Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Beh molti li ha già citati Mr. Hyde.

    Aggiungo:
    - Nuovo Cinema Paradiso;
    - Profondo Rosso (lo trovi su zavvi.com come Deep Red),
    - Una giornata particolare (trovi in UK come A Special Day).
    - C'era una volta in America - vale come titolo italiano, vero? :D
    - Il Postino
    - La vita è bella

    Non so se rientrano tra quelli imprescindibili, ma una visione la meritano:
    - Io speriamo che me la cavo;
    - Mery per sempre;
    - Il ciclone (sempre divertente!)

    Film che vorrei vedere, ma che rimando sempre:
    - Io non ho paura

    Mi son fatto prendere un pò la mano :lol:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr. Hyde 93 @ 27/2/2017, 17:38) 
    Continuano gli aggiornamenti a colpo sicuro, continua così che verrà fuori un'ottima collezione di classici!


    CITAZIONE (Marco Panda @ 26/2/2017, 00:47) 
    suggeritemi pure qualche titolo italiano, a vostro giudizio imprescindibile, dato che sul cinema di casa nostra ho un'enorme lacuna da colmare.

    I primi che mi frullano in testa ^_^
    Amarcord
    La dolce vita
    Novecento
    Milano calibro nove
    Cani arrabbiati
    Il sorpasso
    Amici miei, la trilogia
    Un americano a roma
    Roma città aperta
    Ladri di biciclette

    Amarcord e La Dolce Vita per ampliare un po' Fellini (8 e 1/2 mi ha davvero incantato). La trilogia di "Amici Miei" (vista anche in negozio fisico a buon prezzo, sui 20 euro non di più) penso sarà il prossimo acquisto dato che l'ho messa nel mirino da un po'. Un Americano a Roma aspetto un attimo avendo già il dvd. Grazie per il resto dei suggerimenti.

    CITAZIONE (gizmo83 @ 27/2/2017, 22:05) 
    Beh molti li ha già citati Mr. Hyde.

    Aggiungo:
    - Nuovo Cinema Paradiso;
    - Profondo Rosso (lo trovi su zavvi.com come Deep Red),
    - Una giornata particolare (trovi in UK come A Special Day).
    - C'era una volta in America - vale come titolo italiano, vero? :D
    - Il Postino
    - La vita è bella

    Non so se rientrano tra quelli imprescindibili, ma una visione la meritano:
    - Io speriamo che me la cavo;
    - Mery per sempre;
    - Il ciclone (sempre divertente!)

    Film che vorrei vedere, ma che rimando sempre:
    - Io non ho paura

    Mi son fatto prendere un pò la mano :lol:

    Nuovo Cinema Paradiso l'ho in DVD e per il momento mi accontento. Di "C'era una volta in America" ho in DVD sia la versione col doppiaggio nuovo sia quella "estesa" con doppiaggio originale. Mi pare che il blu ray della "Extended" non sia un ottimo prodotto, dal punto di vista tecnico ovviamente, quindi pure per quel titolo tengo ancora il "vecchio" disco. Profondo Rosso e Il Postino nemmeno li ho mai visti e, tra quelli della tua lista, sono quelli che più mi incuriosiscono. Il Ciclone lo so a memoria quasi :D Grazie anche a te per le dritte.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    tra i miei ultimi acquisti di imprescindibili italiani in BD ti segnalerei:

    Visconti: Senso, Le Notti Bianche (occhio al Blu-Ray peró che è filtratissimo), Rocco e i Suoi Fratelli
    Petri: L'Assassino, Indagine su un Cittadino...
    Bertolucci: Il Conformista
    Brusati: Pane e Cioccolata
    Taviani: La Notte di San Lorenzo, Padre Padrone, Kaos
    Bava: Cani Arrabbiati, La Maschera del Demonio
    De Sica: La Ciociara, Ladri di Biciclette, Miracolo a Milano
    Antonioni: L'Avventura
    Rosi: Salvatore Giuliano, Le Mani sulla Città
    Pasolini: Accattone
    Ferreri: L'Udienza (ma tocca tapparsi gli occhi per il pessimo BD)

    mikz
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Qui c'è da studiare parecchio, dato che alcuni film mi sono proprio sconosciuti (confesso l'ignoranza) Questo fine settimana butto giù una lista di una decina di titoli "prioritari". Intanto grazie a tutti per i tanti spunti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    di Petri c'è Todo modo. Di Rosi Cadaveri eccellenti e Mani sulla città, Salvatore Giuliano
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    8,859
    Location
    calabria

    Status
    Offline
    Da questo thread potremmo aprirne uno sui migliori film italiani, una decina di titoli a testa e poi vediamo quali sono quelli più amati dagli utenti :)
    Mikz?!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,519

    Status
    Offline
    Piazza delle cinque lune di Martinelli. Vajont di Paolini (anche il resto del suo teatro). Poi c'è Bellocchio con I pugni in tasca, Nel nome del padre, Il diavolo in corpo, Il principe di Homburg, Buongiorno notte, L'ora di religione. A chi piace Moretti. La grande abbuffata di Ferreri, Dillinger è morto, La donna scimmia, Storie di ordinaria follia, Non toccare la donna bianca, La cagna, Il seme dell'uomo. Di Cito Maselli Codice privato. Di Loy Le cinque giornate di Napoli. Montaldo Gli occhiali d'oro, Achtung banditi, Sacco e Vanzetti.

