un tuo omonimo, si parlasse piuttosto all'unanimità di come appunto fosse addirittura improprio rilasciare un home video in blu-ray da un girato che al meglio del lavoro e al massimo delle sue possibilità sarebbe entrato nello spazio di un DVD... Apprendo quindi con gioia quanto dici e ti ringrazio per il preziosissimo chiarimento e mi vado a cercare da qualche parte gli screenshot (anche se l'acquisto senza il nostro idioma lo lascio e mi accontenterò di qualche muxing in attesa che anche questi giustificatissimi scetticismi come quelli degli aficionados di qualche anno fa diventino vecchia cronologia prima si spera che io mi riduca uguale a Roberta Sparrow :lol:).
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    Direi che i film che non meritano un riversamento in alta definizione si possano contare sulle dita di una mano monca. Oltretutto, con le tecniche moderne di scansione da negativo (e talvolta anche da interpositivo), si riescono ad ottenere risultati eccezionali anche con pellicole critiche.
     
    Top
    .
  5. Losthighway
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 10/12/2016, 19:17) 
    [...] e talvolta anche da interpositivo [...]

    Ah... interessante... Proprio giorni fa leggevo di un utente che diceva che, se non ricordo male, su Stand by me si dedurrebbe che fosse presumibilmente ricavato da interpositivo (posto che a me per ignoranza in materia non è chiarissimo al 100% di cosa si tratti) a causa di spuntinature nere (sempre se avevo ben capito...) e poi proprio per capire meglio a proposito di scan da interpositivo, ricordo di aver letto che in questi casi a volte si ha una predominate color lavanda... e quindi mi tornava in mente di aver letto che qualcuno diceva che le edizioni Criterion (che conosco solo per fama, non per competenza) sembrerebbero presentare un viraggio verso il rosa o qualcosa del genere (pardon) e quindi mi domandavo se le due cose fossero connesse... :wacko:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    La questione interpositivo/negativo è molto complessa e non c'entra con le dominanti. Se ti va, apri un topic in modo tale che si possa discutere in maniera più sistemata :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    Donnie
    Donnie2



    Product Details


    Certificate: 15

    Actor: Jake Gyllenhaal, Jena Malone, Drew Barrymore, Mary McDonnell, Katharine Ross, Patrick Swayze, Noah Wyle

    Director: Richard Kelly

    Region: B, 2

    Aspect Ratio: 2.35:1

    Number of Discs: 4

    Main Language: English

    Subtitle Languages: English SDH

    Run Time: 113 mins approx.

    Studio: Arrow Video

    Theatrical Release Year: 2001


    LIMITED EDITION CONTENTS

    - Brand new 4K restorations of both the Theatrical Cut and the Director s Cut from the original camera negatives produced by Arrow Films exclusively for this release, supervised and approved by director Richard Kelly and cinematographer Steven Poster
    - High Definition Blu-ray (1080p) and Standard Definition DVD presentations of both cuts
    - Original 5.1 audio (DTS-HD on the Blu-ray)
    - Optional English subtitles for the deaf and hard of hearing
    - Audio commentary by writer-director Richard Kelly and actor Jake Gyllenhaal on the Theatrical Cut
    - Audio commentary by Kelly, producer Sean McKittrick and actors Drew Barrymore, Jena Malone, Beth Grant, Mary McDonnell, Holmes Osborne, Katharine Ross and James Duval on the Theatrical Cut
    - Audio commentary by Kelly and filmmaker Kevin Smith on the Director s Cut
    - Brand-new interviews with Richard Kelly and others
    - The Goodbye Place, Kelly s 1996 short film, which anticipates some of the themes and ideas of his feature films
    - The Donnie Darko Production Diary, an archival documentary charting the film s production with optional commentary by cinematographer Steven Poster
    - Twenty deleted and alternate scenes with optional commentary by Kelly
    - Archive interviews with Kelly, actors Jake Gyllenhaal, Jena Malone, Drew Barrymore, James Duval, Maggie Gyllenhaal, Holmes Osborne, Noah Wyle and Katharine Ross, producers Sean McKittrick, Nancy Juvonen, Hunt Lowry and Casey La Scala, and cinematographer Steven Poster
    - Three archive featurettes: They Made Me Do It, They Made Me Do It Too and #1 Fan: A Darkomentary
    - Storyboard comparisons
    - B-roll footage
    - Cunning Visions infomercials
    - Music video: Mad World by Gary Jules
    - Galleries
    - Trailers
    - TV spots
    - Exclusive collector s book containing new writing by Nathan Rabin, Anton Bitel and Jamie Graham, an in-depth interview with Richard Kelly, introduction by Jake Gyllenhaal and contemporary coverage, illustrated with original stills and promotional materials
    - Limited edition packaging featuring new artwork by Candice Tripp

    Già OOP sul sito Arrow, per il momento è ancora disponibile su Amazon.co.uk a 23.99£ + s.s. e su Zavvi.com a 24.99£

    Blu-ray review: The Digital Fix explores Donnie Darko
     
    Top
    .
21 replies since 8/12/2016, 12:44   384 views
  Share  
.