Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 21/2/2017, 08:46) 
    il vantaggio di avere una collezione "giovine" è proprio questo, difficilmente non si trova un buon film in ogni aggiornamento :wub:

    il Pipistrello di Burton è forse oltremodo sottovalutato. personalmente lo preferisco a quello descrittoci dalla trilogia nolaniana, in cui ci sono almeno due capitoli piuttosto esili (per quanto il tema dell'etica sia sviluppato con maggiore prepotenza nel secondo film). l'esuberanza di Burton ed il suo immaginario gotico si intonano perfettamente al soggetto delle tavole DC, tratteggiando un eroe classico, solitario e affascinante, reso oltremodo interessante dallo scontro con il villan di turno. e proprio con i loro Cattivi DeVito e la Pfeiffer fanno un lavoro sontuoso ^_^

    mikz

    L'aspetto gotico su cui Burton mette l'accento è proprio quello che mi fa preferire i suoi Batman agli altri. Mi pare ne esca una figura più errante e solitaria, il che rispecchia di più l'essenza del personaggio. Il Pinguino mi ricorda un "maestro circense" che fatalità lo stesso De Vito mette in scena in Big Fish (ho visto questo film per la prima volta qualche giorno fa e il collegamento è stato istantaneo, almeno per me). Poi per carità, io non sono un grosso esperto ne di cinema ne tantomeno di recensioni, che lascio fare a voi più capaci :) quindi magari ho pure detto una cazzata.
    Per la serie "ti piace vincere facile", arrivato il cofanetto restaurato da Coppola del Padrino (4 blu ray). Restauro mi pare fatto a dovere considerando il master di partenza molto scadente.

    Edited by Marco Panda - 21/2/2017, 18:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento: Christine (steelbox)
    Taxi driver (ed.40esimo anniversario 2 BR)
    Casinò (ed.20esimo anniversario)
    Amores perros
    Gli Intoccabili
    Il Cavaliere Oscuro (2BR)
    Grindhouse
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    803

    Status
    Offline
    Se vuoi io ho dei blu ray che vendo. Alcuni non li ho mai visti. Altri solo una volta.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Tanti bei titoli ed in espansione veloce noto :D

    Benvenuto nel forum :)
     
    Top
    .
  5. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento: Christine (steelbox) non visto
    Taxi driver (ed.40esimo anniversario 2 BR) Cult del cinema neo noir con uno dei sodalizi più riusciti della storia del cinema
    Casinò (ed.20esimo anniversario) Cult gangster movie che chiude col botto la trilogia della mafia di Scorsese
    Amores perros non visto, molto interessato
    Gli Intoccabili Ottimo film, con una colonna sonora splendida, grandi attori e grandi omaggi a capolavori del passato
    Il Cavaliere Oscuro (2BR) Non sono un appassionato del fumetto, ma la messa in scena degli ultimi due film mi ha molto entusiasmato
    Grindhouse Ottimo film di Tarantino che assieme all'amico Rodriguez ripropone un genere a lui caro. Da recuperare la seconda parte Planet Terror se ancora non ce l'hai ^_^

    Concordo con Gizmo, espansione molto veloce vedo :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Minions, per caso mi hai mandato un messaggio in posta privata? Ho il timore di averne cancellato uno per sbaglio.
    Per quanto riguarda l'espansione rapida diciamo che l'entusiasmo dei primi blu ray mi sta "prendendo la mano" :) per lo più in questa fase ho puntato sugli up-grade di alcuni "fondamentali". Aspetto Pulp Fiction doppio disco e Quei Bravi Ragazzi e poi mi dedicherò a film inesplorati.
    Ne approfitto per porvi una questione tecnica legata al BR di Taxi Driver: al minuto 27:30 circa (quando Travis esce dal negozio di dischi), ho notato che l'immagine "sfarfalla" un po' (non so come spiegarmi meglio. Diciamo diventa un pelo "ondulata"). A me sembra un difetto di base della pellicola o del processo di digitalizzazione e non un difetto del mio disco in particolare. Sapreste sciogliermi questo piccolo dubbio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento: arrivato "Quei Bravi Ragazzi edizione 25esimo anno" (2BR). Minions ascoltiamo i moderatori: pubblica in Mercatino e ti seguirò ;)
     
    Top
    .
  8. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Molto bella la versione del 25 anniversario! Peccato però che non ci sia anche Pesci nella copertina.
    Sono curioso, dalle foto promozionali si vede anche un booklet, com'è?
    Oltretutto è anche una nuova versione con un master 4k da negativo, chissà se si vede tanto la differenza con quello vecchio che ho io
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Il booklet è in lingua Inglese. Ci sono parecchie foto, ma cmq è un libricino di 36 pagine e non un "foglietto riempitivo". Dal punto di vista video non posso fare un confronto tra le edizioni e premesso che ho guardato molto velocemente pochissime scene, ti posso dire che certe parti mi paiono un pelo "deboli" altre sono fatte come dio comanda. Vi aggiornerò meglio nei prossimo giorni dopo una visione più attenta perché davvero ho guardato troppo poco per poter dare un parere (peraltro la mia esperienza blu-ray è molto giovane quindi fatico a dare un giudizio competente).
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento: Cofanetto Indiana Jones: I Predatori dell'Arca Perduta, Il Tempio Maledetto, L'Ultima Crociata, Il Regno del Teschio di Cristallo (5BR)
    8 e 1/2
    Scarface special Edition (BR+DVD)
    Farenheit 451
     
    Top
    .
  11. Wild JP
     
    .

    User deleted


    Quella di Indiana Jones è una delle mie saghe preferite, ottimo acquisto! Vedo che la collezione cresce a un ritmo forsennato! :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Cofanetto Indiana portato via con Scarface ad una "cicca di tabacco" alla Mediaworld che sta facendo il 40% di sconto in questi giorni. Visto 8 e 1/2 per la prima volta (che vergogna!) e devo dire che le grosse aspettative che avevo non sono andate deluse. Davvero un film sontuoso. Se ne avete voglia, suggeritemi pure qualche titolo italiano, a vostro giudizio imprescindibile, dato che sul cinema di casa nostra ho un'enorme lacuna da colmare.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento. Presi tre titoli a 16 euro totali: Frankenstein Junior, Dracula di Bram Stoker, Blade Runner (final cut, BR+DVD). Benedetta promozione MediaWorld 😃
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    al mio segnale, scatenate il Panda! :lol:

    mikz decimo meridio
     
    Top
    .
  15. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Continuano gli aggiornamenti a colpo sicuro, continua così che verrà fuori un'ottima collezione di classici!


    CITAZIONE (Marco Panda @ 26/2/2017, 00:47) 
    suggeritemi pure qualche titolo italiano, a vostro giudizio imprescindibile, dato che sul cinema di casa nostra ho un'enorme lacuna da colmare.

    I primi che mi frullano in testa ^_^
    Amarcord
    La dolce vita
    Novecento
    Milano calibro nove
    Cani arrabbiati
    Il sorpasso
    Amici miei, la trilogia
    Un americano a roma
    Roma città aperta
    Ladri di biciclette
     
    Top
    .
524 replies since 18/2/2017, 08:54   13742 views
  Share  
.