    Ce ne sono da dire. Secondo me devi pensare agli attori invece che ai registi. Se no diventi matto ahahah

    La decima vittima, La noia, Gli indifferenti. :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,008
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE (gizmo83 @ 1/3/2017, 08:51) 
    Da questo thread potremmo aprirne uno sui migliori film italiani, una decina di titoli a testa e poi vediamo quali sono quelli più amati dagli utenti :)
    Mikz?!

    operazione titanica! non sempre i più amati sono anche i migliori ^_^

    comunque una discussione sui "film italiani da vedere" (magari comprensiva di due-righe-due di recensione) potrebbe essere interessante. sempre che non ci abbia già pensato il dinamico duo Guido-Baldi :)

    procedi pure se vuoi cimentarti nell'impresa. nel caso poi ti do una mano a sistematizzare il tutto :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Qua faccio indigestione. Troppa roba 😃. Penso partirò dai Fellini, Amici Miei e qualche titolo che mi incuriosisce più di altri, per "sentito dire" o per fama. (es. Senso o Ladri di Biciclette)
    Tanto ho capito che comunque cado in piedi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento: Gli Spietati, Django Unchained, Quel pomeriggio di un giorno da cani, Babel, Pulp Fiction (steelbox edizione limitata n.1111, 2 BR), Kubrick Masterpiece Collection edizione Region Free UK (Lolita, Dottor Stranamore, 2001 Odissea nello Spazio,Shining, Barry Lyndon, Arancia Meccanica, Full Metal Jacket, Eyes Wide Shut + 2 dischi cotenuti speciali + book fotografico, 10 BR). Mancandomi Lolita e Barry Lyndon in BR e trovando un'ottima offerta sul cofanetto ho cmq accettato il doppione sugli altri film. Tra l'altro i due dischi bonus extra presentano i sottotitoli in italiano. Per 42 euro ne è valsa la pena a mio avviso. Dalla settimana prossima si va a "caccia di Italiani"
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,626
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    ottimi acquisti vaiveloce come il vento :woot:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Finora ho "puntellato" gli upgrade dei vecchi DVD che più mi interessavano. Il Padrino, Kubrick, gli Scorsese e Tarantino più qualche altro trovato con promozioni vari. Adesso cercherò di rallentare facendo acquisti più mirati,sopprattuto in ambito cinema italiano, e cercando di rispettare un budget mensile, se no qui, come si dice dalle mie parti, "la diventa na val che se brusa" (diventa una valle che si brucia) :D
     
    Top
    .
  13. Mr. Hyde 93
     
    .

    User deleted


    Ottimi acquisti anche sta volta, ti invidio Babel e Quel pomeriggio di un giorno da cani che mi mancano!

    Tranquillo per gli acquisti multipli/compulsivi, ricordo anch'io che all'inizio della collezione compravo di tutto andando a colpo sicuro e portafoglio spianato :D
    E' comunque buono l'intento di rallentare, prima ti dai una regolata e forse prima riuscirai ad uscirne... un giorno... non del tutto comunque :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,382

    Status
    Offline
    Aggiornamento: Per qualche dollaro in più, Amarcord, Per un pugno di dollari (versione restaurata), Trainspotting (steelbook), Easy Rider, Casablanca. Di Casablanca mi sono dovuto accontentare della versione antecedente a quella scansionata in 4k, dato che sui vari siti si trova a prezzi francamente esagerati. Tuttavia, mi pare che la qualità video sia comunque buona.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 1/3/2017, 11:04) 
    comunque una discussione sui "film italiani da vedere" (magari comprensiva di due-righe-due di recensione) potrebbe essere interessante. sempre che non ci abbia già pensato il dinamico duo Guido-Baldi :)

    No non c'ho pensato, ma un giorno chissà :P
    Tirare giù una lista quì di imprescindibili italiani rischiamo di mandare sul lastrico il buon Marco, già ben indirizzato su quella strada :D
     
    Top
    .
524 replies since 18/2/2017, 08:54   13742 views
  Share  
.