Meglio tardi che mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,525

    Status
    Offline
    Un raro caso di persona che compra ancora Fassbinder.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mikz @ 21/2/2019, 07:02) 
    confessa, sei il gemello segreto di IsiTroi :lol:

    aggiornamento sontuoso come tuo solito :wub:

    mikz

    Ti assicuro che mio fratello è figlio unico :)

    CITAZIONE (Minion 69 @ 21/2/2019, 08:13) 
    Un raro caso di persona che compra ancora Fassbinder.

    Ogni tanto mi faccio un "viaggetto" per il forum alla ricerca di titoli o autori a me sconosciuti e ci resto impigliato. ;) Grazie a tutti per il passaggio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    collezione stupenda :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Grazie del passaggio :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    679
    Location
    the black Lodge

    Status
    Offline
    E' un piacere :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Aggiunte tardo inverno/primavera :)

    Wages of fear (Criterion)
    Morte a Venezia (Criterion)
    Anatomia di un omicidio (Criterion)
    Paris, Texas (Criterion)
    Down by law (Criterion)
    Dune
    Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto
    La decima vittima
    Matrimonio all'italiana

    Ultimi tre titoli copiati spudoratamente da un vecchio aggiornamento del Mikz 😁
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Panda @ 30/5/2019, 20:49) 
    Ultimi tre titoli copiati spudoratamente da un vecchio aggiornamento del Mikz 😁

    per un attimo ho temuto che mi avessero clonato la collezione, esattamente come si fa con le carte di credito!!! pure Dune è stato recentemente upgradato ai miei acquisti :lol:

    aggiornamento senza sbavature in cui spiccano le uscite Criterion :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Aggiornamento estivo

    The Thin Red Line (Criterion)
    Le Samourai (Criterion)
    In The Mood For Love (Criterion)
    La Grande Abbuffata (Startup CG)
    Schindler's List (4K, digipack UK)
    To live and die in L.A. (Arrow)
    Nashville (Eureka)
    Grosso Guaio a Chinatown (MF limited edition)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    dopo Dillinger ecco un altro Ferreri, La Grande Abbuffata è un edonistico e decadente quadro della noia del vivere congenita al benessere della società borghese :wub:

    spettacolare il 4K del capolavoro spielberghiano, immagino recuperato dopo i vengo non vengo ma mi si nota di più se non vengo tra me ed il buon Paquito nell’Area Photoalbum del Forum :lol:

    imperdibile ed abbacinante anche lo stream of consciousness malickiano sulla Guerra e sul travaglio dell’animo umano ^_^

    Grosso Guaio è un cult, anche se gli preferisco altri Carpenter ;)

    mi hai incuriosito su Le Samourai, che non conoscevo prima di vedere i due frame nel giochino del Cinema!

    mikz
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Per Schindler's List alla fine ho preso il digipack UK per unire il meglio dal punto di vista tecnico (4k e blu ray anche per gli extra) e il feticismo cartaceo che mi pervade :) Le Samourai è il primo e finora unico Melville che ho visto ma ne consiglio la visione. È un bellissimo e malinconico noir dove svetta l'interpretazione da "lupo solitario" di Delon.
    Mi ha sorpreso molto in positivo anche "To live and die in LA". Probabilmente la popolarità di "The French Connection" ha un po' oscurato quest'opera di Friedkin (restando nel suo filone poliziesco) ma le atmosfere anni 80 di questo "action" movie sono davvero da respirare a pieni polmoni.
    Bellissimo "In the mood for love" lodato, a ragione, da più parti in vecchi post del forum. Mi mancano alla visione Ferreri e Nashville ma credo di potermi fidare :)

    Edited by Marco Panda - 13/8/2019, 18:20
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    In the Mood for Love è un Wong Kar-wai patinato ed elegante, ed è estremamente sensuale nel descrivere i mutamenti culturali di una società attraverso nuove sfaccettature dell'eros. mi ero scordato di citarlo nel mio intervento precedente :wub:

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Torno ad aggiornare dopo un bel po' anche se non mi sono fermato con gli acquisti in questi mesi 🙂.
    Recupero prima parte:

    Melville, the essential collection: Bob le flambeur, Leon Morin pretre, Le Dolous, L'Armee des Ombres, Le Cercle Rouge, Le Flic.
    The Conversation
    Seconds
    The Manchurian Candidate
    The Naked Kiss
    Forty Guns
    Shock Corridor
    Pickup on South Street
    White Dog
    Zombi 2
    Divorzio all'italiana
    Oldboy
    Lady Vendetta
    Simpathy for Mr. Vengeance
    Halloween (MF limited edition)
    La bambola assassina (MF limited edition).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tante belle cose :wub:

    La collezione di Melville è tanta roba. Bello Bob le flambeur, strepitosi L'Armee des Ombres (che ho recuperato da poco nell'edizione italiana integrale) e Le Cercle Rouge, insieme a Le deuxième souffle e Le samurai i miei preferiti del regista. Gli altri non l'ho ancora visti.

    Su Fuller ho scritto qualcosa di la, per quello che ho visto.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,383

    Status
    Offline
    Grazie per le dritte su Fuller, alle quali ho replicato "di là". Di questo box di Melville non ho ancora visto niente ma dopo aver visto Le Samurai è stata folgorazione istantanea. Un film che ha una cifra stilistica superiore (bravissimo anche Delon) e che ha delle atmosfere che ti incollano alla TV. Le Cercle Rouge sembra essere IL suo capolavoro, per quello che ho letto in giro, ma pur avendo visto solo un suo film sento già di "amarlo preventivamente" :).
    Frankenheimer così come Fuller se vogliamo, esprime con Seconds e Manchurian Candidate le insicurezze e i timori della società Americana degli anni 60 in due opere di fantasociologia la prima e di fantapolitica la seconda. In particolare Seconds (Operazione Diabolica) ha, in alcuni momenti, una messa in scena capace di turbare e disorientare non poco. Oldboy e Simpathy for Mr. Vengeance (mi manca il terzo capitolo della Trilogia) offrono una riflessione molto matura sul tema della vendetta, dove torti e ragioni, "buoni e cattivi", vittime e carnefici si mescolano e si sfumano tra loro e dove i fatti e le azioni assumono quasi una traiettoria circolare come a voler dire che prima o poi "tutto torna".
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    1,447
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ottima la trilogia della vendetta di Park Chan-wook, ogni giorno incrocio le dita per una bella edizione in blu-ray con i sottotitoli nostrani, ma mi sa che tra un po' andrò di edizione inglese.

    Meraviglioso Zombi 2, speriamo CG ci regali altre perle del maestro!

    Bellissime anche le edizioni di MF del capolavoro di Carpenter e de La bambola assassina (ce l'ho in lista anch'io)

    Prendo appunti sulla Melville collection. :shifty:
     
    Top
    .
524 replies since 18/2/2017, 08:54   13746 views
  Share  
.